home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  secondo gatto in casa...lotta continua!!! - Discussione n 6204 - PermaLink
   secondo gatto in casa...lotta continua!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
KIKHO

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 18:30   
vorrei avere qualche risposta da forumisti che hanno avuto questa esperienza:
ho un bel micione di 5 mesi, molto attivo e prepotente, da 2 giorni ho preso una bellissima micia di 4 mesi e mezzo con un carattere dolcissimo; sapevo che all'inizio ci sarebbero state liti, ma ormai ne sono passati 3 e non cambia nulla.
la persona che me l'ha data mi riferisce che è normale per un po' litighino e che dopo giocheranno insieme e diventeranno inseparabili.
non vorrei dover riportare la micia indietro, cosa mi dite della vostra esperienza?
grazie kikho


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 18:46   
fosse una cagnolina ,magari potrebbero nascere problemi,ma con una micina .......si ameranno alla follia,pazienta un po' e mandaci le foto


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 18:50   
Dico che la persona ti detto il giusto,con mici così giovani la cosa si risolverà in una settimana o poco piu'.
Lasciali fare,ci vuole un pò di pazienza.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 18:51   
kikho ma per carità..... quale micia indietro vuoi portare?Hai fatto la scelta perfetta, la piccola è femminuccia e vedrai davvero che idillio anzi credo anche troppo tra un pò
Abbi pazienza, compra un diffusore feliwei se vuoi una mano, lo trovi in farmacia o nei negozi specializzati.... E' un ottimo prodotto che darà loro un pò di stabilità.... Cmq devi avere molta pazienza, questa è l'età del gioco, attrezzati con quello che + ti viene in mente e falli giocare, e quendo smetti sii presente e vigile, ma un pò di soffiatine sono normali....
Cmq sicuramente troverai altri consigli se cerchi L'articolo scritto da Cristina70 che si trova alla home page nella colonnina di destra intitolato "più di un gatto sotto lo stesso tetto"
Hai fatto una cosa bellissima, un'altro gatto in casa UN BACIO SPECIALE


0 
 Profilo
KIKHO

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 19:29   
speriamo bene e grazie a tutti

ecco le foto!!!


Allegati :  luna e tigre.jpg  luna.jpg  
0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 19:40   
Laciali stare, tigre le sta solo dicendo : "Pupa tu sei nel mio arem e devi essere la mia subbita"
Il comportamento che si nota dalla foto con tigre arruffato e luna prostrata in segno di sottomissione, anche se ha le orecchiette all'indietro e gli dice:" Pupo vacci piano".
Tranquilla stanno stabilendo le gerarchie e sicuramente il capo sarà tigre.... Paola
Sono molto belli nn mollare la piccina mi raccomando.. Paola


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 20:38   
ma dai..........stanno già sul divano !!!!!!!!!!!!!! fra un po' dovrai stare attento perche' ti farranno marameo


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 08:08   
kikho siamo nella stessa situazione!!! (io la sto raccontando nel post "che emozione.. è arrivata ally")

che dire? aspettiamo e abbiamo pazienza..

io li tengo separati, il resto del giorno ally si dispera perchè vuole stare con noi, quando si vedono lei è tutta carina e lui tira zampate.

ma anche se "picchia" si vede che è spaventato..

intanto altra notte in bianco

speriamo bene, compagno di sventura!!!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 14:20   
Riportare indietro? non si discute Luna resta in casa e Tigre dovrà abituarsi.....quando andai a vivere sola lontano 1997 presi una gattina persiana Pincky ora abitavo nella mia casa senza i miei e quindi comandavo io...sapevo che avrei avuto più di un gatto dovevo pazienatare e aspettare il momento..dopo un anno trovai una siamese sotto casa la portai con me...non vi dico i litigi si picchiavano perfino attraverso una vetrata perchè le tenevo separate erano due micie..il vet dopo i controlli della siamese mi disse che dovevo farle convivere...una mattina dopo un mese circa andai al lavoro e lasciai la porta che le separava aperte..al mio rientro ebbi paura di aprire la porta..troverò quale cadavere?Pincky o Miù ....ebbene trovai le micie sul divano..Pincky si era sottomessa alla siamese...non so cosa accadde quel giorno..ciò che si dissero..ma vissero felici insieme una comandava e l'altra ubbidiva.Successivamente entrarono altri gatti ed ognuno aveva il proprio ruolo...Credetemi io non feci niente...Vedrai che tutto si sistemerà nel tuo caso i sessi diversi dovrebbero aiutarti


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 21:06   
KIKHO, quoto in pieno le opinioni scritte e confermo che di pazienza ce ne vorrà ancora per un po'. Quanto ? Credo che sia difficile dare una risposta visto che dipende dai due felidi... Cerca di mantenerti neutrale e vedrai che passerà... Ho avuto la stessa esperienza e le cose adesso stanno andando molto meglio... Facci sapere come si evolve la situazione.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi