home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciola in arrivo, perplessità! - Discussione n 6131 - PermaLink
   Cucciola in arrivo, perplessità!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 17:00   
certo tutti ottimi motivi per prendere un cane, fai bene a prendere un cucciolo!
Ma per il problema di cui parli, ripeto che secondo me non sussiste, il cane adulto che sia maschio o che sia femmina se non ha problemi fisiologici o comportamentali non sporca in casa.

Parlane con l'allevatore, avrà tutto l'interesse di darti il cucciolo più adatto, anche in vista del rapporto con il bambino.



0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 12:39   
Cerca di essere serena e goditi il nuovo arrivo, maschio o femmina secondo me è uguale, io ho avuto Chicca ed era tremenda e dispettosa, mentre Biagio che doveva essere terribile buono e bravo fin fa piccolino e senza nessun addestramento anche la pipi fin da piccolo la faceva sulle traverse che avevvo messo nel bagno........ dipende dai caratteri,,,,,e poi sei mamma di due figli chi meglio di te sà come succede le aqnsie le paure che accompagnano i nuovi arrivi, io sono mamma di tre e poi gatti e cani al seguito e tutte le volte ho avuto anch'io pensieri di non essere capace di non saper fare,anche per i bambini scrivono tanti libri tanti comportamenti da adottare ma spesso sono tante teorie la pratica è ben ben diversa.....io credo che come con i figli la cosa che ti deve guidare è il cuore vedrai che non sbaglierai e anche tutte le paure e le cose che ora sembrano tanti problemi si dissolveranno come neve al sole ....auguroni.....


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 13:15   
Mmm confermo e dissento!!!
Allora per quel che riguarda i maschietti ho avuto una splendida esperienza con Lukcy " orgoglio di maschio "! Non ha mai fatto pipì in casa da adulto, neanche quando è capitato di riportarlo a casa dopo un 'anestesia. Se avvertiva lo stimolo, si alzava, pur barcollando ma implorava di uscire per non farla in casa.
Gaia è ancora cucciola ed è la mia prima esperienza al femminile.
A parte il fatto che è una pazza scatenata,nessun paragone con la pigrizia del maschione, ha impiegato molto più tempo a imparare che la pipì non si fa in casa .. !!!!
Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo nuovo arrivo!!!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 22:17   
ma lucky e gaia sono della stessa razza?

si possono fare dei confronti tra maschi e femmine della medesima razza e anche in questo caso si deve mettere in conto una certa variabilità individuale.
Se confrontiamo invece maschi e femmine di razze diverse allora siamo ancora più in alto mare..non è possibile generalizzare così tanto.

Per esempio se confrontiamo il maschio e la femmina nel boxer, si può dire che se la femmina è vivace, il maschio è impetuoso, molto più impegnativo, la femmina è un po' più facile, più ricettiva all'addestramento etc..
Ma non possiamo dire, sempre parlando per esemplificazioni, che la femmina di boxer è più facilmente gestibile di un maschio di cocker.

Quindi confronti tra maschi e femmine di razze diverse non hanno senso.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.450 Secondi