home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Altro problema per Sole.... - Discussione n 6283 - PermaLink
   Altro problema per Sole....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 20:42   
Ciao ragazzi!
Scusate se apro un altro post ma Sole mi sta facendo venire i capelli bianchi x la preoccupazione.. da 3 giorni sta avendo degli episodi sporadici di vomito, tipo 1 al giorno, oggi però ha gia vomitato 2 volte nel pomeriggio, vomita un pugnetto di pappa e, tranne nell’ultimo episodio, corre a mangiare di nuovo!
In attesa domani di portarla dal veterinario, cosa potrebbe essere?
Premetto che è in piena cura per la rogna rossa, trattata con una siringa di ivodex e antiacaro advocate messo sabato scorso!
La piccola sta mangiando l’impossibile, oggi le ho tolto dalla bocca dei sassolini, la teniamo sotto stretto controllo ma magari qualcosa può sfuggire!Infatti prima mi sembra di aver visto nel vomito un pezzo di plastica rossa e tanti peli neri, perché si lecca molto a causa del prurito…
Forse è l’antiacaro a farla vomitare?
Ora è un po’ moscetta, ma credo perché è l’orario in cui fa la nanna, almeno lo spero!
E’ stata vispissima tutto il giorno, la devo tenere 24 h a digiuno?
Uffa ragazzi davvero questa povera cucciola mi fa preoccupare tantissimo!!!
E una volta la gastroenterite, ora la rogna, dobbiamo andare a Lourdes!!!!!



Minnie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 17-01-2007 22:03 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 20:48   
Ciao Minnie,
secondo me è un misto di cose.. vomita sia per via del farmaco e forse avrà ancora peli o plastica alla gola e quindi vomita.
Comprale l'osso domani così invece di mangiare altre cose..si sfoga con l'osso per il prurito alle gengive.


0 
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 21:47   
Ciao Minnie! Povera Sole con tutti questi problemi! Però non preoccuparti, anch'io penso che sia un po' per tutto, tra farmaci, peli e lei che mangia di tutto alla fine arriva a vomitare!!

a Sole



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 21:51   
Secondo me o sono i farmaci o ha preso un virus che colpisce l'intestino, Biggy faceva cosi quando se lo era preso.... ma ti conviene portarla dal veterinario a sto punto perche se è perchè non tollera la terapia....
Con la rogna rossa come va?

Per il resto.... come abbiamo detto nell'altro post..... siamo tutti nella stessa barca....



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 22:00   
CIao Ragazzi grazie per le risposte!
Ora la piccola dorme, a dire il vero la vedo un pò moscetta..
è vero che a quest'ora ha sempre dormito sara' che mi preoccupo troppo..
Madda ma Biggy quando aveva il virus vomitava come se fossero rigurgiti?
Perchè SOle ha fatto cosi', io la stavo prendendo in braccio e le è venuto come un ruttino , anche ieri pomeriggio è successo in questo modo!
Forse mangia anche troppo, ora le darò da domani pochi croccantini alla volta, 2 giorni fa mia madre le aveva messo almeno 400 g di crocchette (manco fosse un pastore tedesco!!) e lei se le è mangiate in un pomeriggio..
Cmq domani sara' l'ennesima visita dai veterinari, ne approfitto per farle controllare il pelo, si sta sfoltendo un pò ovunque ma sembra avere meno forfora,x il veterinario ci vogliono almeno 3/4 settimane xchè cominci a riprendersi!!
Vi aggiornerò
grazie e baci
Minnie & Sole


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 22:05   
Guqarda non ti so dire come faceva perchè vomitava regolarmente quando eravamo al lavoro, trovavo il vomito al ritorno, anche lei era parecchio moscetta... per un giorno l'abbiamo tenuta digiuna, ma lei comunque rifiutava il cibo, forse le faceva male lo stomaco.

A me ordinò 1/4 di motilium mattina e sera.... ma visto che è già in terapia per la rogna meglio che senti il veterinario e che non provi tu... non so neanche se sia meglio tenerla a digiuno o no.... Biggy mangiava tutto e poi vomitava.... se rifiuta il cibo non forzarla, stare digiuna male non le fa....

Potrebbe essere che la terapia per la rogna sia troppo pesante per lo stomaco e che le serva un gastroprotettore....

Baci a Sole!
Biggy è sul divano col suo grande amore Fede.....


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 22:11   
grazie madda!
Domani mattina infatti la faccio portare da mia madre, il bello è che Sole dopo aver vomitato ha fame(la vedo molto tentata dal suo vomito ma che schifo!)e corre a mangiare le crocche..chissa' cosa ha ingurgitato, lecca ogni cosa fa davvero paura..
Speriamo bene!

p.s. un arf arf da Sole a Biggy, anche lei ora è sul divano con la sua mamma!
Baci
Minnie


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 22:15   
Ma spiegami... tu le dai il pasto, lei mangia un pochino e poi vomita? Dopo aver vomitato riprende e mangia tutto il resto?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 22:18   
No Madda, lei ha vomitato ieri solo 1 volta ed oggi 2 nel pomeriggio, lontanto dai pasti!
però forse sbaglio, ma lei ha la ciotola sempre con le crocche pronte, quindi sia ieri che oggi dopo il vomito è andata a mangiare come una pazza!
il vomito sempre dopo che aveva fatto una grande bevuta di acqua!
chissa avra' il pancino sottosopra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 17-01-2007 22:19 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 22:33   
Ah ho capito... mi ha confuso che la ciotola l'avesse li...
Allora tu hai avuto altri cani.... quindi sei più esperta.... ma io che ho dovuto documentarmi ho imparato che la ciotola non deve restare sempre a disposizione, fino ai 5 mesi si devono dare tre pasti al giorno, suddividendo il fabbisogno giornaliero, dai 5 mesi in poi si dovrebbe passare ai due pasti.
Se il cane non mangia al pasto si deve lasciare la ciotola tipo max 15 minuti, se non ha mangiato, via la ciotola e si ripropone dopo un'ora.
Questo in teoria.
Io mi regolo così:
Fino ai 5 mesi dividevo in tre pastio il fabbisogno, 1/3 a colazione (7:30), 1/3 a pranzo (13:15), 1/3 a cena (20:15), adesso Biggy ha 5 mesi e mezzo, sto man mano calando la razione del pranzo e aumentando le altre due.
Se non mangia, dopo 15 minuti via la ciotola, se me la viene a chiedere la rimetto anche prima di un'ora, se no, dopo un'ora, se non mangia neanche dopo un'ora, niente, le ripropongo la ciotola col cibo rifiutato al pasto successivo, al limite aggiungendo un po' di crocche perchè quello che mangia in una giornata sia sempre il fabbisogno giornaliero.

Il discorso è che devono avere un'orario e capire che non è sempre li a disposizione il cibo, ma che si mangia quando è ora, e non quando pare a loro... se no si sentono che comandano loro.... così dipendono da te per il cibo e sei tu che le dai la pappa e che decidi, è un modo per affermarti come capobranco se vuoi....

Io definirei degli orari e cercherei di non sgarrare.
Ti assicuro che facendo cosi mangia solo a pasto e non viene a chiedere cibo fuori pasto (a meno dei bocconcini premio, ma sono concessi)

L'acqua invece deve sempre essere a disposizione e sempre fresca.
Spero di esserti stata di aiuto....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi