home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Liquidini... GIALLI - Discussione n 6261 - PermaLink
   Liquidini... GIALLI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 09:11   
Ieri seria, dopo la passeggiata e prima di cena, il mio canino ha "vomitato" liquido giallo, tipo schiuma (succhi gastrici?).
Io so, che di solito quando fanno questa schiuma gialla, è perchè son digiuni da molto tempo.
La mattina, come al solito, ha mangiato il suo pasto, a pranzo uno spuntino di qualche croccantino, tutto come al solito.
Durante la passeggiata, cercava qualche filo d'erba e poi a casa... ha un po' vomitato, come detto sopra.
Però era affamato, e ha voluto la sua cena!

Che ne pensate?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 09:44   
Nn potrebbe essersi leccato un po' ed aver mangiato un po' di pelo? Lucky a volte vomita un po' di succhi gastrici ed insieme c'è del pelo...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 09:50   
Ad Ercole capita la stessa cosa quando lecca qualcosa che non dovrebbe....nn credo ti debba preoccupare...osservalo un pò,se l'episodio si ripete,magari una telefonatina al veterinario....


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 09:58   
Grazie!

leccarsi si lecca, però quando è a casa, quando è a riposo o a cuccia.
Siccome ha vomitato dopo la passeggiata serale, e quindi era in movimento, non so se dipende dal leccarsi.
Forse i fili d'erba? però non gli ha vomitati... anzi, il liquido giallo non conteneva niente altro che la "schiuma" stessa...

Stamattina ha mangiato regolarmente, e non ha vomitato prima...

Vediamo come va!

Grazie comunque!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 17-01-2007 09:59 ]


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 10:05   
Può darsi che sia solo disturbato un pochino. Se non c'è sangue o legnetti non dovrebbe essere nulla di preoccupante tranquilla!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 10:39   
Grazie!
Mi preoccupo sempre... in eccesso (son fatta così)
Ho pensato che forse (visto che cercava i fili d'erba), magari era un po' imbarazzato... sbaglio?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 17-01-2007 10:41 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:02   
[QUOTE]
17-01-2007 alle ore 10:39, remì wrote:
Grazie!
Mi preoccupo sempre... in eccesso (son fatta così)
Ho pensato che forse (visto che cercava i fili d'erba), magari era un po' imbarazzato... sbaglio?
[/QUOTE]

Può darsi....vedi come sta oggi sennò gli dai un po' di fermenti per aiutarlo un po'


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:30   
@ JACK

Come fermenti, conosco delle pasticche (già testate in passato), proprio per animali. Ecco cosa c'è scritto sulla confezione (ho tolto in nome del prodotto, per non fare pubblicità):

"... può essere somministrato per lunghi periodi in animali di qualsiasi età e condizione fisiologica. L'azione equilibrante di ... sulla fibra intestinale risulta particolarmente utile:
Per cuccioli e animali anziani.
Durante i cambi di alimentazione.
Quando è necessaria una normalizzazione dell'attività intestinale (stipsi, diarrea, terapie antibiotiche, disordini intestinali in genere).
Per ridurre la produzione di gas intestinali e l'odore delle feci.
Per evitare la costipazione e l'accumulo di pelo nei gatti.
... è un bioregolatore naturale della funzionalità intestinale costituito da frutto-oligosaccaridi. I frutti oligosaccaridi sono presenti anche in natura in diversi vegetali e svolgono un'importante attività benefica favorendo la crescita della flora microbica intestinale utile (bifidobatteri, lattobacilli).
... depura l'organismo, migliora la digestione e l'assorbimento degli elementi nutritivi. Inoltre, le vitamine del gruppo B contenute nel lievito e i principi contenuti nell'estratto di fegato esercitano un'utile azione epatoprotettiva e di stimolo della funzionalità epatica. ... svolge anche un effetto fibra favorendo il transito intestinale nei casi di costipazione.

Sopra c'è scritto per disturbi intestinali e invece le sue feci sono regolari.
Si potrà dare ugualmente anche per disturbi gastrici credo!?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:35   
[QUOTE]
17-01-2007 alle ore 10:39, remì wrote:
Grazie!
Mi preoccupo sempre... in eccesso (son fatta così)
Ho pensato che forse (visto che cercava i fili d'erba), magari era un po' imbarazzato... sbaglio?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 17-01-2007 10:41 ]
[/QUOTE]


non sbagli ,di solito è cosi' ,ma se si ripete frequentemente ,no
parola del mio vet


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 12:27   
Rimane valida anche la sempre classica enterogermina!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi