home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Far convivere 2 cani per una sera.. - Discussione n 61881 - PermaLink
   Far convivere 2 cani per una sera..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 15:56   
Ciao! Ho bisogno di un vostro consiglio! La notte di capodanno verranno a casa mia 2 amici che hanno un cane di 2 anni,Blanco! Ci dispiaceva che lo lasciassero a casa solo (ha paura anche dei fuochi d'artificio) e quindi passerá una serata insieme ad Asia. Abbiamo giá fatto questa prova e i cani vanno d'accordissimo...solo che essendo maschio e femmina,Blanco monta Asia perennemente (e lei vuole giocare) e le lecca morbosamente le orecchie tutto il tempo... Sono giá venuti a casa nostra un'altra volta e ci siamo stressati tutto il tempo perché i nostri amici sgridavano Blanco e cercavamo di farli calmare e tenerli divisi...consigli???vi prego devo aspettarmi una notte di capodanno da incubo??


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 15:57   
dimenticavo...Blanco per l'eccitazione faceva tanta pipí (in giardino) e quando non ne aveva piú la faceva insanguinata...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 16:45   
con questi presupposti, e l'aggiunta di eventuali botti natalizi..assicurarti che passerai una serata idilliaca..mi sembra..azzardato..e me so tenuta bassa
o li dividete ad un certo punto se vedete che esagerano stressandosi entrambi, o magari i tuoi amici si fanno prescrivere dal loro vet un calmante per il cane, ma consigli efficaci al 100% e attuabili in una sera..sinceramente io non ne conosco..anche se leggendo il tuo secondo messaggio, se io fossi nei panni dei tuoi amici, lo farei immediatamente castrare senza pensarci su due volte..il cane con questo livello così alto di ormoni..soffre e basta in preda ad un ansia perenne che lo destabilizza...oltre che un case così rischi che durante il periodo dei calori ti scappi per inseguire femmine e tracce odorose..rischiando anche la sua incolumità..perchè quando sono preda degli ormoni vanno in tilt e non ascoltano niente e nessuno..


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 17:18   
Evuccia hai perfettamente ragione...io lo faccio per loro, perché come per noi é una pena lasciare Asia a casa lo é anche per loro... Solo che di castrazione non ne vogliono sapere (Mi hanno detto che é meglio se sterilizzo Asia..;( Effettivamene mi hai dato una bella idea, potrei dirli di portarsi dietro quello che gli danno per non stare male in macchina e io potrei usare uno di quegli spray "scaccia maschi". Il problema é che questo cane non ha mai giocato con nessuno perché...non lo so il perché! me lo chiedo sempre anche io...e quindi vede i maschi come minaccia e le femmine...ehmm come frutto del desiderio!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 17:25   
e ti credo che vede i maschi come una minaccia, ha un livello ormonale alle stelle, sai quanto sta male quel povero cane..io proprio la gente non la comprendo..poi quando gli scapperà per seguire un'odore o ancora peggio quando si scannerà con un'altro maschio per una femmina, neanche necessariamente in calore..allora poi forse capiranno..


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 18:59   
evitare di far passare ai cani una serate del genere no?? mah......e poi mi dicono che non amo i cani perchè non li faccio entrare in casa....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cla-cla il 01-12-2010 19:02 ]


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 09:29   
Guarda Cla,sinceramente in casa mia i cani possono entrare liberamente e non mi spaventano ne peli ne robe varie e devo dire che anche se giocano come i matti non mi hanno mai rotto nulla... Loro vanno d'accordo solo che dopo un pó il maschio la prova a montare e quindi dobbiamo tenerli separati per un pó per fare calmare Blanco... Se tu dici che tenere i cani vicino a noi la notte di capodanno vuol dire non amarli...beh sono punti di vista! Se invece mi dici che il maschio va castrato questo é un altro problema e lo si fa per il bene del cane. Nel tuo post aperto sul "cane che vive in giardino" ti avevo scritto che rispetto le tue scelte anche se non le condivido, ma non ti avevo assolutamente detto che non amavi i tuoi cani. Penso che su questo forum si scriva per avere pareri,aiuti e consigli non per giudicare o per fare polemiche.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 17:04   
Mi spiace Clacla ma concordo con Asia, forse sei stata disattenta o hai letto male, Asia e i suoi amici si stanno preoccupando per non lasciare solo il cane la notte di Capodanno perchè potrebbe rimanere traumatizzato visto che ha paura dei botti... tu cosa faresti al loro posto, lo lasceresti in giardino da solo?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 18:34   
Vado controcorrente forse...
probabilmente eviterei gli amici, almeno in una serata così lunga che costringerà inevitabilmente entrambi i cani ad un bello stresss...
scegliendo di rimanermene bella tranquilla con il canone e organizzando magari la prima giornata dell'anno per incontrarsi tutti al parco, cani compresi.
ma io tendo all'asociale...si sa.


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 19:01   
infatti io intendevo proprio quello che ha scritto rananera...forse l'unica notte che i miei passeranno dentro in casa è quella di capodanno. NON LI LASCIO CERTO IN GIARDINO. mi ha dato un po' fastidio che pur di passare un capodanno con amici si sacrificano due piccoli che già vivono quella sera in modo difficile


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi