home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cuccia e freddo - Discussione n 61449 - PermaLink
   cuccia e freddo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 16:38   
Niente di terribile!solo che rimaneva parecchie ore a casa da sola..come penso qualsiasi cane che ha i padroni che lavorano.Solo che lei ne ha patito sempre parecchio(sindrome da abbandono) alla fine si era rassegnata ma era sempre triste perchè caratterialmente troppoattaccata a noi.Ora che ha desy è migliorata molto...è distratta da desy giocano insieme e non vuole sempre il contatto con noi anche perchè non ha piu' l'esclusiva..


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 16:42   
Sicuramente preferisco un cane libero in giardino durante le ore diurne con a disposizione un ottimo giaciglio caldo per il riposo che non un cane che sta in casa 10 ore filate e fa i suoi bisogni su una traversina.
Anch'io quando lavoravo a tempo pieno e stavo via da casa da mattina a sera lasciavo Fina e Lea fuori in mia assenza e le riportavo in casa la sera. E' vero, anche la veterinaria mi ha detto che non è il massimo farli passare dal freddo al caldo e viceversa ma è sempre meglio che non lasciarli fuori anche la notte dove l'umidità è sicuramente maggiore.
Certo, io ho avuto la possibilità dello sportello e l'ho messo e mi ha risolto un sacco di problemi ma capisco che non sia fattibile per tutti.
Ripeto: se all'interno della cuccia metti un trasportino piccino, ben imbottito, sono certa che il pincherino non avrà problemi a star fuori durante il giorno.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 16:52   
Non voglio essere ripetitiva ma nessun allevatore di pinscher consiglierebbe una cosa del genere, è un cane che va protetto dal freddo con un cappottino, è proprio tra i più freddolosi e i meno adatti a stare fuori in inverno.
Il suo mantello non ha sottopelo e il pelo di copertura è corto e assolutamente insufficiente a proteggerlo.


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 17:26   
lo so .lucy in inverno quando usciamo ha sempre il cappottino addosso ...ma l'ho vista anche correre contenta sulla neve se è per questo..
Sicuramente non sarà facile per lei so già che uscirà dalla "tana" solo per fare i bisogni e per rari momenti di curiosità ed il resto lo passerà rintanata nella cuccia imbottita attorcigliata come del resto fa sempre...cercheremo di trovare la soluzione piu' calda possibile per lei...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 22:14   
Certamente corre felice nella neve come tutti i cani, però certe razze non sono adatte per dormire e stare a riposo all'esterno e il pinscher è proprio una di queste, non riesce a riscaldarsi la cuccia e starebbe proprio male. La conseguenza sarebbero poi malanni alle articolazioni e respiratori. D'altronde se dici che sta acciambellata già ora che la tieni in casa... al tuo posto ci rifletterei bene, prima viene la salute del cane, poi l'incolumità e la pulizia della casa nuova.
Possibile che non abbiate pensato a creare una rimessa, uno stanzino da dotare di riscaldamento con accesso diretto all'esterno tale da potervi installare lo sportello apposito?


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 12:28   
Come promesso ti mostro come ho realizzato la cuccia al mio cane.

Per quanto riguarda le dimensioni non dovrebbe essere tropo grande altrimenti il cane non riesce a riscaldarla, ma deve poter stare in piedi. Quella di Becky è alta 65 cm (all'interno) e lunga 85cm e larga 50cm (Il cane è alto 62cm e lungo 85cm senza la coda).




Ho scelto di farla con il tetto piano un po per semplicità, ma soprattutto perchè lei adora stare sopra, come Snoopy, è il suo trono e durante l'estate il suo letto.





Qua vedi un dettaglio dell'isolante termico



L'interno: il pannelo di sinistra l'ho tolto per mostrarti l'isolante. Dietro al pannello che vedi sul fondo c'è il riscaldatore, l'aria fredda entra dalla feritoia in basso ed esce calda da quella in alto. Le feritoie piccole impediscono alla belva di fulminarsi rosicchiando il cavo elettrico.



Il foglio di PVC trasparente sull'ingresso non lascia entrare l'aria fredda.



Il Piccolo riscaldatore elettrico per la situazioni estreme.


Ciao Bruno


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 00:28   
scusa bruno ma la parte davanti non mi sembra affatto ben coibentata il freddo esce ma entra anche la plastica dovrebbe rimanere più chiusa......e cmq lucydesy non farti troppi problemi per il tuo pincherino se gli provvedi un riparo caldo poi si regola lui


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 00:36   
e poi un'altra cosa la fonte di calore mi hanno detto che non dovrebbe essere mai diretta...no te lo dico perchè anch'io se hai visto ho postato per i miei 2 cani che hanno lo stesso problema rimangono in garage riscaldato


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 11:35   
Grazie Geppetto...bellissima non ho ben capito come funziona il riscaldatore ...chiedero' a mio marito
Volevo sottolineare che lucy è un incrocio con pincher ma ha il pelo un po' piui' lungo non è proprio raso...
ha comunque freddo questo si ieri che c'erano 8/9 gradi era già con il cappottino ..per questo pensavo al riscaldatore da mettere sotto il cuscino dove dorme...qualcuno li usa? non sono pericolosi? il problema è che stando tanto tempo in nostra assenza devo lasciare un riscaldamento "sicuro"...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.006 Secondi