home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  maggie 8 anni è troppo viziata.che fare? - Discussione n 62452 - PermaLink
   maggie 8 anni è troppo viziata.che fare?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 18:07   
è stupenda. tanti tanti complimenti.


0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 18:13   
visto??? era lì dentro una scatola di cartone tutta tremolante... non si poteva lasciarcela!!
Secondo voi è meglio che il loro angolo cibo sia distante o vicino? devo farle mangiare separate e in orari diversi? per le uscite posso portarle insieme o una alla volta?
scusate le troppe domande ma come ho già scritto Maggie è stata "non educata" da mia madre, mentre Luna era già super educata


ah PS: sapreste consigliarmi un comportamentalista zona Viterbo??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnegne il 06-01-2011 18:14 ]


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 18:15   
non so, mi informo domani poi ti dico.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 18:44   
...con quel muso lì altro che colpo di fulmine!!!!


0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 18:52   
grazie mille dt.Mad troppo gentile!!




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 19:01   
la cucciola è un amore !mi raccomando però, se vedi che l'altra tua cagnetta ringhia alla cucciola e vedi che esagera , dille un no secco a bassa voce ma con tono grave.
l'altra cagnetta deve capire che ormai non c'è solo lei e vedrai diverranno mooooolto amiche .


0 
 Profilo
bimbumbam

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 09:54   
nooo!!!! non ho potuto non notare la grande somiglianza cn la mia zizie !!!! ma saranno sorelle!!!???


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bimbumbam il 07-01-2011 09:59 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 10:32   
Quote:

06-01-2011 alle ore 18:13, gnegne wrote:
visto??? era lì dentro una scatola di cartone tutta tremolante... non si poteva lasciarcela!!
Secondo voi è meglio che il loro angolo cibo sia distante o vicino? devo farle mangiare separate e in orari diversi? per le uscite posso portarle insieme o una alla volta?
scusate le troppe domande ma come ho già scritto Maggie è stata "non educata" da mia madre, mentre Luna era già super educata


ah PS: sapreste consigliarmi un comportamentalista zona Viterbo??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnegne il 06-01-2011 18:14 ]




innanzitutto....hai fatto bene..anche io non avrei resistito innanzi a cotanta dolcezza di pasticcino pralinato posso sbagliarmi..ma mi sembra di scorgere un po di setter la nel bel mezzo.. motivo per cui, se il dna non mente..potrebbe venir fuori una bella pesticella da non viziare come l'altra altrimenti vi metterà a dura prova tutta la pazienza del mondo..parlo per esperienza molto personale..

per rispondere ai tuoi quesiti..allora.. non c'è assolutamente alcuna controindicazione nel farle mangiare nello stesso momento e nello stesso ambito, magari non mettere le ciotole attaccate, perchè non so quanto possesso abbia l'altra, e si sa, i cuccioli invadono molto il territorio perchè non hanno ancora chiari determinati limiti e licenze, perciò l'altra cagnolina si potrebbe spazientire..anche se poi tutto sommato da una parte è un bene, perchè la piccina imparerebbe da subito dei limiti importanti e cosa le è concesso e cosa no..e chiaramente è più facile e determinante apprenderlo da un proprio simile, che da noi che parliamo un linguaggio diverso e meno comprensibile specialmente per un cucciolo..

certo, all'inizio cerca sempre di essere presente per poter valutare la situazione e nel caso intervenire se vedi che si crea una situazione che va aldilà dell'avvertimento educativo e bonario, magari metti le ciotole in maniera tale che l'una dia le spalle all'altra, e se vedi che la piccola è tropo invadente, la prendi e la rimetti davanti alla sua ciotola fino a che non finisce di mangiare, e se una finisce prima dell'altra, porta via quella che ha finito prima di modo tale che non disturbi il pasto di quella che deve finire..

per quanto riguarda la passeggiata, non c'è miglior socializzazione che far esplorare il territorio esterno portandole insieme, è proprio durante la passeggiata fianco a fianco che instaurano un rapporto più solido cominciando a comprendere le prime gerarchie e l'importanza del branco, creando un legame più solida tra di loro, la piccola avrà così inoltre modo di osservare la grande ed imparare molte cose attraverso l'emulazione..


0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 18:58   






eccola di nuovo la nostra Zoe Emilia ( mia madre voleva per forza chiamarla emilia )
E' diventata il mio soggetto migliore, si mette pure in posa

Per aggiornarvi devo dire che Maggie comincia ad essere già meno arrogante, tra è tutto il giorno che escono insieme e fanno troppo ridere, la piccola le da sempre il tormento, prende la distanza e la carica da dietro, e per la questione pappa senza aver ancora letto il post di evuccia avevo sistemato le loro ciotole in modo che si diano le spalle quando mangiano... per ora Zoe ha orari differenti da maggie perchè il vet mi ha detto di farla mangiare 3 o 4 volte al giorno razionalizzando il più possibile, quindi capita che mentre Maggie mangia la piccola si mette dietro il suo sedere a fissarla da sdraiata e piano piano si avvicina strusciandosi con le zampette così tanto per darle il tormento


@ bimbumbam : Si somigliano troppissimo quanti mesi ha???


0 
 Profilo
bimbumbam

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 12:16   
La mia cucciola si chiama Zizie e ha 4 mesi e mezzo e pesa 8 kg.
K amore la tua Zoe, quanto ha? sei molto fortunata perchè si mette in posa x le foto, la mia sta ferma solo quando sonnecchia!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi