home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Far convivere 2 cani per una sera.. - Discussione n 61881 - PermaLink
   Far convivere 2 cani per una sera..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 22:16   
solo perchè non ti do ragione vuol dire che non ti ascolto. e cmq per l'ultima volta i miei cani sono normalissimi e certo che cercherebbero di venire ai miei piedi ad accucciarsi ma solo che lo fanno in contesti diversi. dai....poi siamo off-topic.......


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 08:44   
Altri futuri interventi off topic verranno cancellati.
Asiangel ha aperto questo thread per chiedere consigli su come comportarsi col SUO cane e con quello dei suoi amici.

A tal proposito, forse la cosa migliore sarebbe fare in modo che nei giorni precedenti il capodanno i due piccioncini si frequentassero assiduamente così da arrivare alla notte di capodanno con maggior naturalezza e non con una novità da affrontare.
Lo vedo anche con Birka, che sbava ogni volta che vede un suo simile.
Le prime ore sono impossibili... non li lascia vivere (ne sa qualcosa la piccola Juna di Bracchetto); se però stanno insieme tutto il giorno poi trovano l'equilibrio e si fanno anche dei lunghi sonni naso contro naso!


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 10:15   
mi scuso con Asiangel....


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 10:36   
Sono mortificata...leggo tutto ora in quanto ieri ero in ospedale con la mia mamma e non mi sono collegata.. Mi dispiace davvero tanto per tutto il polverone che ho creto.. Mi attengo a quello che ha detto Fialea e non faró commenti. Vi aggiorno solo sulle decisioni che abbiamo preso dopo averne parlato bene... Abbiamo deciso di vederci fin dalla mattina del 31 e portare i cani in un parco vicino casa attrezzato apposta per i pelosoni questo gli permetterá di abituarsi "al nuovo amico" e di sfogarsi con palline e quant'altro. Arrivati a casa avranno spazio a disposizione per giocare..il vet dei miei amici (chiamato ieri) gli ha consigliato di sgridare il cane ogni qual volta cerchi di montare Asia. Dato che la femmina non é in calore, il maschio non ha nessun diritto di montarla...ha detto che é maleducazione del maschio. Quindi di stargli dietro e abituarlo in questo modo ad approcciarsi a modo di gioco e non montando le femmine... E gli ha prescritto un tranqullante erboristico.Per il fatto di rinunciare al capodanno insieme, abbiamo pensato anche a questo, ma dato che é stato un anno molto "cattivo" abbiamo bisogno di inizare il nuovo anno con una speranza in piú vicino ad amici molto cari. Loro sarebbero soli (i loro parenti sono a 1500km) e non sono scesi nel loro paese Natale per non sottoporre il cane a stress inutile per 3 giorni (nave per palermo da genova...26 ore!) Quindi ci proviamo! E cmq come ha detto Finalea dopo essersi stancati magari si addormenteranno uno accanto all'altra!!! Vi aggiorneró su come andrá la serata! Grazie a tutti per i consigli utili!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 10:42   
scusate ragazzi però questa bagarre mi sembra inutile e poco costruttiva, bisogna essere obiettivi e valutare la situazione in base al caso specifico, e in un caso come questo, lasciando da parte dissertazioni su dove dovrebbe stare un cane in generale, bisogna invece capire cosa sia la cosa più giusta da fare e idonea a loro per quella specifica sera..
e francamente lasciare un cane da solo in casa, se questo ha paura dei botti, quando invece si ha la possibilità di portarselo dietro riuscendo anche a controllare emozioni e paure, mi sembra assurdo, ma è chiaro è palese che il cane sarà molto più contento se può condividere emozioni e paure con un branco allargato e ancor di più con una cagnolina che gli fa perdere la testa..cavolo se è un capodanno fichissimo, sarà il capodanno più bello della sua vita..capace che vi chiede pure di affittargli uno smoking per l'occasione.
il punto non è su dove deve stare il cane quella sera, questo punto a favore del cane è già risolto, adesso giustamente asiangel vorrebbe trovare la maniera migliore affinchè lo sia anche per loro uno strabiliante capodanno..e qui già diventa più complicato consigliarli al meglio..
i fiori australiani possono anche aiutare, ma dovrebbe cominciare sin da ora a darglieli se vuole che facciano effetto, se glieli da solo per quella serra equivarranno ad acqua fresca, l'unica cosa che può fare come ho detto nel messaggio precedente, è farsi prescrivere un calmante dal proprio veterinario, che abbassi l'eccitazione del maschio, se avessero un trasportino ancora meglio, alle brutte lo mettono dentro per farlo un po calmare e abbassargli l'eccitazione, e cmq anche la natura può venire in aiuto, perchè sono certa che la femmina se si sente troppo vessata dalle avances del maschio, gli pianta un bel morso sul muso di avvertimento, e vedi poi il ragazzetto come abbassa i bolenti spiriti, guardate che sono le femmine che comandano, se quella non vuole rotture di balle, avoja te se glielo fa capire, le femmine sanno parlare forte e chiaro ai maschi, e come ogni maschio che si rispetti, davanti ad una gonnella fanno pippa e mosca..perciò io non mi preoccuperei più di tanto, e poi cmq a furia di giocare e rincorresi si stancheranno, oltre che, ma questo dipende dal rapporto ed educazione che dai al tuo cane, se io i miei li mando a cuccia, li restano..e come si alzano li rispedisco a cuccia, anche mille volte se è possibile, ma questo serve poi a farti sentire e obbedire quando hai necessità di dare un comando, il rispetto del proprio è fondamentale, e se sei coerente, ottieni tutto il rispetto che vuoi..ma qui ci addentriamo in altri discorsi..


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 12:46   
....questo capodanno me ne ricorda uno di tanti anni fa: mio figlio aveva la febbre alta e gli amici vennero da noi per non lasciarci soli. alle 22 circa uno dei loro cominciò a vomitare a raffica e passammo la nottata ad assisterli. bè....è stato un capodanno dolcissimo.....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 15:11   
a rischio di sfiorare l'ot...
ecco no mari...quello non sarebbe sicuramente il mio capodanno ideale.

speriamo che l'intera giornata assieme funzioni come supersocializzazione per cani e umani, dai che facciam tutti il tifo per te...

sempre risfiorando l'ot, lo scrivo a bassavoce che quasiquasimivergogno di dirlo...
ehm...ok, sono asociale e tendente all'orso e già si sa...
ma solo io davanti all'ipotesi di un'intera giornata, dal mattino al mattino dopo praticamente, con amici vari...inizio a sentire mancanza d'aria?!
gnàààààààpotreifare, no guarda, ma nemmeno con parenti che adoro nè...
io 12 ore di fila reggo il tessoro, asdru e astolf...punto.
(per il tessoro però ogni 5-6 gg di fila mi prendo una pausa nèèè )


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 15:49   
Eheheh Rananera (uff vorrei chiamarvi per nome non con nick!) io ho 25 anni e il mio compagno 26...lavorando tutti i giorni e avendo pochissimo tempo per svagarci,viaggiare (mancano i soldini!) quando possiamo approfittiamo per stare con degli amici uscendo dai problemi di tutti i giorni, immergendoci in chiacchere e giochi di societá (giochiamo sempre a mega partitone di Uno,Monopoli,Risiko ecc ecc)...senó credimi impazziremmo soffocati da problemi di lavoro,famiglia ecc ecc! Poi da quando abbiamo Asia le nostre serate sono a casa invitando gli amici cosí lei non resta sola! Qua ahimé non ci sono molti locali che accettano cani, e per di piú di grossa taglia...


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 16:34   
Quote:

03-12-2010 alle ore 15:11, rananera wrote:
a rischio di sfiorare l'ot...
ecco no mari...quello non sarebbe sicuramente il mio capodanno ideale.

speriamo che l'intera giornata assieme funzioni come supersocializzazione per cani e umani, dai che facciam tutti il tifo per te...

sempre risfiorando l'ot, lo scrivo a bassavoce che quasiquasimivergogno di dirlo...
ehm...ok, sono asociale e tendente all'orso e già si sa...
ma solo io davanti all'ipotesi di un'intera giornata, dal mattino al mattino dopo praticamente, con amici vari...inizio a sentire mancanza d'aria?!
gnàààààààpotreifare, no guarda, ma nemmeno con parenti che adoro nè...
io 12 ore di fila reggo il tessoro, asdru e astolf...punto.
(per il tessoro però ogni 5-6 gg di fila mi prendo una pausa nèèè )


Vedi, con le rane ho sempre avuto un buon rapporto ^^
Ognuno a casetta sua coi cagnetti sui ( alla romana)


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 16:39   
Vabbé Alexio ma questo é carattere...mica centrano i cani! Anche io non amo molto uscire, sono abbastanza pantofolaia...peró il bisogno di staccare c'e e se posso conciliare amicizie e il mio tesoro Asia é l'ideale! Se poi il cane dei nostri amici fosse stato femmina sarebbe stato il paradiso!! Certo lo sbattimento c'e perché il giorno dopo quando se ne vanno devo passare mezza giornata a pulire casa...ma va bene cosí!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi