home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ernia diaframmatica e frattura bacino - Discussione n 6269 - PermaLink
   Ernia diaframmatica e frattura bacino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 67 )
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 13:33   
Salve a tutto il forum!
Simba, il gatto del mio fidanzato, si è fatto seriamente male.
Ha rotto il bacino in 3 punti e il trauma gli ha provocato l'ernia diaframmatica.
Per prima cosa dovrà essere operato per curare l'ernia. Qualcuno mi sa dire come sia il decorso post operatorio?
Ci sono eventualità che non sopravviva all'operazione?
Simba ha 3 anni e pesa 4kg
Grazie Silvia


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 13:37   
Ciao Silvia,
innanzitutto fai da parte mia una carezza a Simba..
Io non posso darti nessun consiglio tecnico, ma tranquilla:arriveranno subito gli esperti con chiarimenti idonei...
In bocca al lupo a tutti voi
e tienici informati


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 13:39   
cara amica, benvenuta sul forum.... ti posso solo consigliare di affidarti ad una clinica ben attrezzata che magari possano tenere a ricovero il piccolo per qualche giorno, magarantisciti che siano davvero scrupolosi se ci scrivi di dove sei forse un consiglio su una buona struttara te lo possiamo dare.... Un bacione grandissimo Paola
FACCI SAPERE


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 13:41   
Mi dispiace molto... ma di certo non possiamo darti una risposta. La situazione è delicata e anche interventi meno importanti hanno comunque un fattore di rischio.
Sicuramente il veterinario vi avrà spiegato cosa farà, vi avrà parlato del decorso postoperatorio, ecc. ecc.
Se non lo ha fatto, chiedetelo voi.

Tanti auguri di cuore e fateci sapere, mi raccomando.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 13:44   
Carissima benvenuta e miao a Simba come si è procurato la frattura del bacino? povero piccolino spero sia in mani esperte e ti siamo tutti vicino tant tanti tanti a Simba


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 14:03   
Attualmente è ricoverato presso una clinica a samarate (va), dove però i rischi dell'operazione non sono stati detti.
Invece il veterinario che ha sempre seguito Simba ha informato il mio fidanzato dei rischi. Purtroppo il mio fidanzato si è dimenticato di chiedere del decorso post operatorio. E' rimasto shoccato dalla notizia dell'intervento e, scusate se lo dico, anche dai costi.
Quelli della clinica sostengono che dev'essere operato anche al bacino, il veterinario di simba dice che non sempre è consigliata l'operazione, e che in ogni caso non sarà più il gatto di prima, potrebbe anche avere difficoltà a saltare. Però per un parere definitivo aspetta di vedere le lastre.
Pertanto, anche se la clinica sarà più "qualificata", io sinceramente preferisco l'onestà del veterinario di Simba.
Non pensavo, invece prendere una decisione è straziante e difficilissimo.
Silvia


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 14:24   
cI VUOLE UN BRAVO CHIRURGO ED UN OTTIMO ORTOPEDICO....nn ci piove, per ulteriori pareri porta anche le lastre al tuo vet. e fategli fare un esame del sangue prima di sottoporlo ad anestesie varie... L'importante che stia bene e se poi è grave da nn poter saltare + nn fa nulla, sai quanti gatti nn hanno + l'uso delle zampe posteriori e vivono benissimo?....tanti paola


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 16:40   
Vorrà dire che lo aiuterete voi a saltare sui letti e a scendere dai tavoli, ma ti prego accertati che sia seguito bene in quella clinica. Segui i consigli delle esperte, eventualmente senti più pareri. Una carezza al dolce Simba e mi raccomando......


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 17:25   
Sì, anche a me, dalle tue parole, ispira più fiducia il vet abituale che la clinica! Informare dei rischi penso sia un dovere! Informare sul decorso postoperatorio pure, anche se il padrone del paziente peloso non lo chiede perché è normale che possa essere sconvolto e agitato!
Comunque voi chiedete e spero chevi siano stati forniti altri consigli. Ma questa clinica ve l'ha consigliata il vostro stesso vet?
Se è così, allora forse dovreste stare più tranquilli... non so.
Voi comunque informatevi, chiedete, anche a costo di risultare rompiscatole e ultrapignoli. Si tratta di una vita!!!!!
Non so se vi hanno già mandato la lista per la lombardia, ma abbiamo poco. Comunque ve la posto tramite mp.
Ciao!


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 19:54   
Vicino a noi, come cliniche ci sono Legnano, Samarate e mi sembra Busto Arsizio.
Quando il mio fidanzato lunedì sera è rientrato a casa e ha trovato Simba in quelle condizioni, ha chiamato il suo veterinario che gli ha consigliato, visto che trascinava le zampe, di portarlo subito in una clinica. Ha scelto quella di Samarate perchè sapeva dov'era situata.
Simba verrà operato domani nel primo pomeriggio.
La prima notte la passerà con il veterinario e poi venerdì, se tutto sarà filato liscio, tornerà a casa.
Tengo le dita incrociate già da ora.
Ringrazio tutti, siete magnifici.
Grazie Silvia


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi