home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  poggiarsi alle gambe - Discussione n 62689 - PermaLink
   poggiarsi alle gambe

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 18:47   
Quote:

03-01-2011 alle ore 18:02, rowdymydog wrote:
allora, mi spiego meglio!
può capitare che, mentre sono in piedi e lavo i piatti, lui passi vicino a me, rimanendo in piedi poggia il suo fianco al mio polpaccio, si struscia come fosse un gatto e se ne va.
oppure mentre stiro.
se sto mangiando non succede perchè l'ho abituato ad andare a cuccia mentre mangiamo e a dargli le crocche a cena finita.
quando sono a letto(dorme nel lettone anche lui) lo chiamo il "termometro", perchè comincia a farsi strada col muso fino a che non mi si infila sotto il braccio facendo spuntare dall'ascella il nasone.
lui, pur essendo molto giocherellone e socievole sia con persone che con cani, ha un carattere forte e devo continuamente dargli dei segnali chiari...
se sbaglia lo fisso fino a che abbassa lo sguardo (secoli)
mentre cucino lui si siede e mi guarda prima vocalizzando, poi facendo un verso di gola che non è un vero ringhio, passando poi ad abbaiare quando vede che non gli do nulla. a quel punto mi fermo, mi lo guardo alzando una mano e gli indico la cuccia...lui abbassa orecchie, sguardo e testa e se ne va sconsolato a cuccia ricominciando da li tutta una serie di lamenti che prima o poi devo registrare perchè mi fanno morire dal ridere.
comunque non ha mai tentato di montare me o oltre persone.
con gli altri cani non ha mai litigato, ci sono quelli che gli sono simpatici e con cui gioca(lui deve sempre stare sopra e gli altri sotto a pancia all'aria), e quelli che ignora dopo averli odorati, drizzato il pelo sul collo e la groppa, si gira e non li degna di un secondo sguardo.
non ha mai tentato di montare un altro cane(è stato sterilizzato a 7 mesi) ma continua a mettermi in imbarazzo in modo tremendo continuando a...trastullarsi con la bocca.
ma è normale che dopo 2 mesi dall'operazione ancora senta la necessità di farsi 1 o 2 pippette al giorno???
delle figure tremende, mentre magari sono in fila in farmacia o mi fermo a parlare con una persona, lui si sbraca per terra e comincia l'opera...........




ah capito ..il poggiarsi alle gambe ,brontolare , fare le fusa tipo gatto ,non è mica anormale

leccarsi in fila in attesa che la commessa si sbrighi , idem
che male c'è?? naturale
che deve fare ?? chiaccherare coi vicini di fila ?
troppo forte


0 
 Profilo
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 19:04   
io lo osservo molto, perchè, essendo inesperta ho paura di non dare la dovuta importanza ad alcuni atteggiamenti.
vedere il suo modo di poggiarsi a me che si fa più frequente, mi ha fatto sorgere il dubbio che potesse avere un significato che io ignoro, e sono contenta che invece sia normale...però, lillina,credimi, vederlo che si butta per terra, si comincia a dimenare, gli viene il fiatone tipo maniaco al telefono e tira fuori un pirolino sproporzionato...è molto imbarazzante, credimi sulla parola, anche perchè punta le zampe a qualunque cosa sia fissa e comincia a girare su se stesso al ritmo dell'"amplesso".
insomma, non riporto i commenti di che assiste, ma ho paura che................DIVENTI CIECO!!!!


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 19:16   
allora...ho fatto la prova...con Jason sul divano ho poggiato il mio collo sulla sua spalla...ho pure fatto finta di morderlo sul collo...niente..anzi mi ha slinguazzato tutta la faccia...l'ha fatto il mio ragazzo ed è partito un morso che quasi gli stacca un orecchio....significa che a me sono concesse cose che a lui no?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 20:46   
stessa situazione per me...se asdru si sta facendo la coperta e lo tocca il tesssoro...ringhio e morso violentissimo...lo faccio io, nulla, anzi spesso mi lecca pure eheheheh

lillina...stotroppo ridendo...ecchedevefarechiacchierarecoivicini?!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 22:04   
Quote:

03-01-2011 alle ore 19:04, rowdymydog wrote:
vederlo che si butta per terra, si comincia a dimenare, gli viene il fiatone tipo maniaco al telefono e tira fuori un pirolino sproporzionato...è molto imbarazzante, credimi sulla parola, anche perchè punta le zampe a qualunque cosa sia fissa e comincia a girare su se stesso al ritmo dell'"amplesso".
insomma, non riporto i commenti di che assiste, ma ho paura che................DIVENTI CIECO!!!!



e meno male che è castrato!!
Ma i cani si fanno i servizietti?
Il mio 'ste cose non le fa e ha quasi 10 mesi,poi non alza la zampa per fare pipì, ha un portamento elegante(lo scambiano spesso per una femmina),non è dominante con gli altri maschi...che sia dell'altra sponda?!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 03-01-2011 22:10 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.843 Secondi