home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ABRUZZO:3cuccioli sono morti per il freddo...4 vanno tolti da li.... - Discussione n 62449 - PermaLink
   ABRUZZO:3cuccioli sono morti per il freddo...4 vanno tolti da li....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 09:56   
FACCIO COPIA INCOLLA DA UN EMAIL CHE MI E' ARRIVATA DA MICHELA GEMIGNANI


"vi parla di un'ennesima cucciolata....vicino al mio paese...

domenica mi sono fatta accompagnare (purtroppo non ho piu' la macchina ) da un ragazzo che me li aveva segnalati qualche settimana fa .....

ma tanto lo sapevo ....TRE sono morti congelati nonostante la mamma dolcissima ha cercato per loro un posto caldo dentro una legnaia.......


li nessuno gliene frega niente , soprattutto il padrone della cagnolina...che come mi ha visto mi ha detto di portare via subito i cuccioli perche non li voleva li.....

io con il sorriso gli ho augurato un Natale di merda....pero' sempre con il sorriso gli ho detto che presto li avrei presi.....per evitare spiacevoli sorprese....


sono cuccioli troppo denutriti e pieni di parassiti interni.....si vede perche contraggono l'addome...dio quanto sono rachitici...


Mina era li....ferma immobile su un pezzo di legno...praticamente era congelata...l'ho presa in braccio....neanche se ne e' accorta CAPITE ???? era congelata....

.le ho messo un dito in bocca aveva la lingua ghiaccia.....le gingive erano bianche ...la pancina gelida....senza nessuna reazione......


Mi sono fatta accompagnare alla Asl...di corsa.....per modo di dire...c'era mezzo metro di neve e la strada per l'Aquila era bruttissima....

l'hanno visitata....le ho fatto misurare la temperatura...praticamente il termometro era fermo a 35..non e' salito.... e mi hanno detto la veterinaria che era praticamente congelata....se non la prendevo entro poche ore avrebbe fatto la fine dei fratellini......


Sono stata attaccata al termosifone.....l'ho massaggiata ma piano perche era cosi fragile....pesava appena 900 grammi....

poi un pochino si e' ripresa...ha mangiato un omogeneizzato ....naturalmente non l'ho riporatata li...ma ci sono rimasti i fratellini...


NON HO POTUTO PRENDERLI PERCHE NON SAPEVO DOVE PORTARLI ...e non so quanto vivranno li......


ora tornero' su il 2 5 ....se sono ancora vivi....VI PREGO DI AIUTARMI....sono taglie medio piccole.....adottabilissimi.....

vi prego di aiutarmi a trovare uno stallo....CON ELVIRA STIAMO IN PIENA EMERGENZA..... e abbiamo ancora tre cucciolate sotto la neve da andare a vedere...ma dubito.....ha ghiacciato ..tutto....SOLO al mio paese ha fatto meno 1 7 .....


AIUTATEMI......


fabiana 347-08 1 0 2 09 fabiana_abruzzo@libero.it

elvira 393-3567046 elvira.damiani@tin.it


www.piccoliamicigrandiamori.blogspot.com







www.piccoliamicigrandiamori.blogspot.com









0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 10:05   
ho contattato le ragazze.

Intanto presto prendereanno la mammina per farla sterilizzare sono già d'accordo con la ASL.
I cuccioli ancora sopravvivono (MIA ovviamente l'hanno tolta già) e se li porteranno dopo Natale appena riescono al caldo per farli riprendere d incicciottire un pò.

Sul sito c'è un numero di postepay, per chi volesse partecipare con un contributo

Piuttosto HANNO BISOGNO DI MEDICINALI!!!!

Fabiana mi ha detto che Elvira, si è attrezzata col furgoncino, si porta i cuccioli in difficoltà e da svezzare anche a lavoro, ormai salvano vite di continuo.

Devono farmi avere una LISTA DI MEDICINALI (a partire da vermifughi, antibiotici...serve tutto).

APPENA MI SCRIVONO LA LISTA LA POSTO QUI, cerchiamo di tirar fuori qualcosa di buono.
Con un paio di volontarie ci stiamo già muovendo per vedere di rimediare i farmaci da fargli pervenire.


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 21:32   
aspetto la lista.....e cerco di aiutarvi....


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 29-12-2010 alle ore 18:47   
up


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 16:41   
ECCO LA LISTA:

Ciao Raffaella, le medicine che ci occorrono sono le seguenti:




- Strongold per cuccioli;

- Nemex pop o Triantelm;

- Vaccini;

- Test istantanei per Lehismania;

- Test istantenei Filv e Felv;

- Ruborocillina;

- Stomorgil;

- Plasil;

- Antibiotici vari;

- Betadine;

- Siringhe;

- Soluzioni fisiologiche;

- Ringer Lattato;

- Glucosio;

- Bentalan;

- Deltacortene.




Grazie di cuore per tutto quello che riusirete a fare.

A presto


sto aspettando di avere certezza dell'indirizzo cui spedire e lo posto.


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 21:50   
allora aspetterò l'indirizzo.....


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 19:48   
l'ndirizzo è SOLO il seguente:

ELVIRA & FABIANA c/o ANTONIETTA CENTOFANTI in VIA dei FARNESE n° 12 - 67100 L'AQUILA

(le ragazze si raccomandano di avvisare se facciamo spedizioni e/o versamenti, così oltre che poter ringraziare tutti siamo anche più sicuri noi che i pacchi siano arrivati a destinazione, e che le ragazze sanno del loro arrivo)

(NON utilizzate l'altro indirizzo che si trova sul blog)

POSTEPAY:
NUMERO POSTEPAY:
POSTE PAY INTESTATA A:
ELVIRA DAMIANI N. 4023 6004 7027 8005
RICORDANDO DI INVIARE UN SMS AL N° 3933567046
O UNA MAIL A
elvira.damiani@tin.it


se il versamento lo fate tramite ricevitoria vi chiedono anche il CODICE FISCALE DI ELVIRA che è il seguente:

DMNLVR71R54A345L

Già oggi abbiamo fatto un piccolo versamento.
Se qualcuno vuole raccogliere su Roma, Fabiana, l'altra ragazza fa la spola L'Aquila -Roma, io posso offrirmi per raccogliere e consegnare direttamente a Fabiana quando viene.






0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 13:23   
Credo che i piccini della legnaia siano in stallo a Modena, ma nel frattempo Elvira ha altri 4, di cui uno molto debole, anche se mi ha detto un paio di giorni fa che ha ricominciato a mangiare, perciò speriamo bene.Con Angela abbiamo fatto un versamento.
Ho raccolto due scatole di Augmentin, stormogyl mezza scatola, sono ancora a Roma, se può far comodo raccolgo io e consegno a Fabiana quando viene a Roma.Fatemi sapere.


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 16:59   
io ho trovato qualcosina la spedisco direttamente all'indirizzo che hai messo ....


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 14:56   
grande Serafina!!


mi raccomando di AVVISARLE della spedizione così che loro ne abbiano notizia, modo di verificarne l'arrivo e ringraziarti.



tu avvisami qui quando hai spedito, che nel caso appena le sento le informo anche io...
grazie sei un tesoro!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi