home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Come si fa con un cane puzzone? - Discussione n 6292 - PermaLink
   Come si fa con un cane puzzone?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 18:42   
Io con Diana ho lo stesso problema. Con lei uso lo shampoo secco ma quando si rotola su cose morte o feci so che è inutile. ho trovato un rimedio efficacissimo. la lavo "a secco" con una di quelle spazzoline per le unghie con sopra un pò di sapone (tipo marsiglia) strofinando bene (ovviamente senza farle male). Solo nel punto in cui si è sporcata. E' l'unico modo in cui riesco a togliere realmente e completamente la puzza ed evito di lavarla ogni giorno!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 18:50   
A parte il fatto che non ho mai visto un tombino così carino.....

A me capita con Biggy che si metta a raspare nel terreno umido, con conseguente infangata trmenda di zampe.... allora le lavo le zampe sotto il rubinetto e l'asciugo bene con un'asciugamano.
A quel punto dipende, se si sporca in punti localizzati la lavi e via (cioè se è solo la barbetta lavale la barbetta e asciugala con l'asciugamano) ma se invece si sporca tutta... io seguirei i consigli delle altre, o a secco, o spugna ecccccccc.



0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 18:52   
Il problema Madda è che un conto è il fango un conto sono feci o rimasugli di animali sporchi...


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 23:42   
@ Nymeria: immagino......


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 20-01-2007 alle ore 21:29   
una mia amica ha il cane peloso, quando torna a casa dalla sua passeggiata lo pulisce con le salviettine per cani. sono delicate e lasciano un buon profumo. La barbetta puoi scorciargliela un pochino così magari si sporca meno


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 20-01-2007 alle ore 23:26   
Ciao,
se il cane (come mi sembra) è a pelo tendenzialmente duro, tipo schnautzer e affini dovresti farle lo stripping per eliminare il pelo morto che non cade da solo.
Altrimenti si può tosare un po la barbetta in modo che non si impiastricci e sia più facile da pulire.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-01-2007 alle ore 09:12   
Ha uno sguardo dolcissimo!!! Proprio un bel tombino
Scherzi a parte io quando Lucky si rotola nella cacca....lo lavo tutto...anche perché quando lui si rolota si spalma la cacchina proprio su tutta la schiena...
Cmq anche secondo me potresti darle una spuntatina alla barba....in modtale che sia più difficile per lei arrivare a toccare le schifezze.....


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 21-01-2007 alle ore 20:29   
Come sono belli, forse puzzolenti ma belli da riempirli di bacini!!!!! Io per pulire il musetto uso una morbida stoffa di spugna bagnata e imbevuta con un pò del loro shampo, lo stesso per pulire fiorellini, pisellini e zampettine tra un bagno e l'altro!!! Ovviamente una spugna per il muso e una per le altre parti del cortpo. Poi, ogni tanto, sempre tra un bagno e l'altro, gli lavo le parti intime e il musetto con shampo sotto l'acqua corrente.
Carezzine a Polly e Zeus: sono da sballo!!!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 13:53   
A noi può far schifo tutto ciò, per loro invece è del tutto normale, lo fa per mimetizzarsi per mascherare il proprio odore, i motivi sono vari. Quando c'è qualche femmina in calore e ci sono altri maschi nella zona, ma lo fanno anche le femmine che vanno in calore.Lo fa il cane sottomesso che ha paura nella zona degli altri cani dominanti o che abbia subito aggressioni ma anche il cane dominante che abbia conteso il territorio. Di solito poi col tempo smettono, è molto difficile togliere la puzza se non con un bagno, usa uno sciampo eventualmente per lavaggi frequenti , ma troppi bagni non si possono fare , se la zona non è troppo estesa acqua e aceto di mele.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.986 Secondi