home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ernia diaframmatica e frattura bacino - Discussione n 6269 - PermaLink
   Ernia diaframmatica e frattura bacino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 19:58   
Oggi Simba ha avuto la prima visita post operatoria.
Sta andando tutto bene, e lunedì prossimo potrebbero già togliere i punti.
L'abbiamo sistemato in una gabbia lunga 1metro e larga 50cm.
A casa sta tranquillo, ma di veterinari non ne può più. Infatti tentava di alzarsi e mordeva.
Comunque son contenta che il peggio sia passato.
Grazie Silvia


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 20:44   
ciao silvia, e benvenuta nel forum!!!
scusa, ho letto solo ora la spaventosa vicenda...
tu e il tuo boy siete stati meravigliosissimi!! bravi!!! beato simba, che a differenza di altri mci, possiede una casa così amorevole! sarà sicuramente un gatto sano e felice!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 23:11   
brutta ma forse meglio la gabbietta , al recinto potrebbe arrampicarsi.... ! anno e mezzo fa soccorremmo un cucciolo incidentato da un cretino che scappo sotto i nostri occhi. aveva una brutta frattura alla spalla e nn poteva essere fasciato dato che sarebbe cresciuto dentro... quindi lo tenemmo da un'amica in una stanzettina di 2 mt quadri... quelle per il ricovero dei polli. Il piccolo si è ripreso benissmo e corre come una furia senza postumi.... Quindi tanta pazienza per voi e soprattutto per lui da coccolare tanto tanto..paola


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-01-2007 alle ore 08:15   
mi fa piacere per la gattina..a poco a poco si riprenderà alla grande...


0 
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 23-01-2007 alle ore 08:33   
Grattini a Simba...adesso ci vuole tanta pazienza...l'amore vostro lo ha già

Sandra


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 23-01-2007 alle ore 09:42   
Sono troppo contenta !!
Coraggio Simba, rimettiti presto...



0 
 Profilo
RobLumaca

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 23-01-2007 alle ore 21:05   
Ciao a tutti!
MI chiamo Roberta e sono incappata in qs forum perchè cercavo info sulla frattura del bacino nei gatti.

il 24/12/06, poco prima della mezzanotte ho trovato il mio gattone nero/grigio/codone/pelosone Lapo sul balcone. trascinava le zampe dietro e aveva lasciato molte tracce di sangue dappertutto (poi ho dedotto che,avendo fatto cacca e pipì per il trauma, aveva anche avuto delle perdite ematiche dovute all'urto e non perchè fosse realmente ferito).
Credo lo abbiano investito dei vicini di casa che, per non pagare le spese del veterianrio, lo hanno calato nel mio giardino perchè in quelle condizioni non poteva assolutamente saltere un muro di 2 metri! pensate che vigliacchi! probabilmente lasciandolo cadere dall'alto hanno anche peggiorato la situazione: sì, perchè Lapo ha il bacino rotto in 4 punti!!
cmq, sono corsa al pronto soccorso dove le lastre hanno evidenziato il danno. gli esami del sangue hanno anche trovato un'emorragia interna e il vet ha deciso di tenerlo lì. Lapo è rimasto fino al 28 e nel mentre ha sempre fatto i suoi bisogni senza sangue (si sospettava lacerazione uretra/intestino). così il vet mi ha noleggiato una gabbia ad 1euro al giorno, perchè la sua cura ( antibiotici a parte) era l'immobilità totale per un mese!!
Lui, poveretto, è stato fantastico perchè non ha sclerato nemmeno mezza volta per voler uscire. Ora sono un paio di giorni che esce, cammina, ha anche azzardato un salto sul letto riuscendoci! ogni tanto, se accelera il passo una delle 2 zampe dietro fa cilecca e cede..ma con il bacino fuori asse e rotto in 4 punti distribuiti da entrambe le parti, credo che sia già un miracolo.
anche a me è stata sconsigliata l'operazione perchè 1) è molto invasiva e devastante per il gatto e 2) alcuni gatti, una volta messe le placche, sono morti a causa di infezioni causate dalle placche stesse!!
Vi allego una foto di Lapo (nero) e dell'altro gatto suo amicone Mitch..pensate, l'ho trovato sui binari delle ferrovie una notte piovosa di luglio del 2004 (non oso pensare cosa sarebbe successo col primo treno delle 6..)!aveva credo un mese. era piccolo e normale...col passare dei mesi è diventato un meraviglioso """angora turco""" anche se le sue discendenze sono ben più modeste suppongo!!


se qualcuno ha avuto esperienza di frattura del bacino del proprio gatto, mi potrebbe far sapere qualcosa in merito?

un saluto a tutti..
FORZA SIMBA E FORZA LAPO!!

SCUSATE, RIUSCITE TUTTI A VEDERE LA FOTO? QND IO PROVO AD APRIRLA DAL MASAGGIO MI ESCE UNA SCHERMATA CHE MI DICE "I DON'T LIKE YOU.."

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: RobLumaca il 23-01-2007 21:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: RobLumaca il 24-01-2007 04:53 ]


Allegati :  PICT143_Med.JPG   
0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-01-2007 alle ore 21:55   
Cari Simba e Lapo siamo tutti con voi...
fate i bravi e guarite presto.
@Roblumaca.... hai fatto un gesto bellissimo e quel micione chissà quanto ti sarà grata.... sono contentissima che cmq si sta riprendendo... Naturalmente BENVENUTA sul nostro forum, ma ora spero che ci continuerai a darci notizie di Lapo..
Per la foto togli le parentesi nel titolo della foto e vedrai che si vede...
Paola


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 00:21   
Cari Simba e Lapo vi siamo tutti vicini con tutto il cuore


0 
 Profilo
RobLumaca

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 04:59   
Grazie per l'incoraggiamento e il benvenuto, siete tanto carini e...certo che continuerò a darvi notizie!..ho già messo tra i preferiti il sito!
per la foto..Paola, ma allora sei una smanettona!!!
ora si vede! enjoy!
ciao ciao
Roberta


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi