home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il cellulare ed il cane - Discussione n 61927 - PermaLink
   Il cellulare ed il cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 14:04   
Noto spesso e sovente mentre passeggio con i miei cani che un numero immenso di persone parla al cellulare mentre porta a spasso il cane.

Vorrei far notare a queste persone che il cane non conosce il funzionamento del cellulare e non riesce a comprendere che la persona sta parlando con qualcun altro non presente in loco e pertanto, il più delle volte, pensa che si stia parlando con loro.

L'altro giorno infatti un ragazzo stava litigando al telefono con qualcuno mentre portava il suo cane a passeggio... il suo cane era impietrito, spaventatissimo e tesissimo perchè probabilmente oltre alla tensione del proprietario trasmessa dal guinzaglio, sentiva anche alzare il tono di voce.


Insomma, vorrei suggerire a tutti di non utilizzare il cellulare mentre si passeggia con il proprio cane (ovviamente se non è indispensabile)... è molto meglio godersi la passeggiata insieme, senza disturbi e senza distrazioni...





0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 14:21   
tra l'altro raccogliere la cacca con il cellulare in mano.. è una tra le peggiori misterbinate che ti possono capitare mentre passeggi con il cane

pensa che io anche al parco quando sono sciolti evito sempre di parlare al cellulare, perchè ho fatto caso che, a parte che sei distratto e non riesci a stare attenta a quello che fanno, ma poi è come se il cane percepisse che non hai l'attenzione su di lui, e ne approfitta per fare quello che gli pare..anche se lo chiami mentre stai al cellulare ti ascolta di meno..

io infatti evito sempre, anche se sto in area cani e bene o male li posso controllare, al parco proprio assolutamente no, basta un'attimo che sei distratto a parlare e sparisce il cane, sai quante volte ho sentito di gente che si è persa il cane mentre stava al cell..


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 14:26   
Quote:

03-12-2010 alle ore 14:21, evuccia wrote:
tra l'altro raccogliere la cacca con il cellulare in mano.. è una tra le peggiori misterbinate che ti possono capitare mentre passeggi con il cane





Eggià, potrebbe giungerti mosca all'orecchio... ma con ua ragione ben precisa!!!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 14:59   
fra l'altro portar fuori il cane dovrebbe essere un momento da dedicare a lui, alle sue necessità e alle sue conquiste.......mica si va a buttare la spazzatura....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 14:59   
Hjluk mi meraviglio della tua fiducia negli esseri umani... c'è tanta gente che fa di ben peggio che parlare al cellulare mentre sta portando a passeggio il cane, per esempio chi lo usa mentre è alla guida dell'auto... con il rischio di causare pericolosi incidenti. Purtroppo è abitudine che continua ad essere diffusissima nonostante i divieti, figuriamoci se questi si preoccupano del cane


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 15:19   
verissimo annas...
io non parlo quasi mai al cell in giro...mi imbarazza, mah sarà l'età...
tendo a non rispondere richiamando poi o a tagliar subito in fretta la comunicazione.
amo star svaccata sul divano anche ore a parlare con il fisso, quello sì
però effettivamente non avevo nemmeno mai pensato al disocrso giustissimo fatto da hjluk...i cani non capiscono il funzionamento...porelli...al parco ne vedo tantissimi di umani con cell all'orecchio


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 15:33   
Certo Hjluk ha rilevato una ocsa sacrosanta, d'altronde a me capita che i cani si spaventino per esempio se mi arrabbio con mia figlia e alzo la voce o se discuto con il mio compagno... diciamo anzi che sono le uniche volte in cui gli yorkshire accusano qualcosa, se sgrido loro apparentemente recepiscono ma poi sotto sotto sembrano sapere che la tempesta passa presto

Quanto al parlare al cellulare per strada sinceramente non so nemmeno io, sono perplessa ma io lo uso esclusivamente per comunicazioni urgenti o per lavoro, se appunto voglio fare una bella chiacchierata la faccio da casa seduta comodamente e non mentre sono in coda all'ufficio postale o in banca dove tutti ascoltano... ma sembra che ormai senza cellulare non sia più possibile vivere se ci guardiamo intorno sono tutti presi da telefonate logorroiche e non parliamo poi di chi in compagnia non fa che rispondere a chiamate o chiamare lui stesso!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 05-12-2010 alle ore 20:27   
Quando porto a spasso il mio patatino nel pomeriggio c'è sempre una ragazza che esce col suo cane: lei cellulare all'orecchio e al cane rifila una palla in bocca. Il suo peloso vorrebbe fermarsi a socializzare col mio, ma lei tira dritto e io non oso soffermarmi, mi sento una spiona(lei parla parla parla...).Io resto in zona a giocare per un bel po' col mio cucciolo, lei ripassa e cell sempre all'orecchio.L'ho vista anche di sera, stessa scena
La prossima volta la fermo e le chiedo:-Scusa, che mega tariffa vantaggiosa hai?-
A parte tutto, anche il mio cane mi fissa quando sono al telefono e io cerco sempre di andare in un'altra stanza, perchè lo vedo perplesso


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-12-2010 alle ore 13:16   
...ecco forse perchè quando parlo al telefono, magari per svaaaaaaaariati minuti, il gatto rimane in braccio a me bello tranquillo mentre asdrubale dopo poco prende e se ne va...spesso un po' sbuffando.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 06-12-2010 alle ore 13:41   
Io ho persino smesso di andare a passeggiare con un'amica perchè o mi dedicavo alle sue chiacchiere o mi dedicato alle annusatine e agli incontri di Birka.
Mi capita, raramente, quando sono in giro che il cellulare squilli: cerco di tenere la telefonata breve ma soprattutto mi fermo; terminata la telefonata si riprende la passeggiata.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi