home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Quando dorme e sente i rumori si sveglia di soprassalto e abbaia - Discussione n 62051 - PermaLink
   Quando dorme e sente i rumori si sveglia di soprassalto e abbaia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 21:37   
Martyfloo ti ringrazio del consiglio di cercare di non assecondare le sue paure, perchè infatti credo lui lo faccia per paura, ma mi vien difficile non pensare ai vicini che mi bestemmiano da dietro i muri.Magari dopo un paio di volte che non lo considero smette, ma per me è molto difficile da attuare.

Rana se Asdru abbaia avrà un tono da cagnino,certo perfora le orecchie, ma pensa al mio che ha un tono da baritono e allunga l'abbaio come i segugi!!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 23:56   
Sì hai ragione, io per ignorarlo intendo non coccolarlo magari se abbaia gli si può solo andar vicino


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 16:30   
Ciao Monoke...sai io avrei pagato oro perché la mia Asia si mettesse ad abbaiare almeno una volta! invece niente non abbaiava mai nemmeno sentendo rumori fuori dalla porta... Nel campo di addestramento dove andiamo hanno iniziato a fare l'esercizio della reazione alla minaccia e da li ora fa la guardia!! Anche lei se di notte sente dei rumori abbaia molto arrabbiata! abitiamo anche noi in un condomio...e ti devo dire che dall'ultima volta che ha fatto scappare dei ladri (non ho mai visto Asia cosí arrabbiata e nervosa come quella volta) tutti i vicini apprezzano il suo abbaiare!!! Noi teniamo la porta del corridoio chiusa cosí anche se si alza nel pieno della notte ad abbaiare almeno il suo abbaio lo sente solo la persona che abita sopra...e se é propio insistente la facciamo uscire fuori perché vuol dire che c'e qualche presenza che non dovrebbe esserci!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Asiangel il 09-12-2010 16:35 ]


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 09-12-2010 alle ore 19:39   
Se abbaia quando sente armeggiare qualcuno alla porta, è giusto che reagisca abbaiando, ma quando i figli dei vicini aprono la porta dell'ascensore e vanno in casa loro non ha senso lasciarlo abbaiare.
Ho provato a farlo stare in camera mia e lì diventa un altro cane
ringhia pure!Mannaggia c'è un cane da guardia dentro sto bastardone!!
Così l'ho rimandato in sala,ho spostato la cuccia dal corridorio e ora dorme sul divano
Se uno di noi fa tardi la sera, siamo arrivati al punto di avvisarci dell'imminente rientro in casa via sms, per "preparare" la bestia e quindi non farlo abbaiare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.451 Secondi