home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aggressività - Discussione n 62610 - PermaLink
   aggressività

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 13:00   
fren...con quel musetto lì quel cucciolo potrebbe mordermi a sangue e manco me ne accorgereiiiii
ma non ho capito se il cucciolo morde più i suoi simili o anche te in egual misura...

( il mio ha sempre morsicato solo noi umani, i suoi simili mai...i primi tempi di asdrubale i morsi, nonostante la faccina da cucciolo innocente, li sentivo pure troppo, argh).
come ti han già detto smetti di giocarci...ma con me non bastava e non serviva nemmeno allontarlo o allontanarmi, quello mi seguiva e mordeva anche alle spalle (o alle chiappe)...la situazione è decismaente migliorata prendendolo e mettendolo in una stanza da solo, porta chiusa...anche per poco nè ma insomma così capiva che non si deve giocare a mozzichi!
(ah l'altro suggerimento che danno in genere è dire forte haiiiii o caìììììììììì...imitando proprio il suono del dolore del cane...ma anche questo con me non cambiava nulla)


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 18:34   
fai bene a portara da un educatore, a quell'età giocano mordendo , se stà con te da prima di 3 mesi vuol dire che è irruenta , perchè non h imparato il morso inibito dalla madre .consiglio oltre a lezioni individuali anche una puppy class per farsì che lei impari a gestire la sua aggressività cmq chiei all'educatore e fatti indirizzare da lui.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 11:22   
Guarda che quella faccia da paravento li' vuol solo giocare.
Gioca così, coi denti non ha altro modo per farlo, almeno finchè non je cascheno
sarà "arzilla" oltre che bella, ma mordace a tre mesi NAAAA...
per cattiveria proprio no.
Ecco ignorala, se la sculacci o l'allontani aumenti solo la sua voglia di giocare, in quel momento si sente un pugile ( di peluche ) e allontanandola la stai "invitando".


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 12:51   
Ciao a tutti e buon anno a tutti animali compresi.
La notte di capodanno l'abbiamo passata a dividere Lada da Yumi. Quando esagerava ....in camera. Poi usciva e ricominciava. Anche quando lo faceva con noi. La cosa incredibile è che in due giorni ha imparato il seduta, terra, vieni, ma l'irruenza dei suoi denti è dura. Continueremo e comunque assolutamente un corso di addestramento. I botti non le hanno fatto nè caldo nè freddo, mentre Yumi ci saltava in braccio e stava lì perchè si sentiva sicura.
Questo a dimostrarare che Lada è un bel peperino. A voi come è andata?


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 13:12   
il mio ha passato il tempo del "mordi mordi", lo fa tutti i cani finchè nn cambiano i denti, dovresti preoccuparti se nn lo fa!
E' stato buono, strafatto e semi intossicato ( ecco perchè buono ), ha finito di strappare la pelle del divano, ora è QUASI legno puro, poi abbiam sparato, e.... stanotte chicco sulla branda, consegnato!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 07:24   
ciao

mi suona strano che un cucciolo di labrador morda....
e te lo dice uno che ha labrador e socio del club dal 1993....
e di tanti labrador ne ho visti...
Sicuramente avrà un caratterino ma molto dipende da Voi e dalla Vs gestione del cucciolo.
Forse pretendete anche troppo!!!!
Una gabbia come aiuto Vi servirebbe...però usata come casa e NON come PUNIZIONE...In questo modo pian piano insegni al cucciolo di stare calmo e tranquillo.
Quando vedete anche che il gioco stroppia intervenite e dividete il cucciolo e solo quando si calma lo lasciate di nuovo libero.
Quando si comporta bene premiatelo altrimenti ignoratelo...
Raccontateci una sua giornata iter in modo da aiutarVi al meglio.



0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 09:42   
Ciao la giornata tipo di Lada è :appena sveglia la portiamo fuori per i bisogni ( se non siamo sotto 0) poi pappa. Subito dopo lei dorme. Verso le 10 viene nuovamente portata fuori per una passeggiata un filo più lunga di quella del mattino. Risalita gioca un pò con mio figlio ( 20 anni ) un pò da sola e nel gioco le insegniamo con la ricompensa i primi ordini di base. Poi un pò dorme poi verso le 13.30 mangia, dopo mezz'oretta viene di nuovo portata fuori e risalita gioca un pò e dorme. Quando si sveglia gioca viene nuovamente portata fuori (16.00) e risalita un pò gioca e un pò dorme. Nelle passeggiate delle 10 e 16 viene portata in un recinto dove a volte trova cani con i quali a volte è ok a volte o piange o diventa tigre.
Alle 20/20.30 mangia gioca viene portata fuori per l'ultima volta e risalita gioca e poi dorme.
Inizialmente cioè appena portata a casa non l'abbiamo per un paio di settimane mai portata fuori perchè doveva completare le vaccinazioni. Il fatto che ci mordicchi rientra credo nella normalità e ti dirò già in pochi giorni il suo mordicchiare è più controllato come forza, ciò che non so gestire è quando arriva il cane di mia figlia. Per due giorni ci siamo regolati così le lasciavamo fare, ma non appena Lada si attaccava alla gola dell'altra che ha più di un anno intervenivamo con un no e la mettavamo in una altra stanza. Siamo andati avanti così per due giorni. Uno sfinimento.Io capisco che per Lada sia la casa il suo territorio da difendere però.... Ho comunque paura di sbagliare.. Al momento sto seguendoi consigli che mi hanno dato sul forum. Se non ascolta la mettiamo in una stanza e quando smette di grattare e piangere le riapriamo. E' giusto? Cielo è di una bellezza increidibile si fa una fatica ad avere certi comportamenti però abbiamo smesso di metterla sul letto ( cosa che abbiamo fatto i primi dieci giorni) niente divano, mangia dopo di noi ecc... insomma abbiamo subito preso una altra strada. Ciò che vorremmo fare ora è farle fare un corso per socializzare e per capirla meglio ( sperando di trovarne uno a costi accessibili). Se hai consigli visto che conosci bene i labrador ti saremmo grati se ci aiutassi. Pronti a tutto. Infinite grazie. ciao


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 10:17   
Lo so, è dura resistere quando ti guarda con quei due occhioni, ma resisti. Dopo alcuni mesi di calvario saranno solo coccole reciproche e credimi non riuscirai mai a restituirgli tutto l'amore quello che ti darà.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 11:10   
Girando qua e là nei vari siti ( sono a casa fino al 10 dal lavoro e sto cercando di avere più info possibili ) c'è chi dice che i cuccioli non devono avere contatti con altri cani fino a 6 mesi chi dice subito è meglio per la scializzazione. Insomma che confu....Io la porto a socializzare ma se vedo che l'altro cane è ok, altrimenti no. Boh mi sembra di essere tornata indietro quando i miei figli erano piccoli una insicurezza pazzesca e la cosa bella era che io educatrice di nido dovevo dare consigli ai genitori. Cielo bimbi e animali sono i miei amori forse per questo si ha tanta paura di sbagliare. ciao vado a coccolare la mia belvetta.


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 11:39   
E' vero sembra di essere tornati indietro quando avevamo i bambini piccoli, Come sono cresciuti i tuoi? bene? allora hai fatto le scelte giuste. La stessa cosa vale con il cane ascolta tutti ma scegli tu

Per quanti riguarda la socializzazione ti dico anch'io la mia.
I cani vivono con noi ma si capiscono meglio tra loro, e se vui che impari a "parlare" il cagnesco fallo incontrare con più cani possibile. Io per vari motivi non l'ho fatto ed ho qualche difficoltà quando incontra altri cani.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi