home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AIUTO:titti ha cercato di mordere mia figlia... - Discussione n 62638 - PermaLink
   AIUTO:titti ha cercato di mordere mia figlia...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 11:08   
Quote:
ciao
secondo me il fattore che ha fatto scatenare il tutto è stato che il cane si trovava sotto il tavolo quindi "rifugio"
Non solo se poi intorno c'erano le sedie si è trovato in una situazione che non poteva nemmeno uscire se si fosse stufato.
Quoto tutti quanto detto e controllerei il modo e tipo di gioco quando tua figlia si relaziona con il cane ed i situazioni tipo questi.



Quote:

31-12-2010 alle ore 16:40, Gepetto wrote:
Ciao e benvenuta.

Mi dispiace per la piccola spero che non le abbia fatto troppo male, cerca di sdrammatizzare per farla passare la paura.
Io concordo con gli altri che ti hanno scritto prima di me. non credo che il cane volesse mordere la piccola, se l'avesse voluta aggredire l'avrebbe fatti di brutto, ma solo avvertirla, nel solo linguaggio che conosce, che stava esagerando.
Far convivere bambini e cani non è mai una cosa facile ed il gioco si deve svolgere sempre sotto il tuo controllo. Una cosa che può aiutare è insegnare alla piccola che un certo posto della casa e "La tana del cane" e che quando lui è li lei non si deve assolutamente avvicinare nemmeno se il cane le ha rubato la bambola. Se succede ti deve chiamare. In questo modo il cane ha una via di fuga, un posto dove rintanarsi e restare in pace cosi se si trovasse in una situazione analoga con la piccola che esagera, lui raggiunge la sia "tana" sapendo di essere al sicuro.

Ciao Bruno


Quoto tuttto
Un bimbo che conosco ( la storia è in un altro 3D ) è stato quasi un mese in ospedale, gli han ricucito un pezzo di nasetto, ringraziando il cielo è piccolo, non ha subito traumi ( non si fida più dei cani "grandi" per ora... lontano dai taglia M-L- o XL ^^ è stato morso da un pastore tedesco), il cane come ti ha detto Geppetto non aveva intenzione di far male, altrimenti... e sopratutto, il suo "rifugio" è stato violato, i bimbi soli coi cani mai, non per il cane, ma per il bimbo, non si sa mai che movimento "strano" o che sfida può lanciare.
Fai riavvicinare gradualmente la piccola al cane, ma fallo presto !
ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.124 Secondi