home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Milly non mangia più... - Discussione n 6176 - PermaLink
   Milly non mangia più...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 17:12   
Ciao a tutti, scusate per se vi stresso con la mia micia ma ho proprio bisogno di confrontarmi con voi... La piccola, nove mesi, ha avuto da poco il primo calore e da quel giorno una settimana si ed una no và in calore... Ora siamo nel periodo 'no' e ciò nonostante non sta mangiando da quasi 4 giorni. Ho provato di tutto, da varie scatolette all'omogenizzato. Vari tipi di croccantini... Imboccandola ovviamente... Perché alla ciotola da sola non ci si avvicina... Niente... In questi giorni avrà mangiato si è no pochi grammi di secco e una scatoletta in tutto.. Sembra star bene, pipì regolare, popò poca o nulla, non mangiando... La sera gioca come sempre... Però la mattina non viene più a farmi le fusa e a svegliarmi... È come se fosse triste. È da ricondurre tutto agli ormoni o può essere qualcos'altro? Magari un mal di gola... Insomma prima di stressare domani mattina il veterinario ho pensato di sentire voi. Che spesso e volentieri mi avete aiutato molto di più Lo so sono ansiosa, però da quando è con me non è mai stata così tanto tempo innapetente, non che sia una mangiona... Grazie un bacio a tutti.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 17:16   
Scusa, a nove mesi non l'hai fatta ancora sterilizzare? E'logico che soffra se non può accoppiarsi. CMQ il suo malessere può essere anche qualcosa di più semplice, come un bolo di pelo nello stomaco, un mal di pancia e così via. Il mal di gola lo escluderei se non la vedi deglutire regolarmente.
Io attenderei le nostre due esperte, Cristina e Pamiaola, prima di portare la piccola dal vet. Meglio un po' di stress che una patologia non curata :)
Tienici informati


0 
 Profilo
ANF

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 17:17   
Tutte le volte che è successa una cosa del genere ai mici che conosco si trattava di problemi alla faringe o alla trachea. Appena entrano cristina o paola ti sapranno essere molto piu' d'aiuto, io non ho moltissima esperienza e sono nuova ma sono comunque certa che non sia il caso di far passare troppo tempo prima di correre dal veterinario per evitare disfunzioni secondarie dovute al digiuno prolungato. Buona fortuna alla micina.


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 17:38   

Grazie per le risposte
la sterilizzazione verrà fatta quanto prima, purtroppo con i calori così ravvicinati non è facile trovare il giorno giusto con il veterinario, e anche purtroppo con il mio lavoro dove mi impongono di prenotare i giorni di permesso con settimane di anticipo
Io credo sia davvero un pò di mal di gola... quando deglutisce mi sembra che lo faccia con difficoltà, anche se mangiando cosi poco non è facile capirlo... durante l'ultimo calore, 5 giorni fa, era rimasta senza voce poverina da quanto ha miagolato e unito al fatto che ama stare sul terrazzo e sulla finestra a guardare gli uccelini può darsi che abbia la gola un pò irritata.
Domani mattina chiamo sicuramente il veterinario e provo a portarla, anche se ho paura che mi liquidi dicendo che può capitare che le gatte in amore mangino molto meno...



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 17:42   
ANF dice bene. Il digiuno prolungato è dannoso per l'organismo felino. In pochi giorni di digiuno si può instaurare un pericoloso meccanismo di totale rifiuto del cibo da cui poi è difficile uscire.
Ti consiglio, nell'attesa di una visita veterinaria che comunque deve essere a brevissimo (intervento di sterilizzazione rimandato a guarigione da ogni patologia in corso!), di stimolare l'appetito della micetta con pappe appetitose. In questa fase basta che mangi. Falle del petto di pollo disossato e bollito, a pezzettini, oppure dalle del tonno in scatola al naturale con la sua "profumata" acquetta.
E chiama il veterinario per parlare di tutti i sintomi e fissare un bell'appuntamento!
Ciao e facci sapere!


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 17:48   
Prima le ho dato un pò di tacchino bollito: ne ha mangiato giusto due pezzetti.... domani mattina presto chiamo il veterinario, oggi non c'è si tratta di una clinica e lui lavora su turni... forse ho aspettato troppo... ma con mia mamma che mi diceva di aspettare, l'allevatrice dove ho preso la gattina che continuava a dire che con il calore è normale mi sono lasciata convincere.. e ora l'ansia non mi da pace!!



0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 18:01   
ciao melisenda, perché non provi a darle il paté della HILLS AD (quello per gatti) che è altamente vitaminico? me lo hanno sempre consigliato nei momenti in cui i miei miciotti erano inappetenti per qualsiasi motivo. ciao e non ti preoccupare che si risolve tutto


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 18:32   
Ciao Gasola, purtroppo la micia non ha mai apprezzato nessuno tipo di scatoletta tranne quello della almo... Me lo ha fatto capire con sonore grattate! Le ho dato due pastigliette all'erba della gimpet che hanno tante vitamine... Ora sta dormendo. Solitamente questa è l'ora del gioco. A furia di non mangiare starà perdendo le energie... Prevedo notte insonne ... Grazie per il sostegno


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 19:22   
Effettivamente ci può essere una somma di cose.
Il calore di per sè è altamente debilitante, le gatte non mangiano per giorni e si indeboliscono.
In più se ci scappa un colpo d'aria ecco la tracheite che finisce per togliere quel poco di appetito rimasto.
Il sintomo principale, oltre all'anoressia, è la deglutizione frequente e accompagnata da un leggero allungamento del collo e muso in avanti al momento di ingoiare (anche la saliva).
E' da evitare assolutamente il digiuno, in questi casi, in attesa dell'intervento del vet e della terapia antibiotica, si può dare un po' di VMP pasta appetibile, un integratore vitaminico a base proteica che fornisce cmq all'organismo dellespstanze nutritive.
Inoltre te lo consiglio anche durante questo periodo di calori così ripetuti (da controllare che non ci siano cisti ovariche) in modo che la gatta non si indebolisca troppo in vista della sterilizzazione.


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 21:42   
Cri, grazie come sempre per i consigli, e grazie a tutti! La pasta vpm dove la trovo? In farmacia o nei pet market? Almeno poverina si tira un pò su... Se no non so davvero quando riuscirò a farla operare... Ora e qui che gioca con tutta la collezione di topolini sembra tranquilla però non mangia e deglutisce un po'.. Anche senza allungare il collo. Aspettiamo domani mattina... Buona serata a tutti e una grattatina sul muso a tutti i pelosini del forum


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi