home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  FREDDO - Discussione n 61951 - PermaLink
   FREDDO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 10:09   
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, i miei 2 scavezzacolli maschio incrocio labrador e femmina simile ma con musetto + da mastinetta, 11 e 9 mesi di età, dormono all'interno (circa 15° gradi, vengono in casa, ma avendo noi un grande giardino, quando lavoriamo sono fuori. Il pelo di lui è totalmente identico a quello dei labrador, lei leggermente + raso. Ho paura che possano avere freddo, secondo voi?? Dimenticavo che viviamo in Piemonte e da noi la temperatura di giorno è intorno allo 0
Baci a tutti


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 10:21   
questo è uno dei problemi che accomuna quasi tutti.. se stanno fuori di giorno potresti prendere le cuccie termiche, così i tuoi cani andranno li per ripararsi..


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 10:35   
Le cucce le hanno in legno e mio marito, letto il suggerimento di Gepetto, le ha foderate con poliuretano e poi con un foglio di compensato, mi auguro di cuore che i 2 monelli ci vadano, voi cosa ne pensate??


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 10:47   
ma si puoi stare tranquilla...e al massimo puoi mettere delle bottiglie di acqua bollente agli angoli.. ma durante il giorno se rientri alla pausa pranzo le devi cambiare.. o in alternativa dei mattoni refrettari ben riscaldati..


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 11:13   
Credo che non ci siano problemi.
Se stanno tanto all'aperto sicuramente indossano il pelo invernale, e sa hanno una cuccia che gli toglie l'aria gelida loro di sicuro la usano. Se c'è un angolino mezzo grado più caldo si appallottolano lì, se invece scorrazzano per il giardino la temperatura gli va bene.

Anche Becky è una meticcia labrador e dorme sempre in terrazzo anche ora che è inverno, di notte dentro la cuccia ma di giorno spasso si sdraia sopra la cuccia.
in questi giorni ho notato una cosa: Lei, se ci siamo, e sempre in casa con noi ma, quando non gioca con le figlie, si sdraia davanti alla porta d'entrata da dove entra uno spiffero di aria fredda. In pratica, non potendo togliersi il "cappotto" si sdraia nel posto più freddo che trova.

Sono appena rientrato da una passeggiata sotto la neve e la pazza si è fatta anche un tuffo in un canale e ora, dopo essere stata asciugata, sta dormendo davanti alla porta.



Ciao Bruno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 04-12-2010 11:14 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 12:36   
oh ma è veramente bellissima....


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 20:41   
che bella che è!


0 
 Profilo
Sakurina

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 74
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 23:18   
A proposito di freddo e asciugatura...ma d'inverno quando fate il bagnetto alle bestiole, stanno lì buone buone a farsi asciugare con il phon? come fate???la Mia si fa lavare molto volentieri ma di farsi asciugare non ne vuol proprio sapere...


0 
 Profilo
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 04-12-2010 alle ore 23:50   
i miei due lab di giorno sono fuori a scorrazzare in giardino ma se hanno freddo, si mettono entrambi nella cucia che e' grande per due ma non troppo, perche' se la cuccia e' troppo grande rispetto alla stazza del cane, non ripara dal freddo...i cani con il loro corpo riscaldano anche l'ambiente della cuccia...io ho messo dentro anche un tappeto molto spesso e sopra un plaid. il pavimento della cuccia non dovrebbe toccare a terra e infatti c'e' una pedana.poi quando sono in casa, mentre la femminuccia si mette accoccolata sul divano o sul cuscinone, il maschio cerca sempre posti piu' freschi tipo vicino alle finestre o sul pavimento gelido anche di notte!!



0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 06-12-2010 alle ore 14:33   
Grazie a tutti dei consigli e....Bruno mi hai rassicurato!! già sei stato molto prezioso per la coibentazione delle cucce....Bruno (mio
marito) le ha sistemate esattamente come avevi descritto quella di Becky...tra l'altro E' STUPENDISSIMA


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi