home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio disostruito, ora con Panleucopenia - Discussione n 61139 - PermaLink
   micio disostruito, ora con Panleucopenia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
micioJack

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:13   
Ciao a tutti, sono nuova del forum, vi chiedo il vs parere.
Jack ha una anno, è un micio castrato, la scorsa settimana (giov 4/11) è stato ricoverato dal vet per ostruzione uretrale. Stava bene, mangiava, era abbastanza vispo.
Lunedi 8/11 dovevo portarlo a casa, ma gli è venuta la febbre quindi non è stato dimesso. L'indomani (mar 9/11) l'ho portato a casa ma mi sono accorta subito che non era il solito Jack. Totalmente assente, si muove solo quando va a fare pipi (con ancora tracce di sangue), non beve, non mangia e vomita succhi gastrici. Ieri sono andata dal vet per le terapie prescritte, ho raccontato tutto, gli hanno fatto il plasil..stanotte ancora vomito.. questa mattina presto sono andata ancora dal vet, il micio continua a essere assente, probabile gastrite.. Chiedo a voi.. ma cosa gli sta capitando ? Domenica stave bene.. Grazie a tutti per l'aituo


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:18   
che terapie sono in corso? il gatto ha febbre? urina abbastanza bene? la funzionalità renale com'era al momento della dimissione?


0 
 Profilo
micioJack

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:23   
febbre non ne ha. le terapie x la disostruzione sono: ipodermo fino a venerdi con 0,5 baytril, 0,2 altadol e fino a mercoledi 0,2 buscopan e 0,4 valium. Ieri però il vet ha sospeso buscopan e valium. Fatto plasil. Stamattina li è stato fatto puntura di ranitidina e un altro farmaco simile al plasil. Fatto anche emocromo (rossi ok, bianchi un po' bassini)
Dieta Hills s/d.. ma non mangia.. a parte 1 cucchiao di crok sbriciolati


0 
 Profilo
micioJack

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:29   
dimenticavo, urina abbastanza bene, con ancora un po' di sangue, i valori dopo la disostr sono scesi (urea 53,5 3 creatinina 1,2)

Stamattina ha bevuto ma ha vomitato 2 volte... (speriamo che non si ripeta nuovamente).. cosa posso fare.. parte portarlo dal vet verso le 18 ?



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:32   
sì, se nonostante l'antiemetico continua a vomitare io lo porterei per un controllo.


0 
 Profilo
micioJack

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:37   
potrebbe essere gastrite dovuta a tutti i farmaci presi ? E' guaribile?



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 17:02   
la gastrite deve essere trattata in modo specifico, ma è guaribile certo. senti il tuo vet per eventuali modifiche della terapia.


0 
 Profilo
micioJack

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 22:15   
controllo fatto. I globuli bianchi sono scesi di molto rispetto a stamattina. Sono pari a 1.2 quindi è stata fatta puntura di granulokine 30. Il gatto praticamente si collassa..(non ha forze) E' stato sospeso l'altadol. Si pensa a un virus che abbia portato a gastrointerite. La terapia a stasera, inoltre è stata di sodio+potassio, plasil e baytril. Ho tolto l'acqua dalla sua ciotolina.. x adesso episodi di vomito non ci sono stati.. Ce la farà?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 09:45   
scusa, ma il gatto è vaccinato? è fiv e felv negativo?


0 
 Profilo
micioJack

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 15:52   
..non credo sia stato vaccinato da piccolo, la vecchia proprietaria è "sparita" e non ho saputo più nulla. Avevo in programma di farle tutte..ma non sono arrivata in tempo. L'unico, che avevo fatto ad aprile, appena l'ho recuperato, snap test FIV-FELV negativo.
Questa mattina l'ho ricoverato di nuovo, le somministrazioni per endovena, credo siano più immediate.. Il vet dice che ci sono delle possibilità... non mi voglio illudere..ma Jack è forte!!! Tieni duro Jack!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi