home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Dormire col cane - Discussione n 61056 - PermaLink
   Dormire col cane

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 13:53   
Salve, vorrei sapere chi di voi dorme col cane. Io ormai sono simbiotica e da qualche tempo, stiamo insieme sempre sia sul letto che sul divano. Io dormo di lato e lui si mette raggomitolato a livello del mio addome, oppure dormiamo dandoci le spalle e ultimamente sta appoggiando anche la testa sul cuscino! So che non va bene per un cane dormire col padrone, ma lui è ormai adulto, molto equilibrato e docile.. quindi mi sono concessa di tenerlo con me, solo che tutti mi criticano dicendo che è schifoso... Qualcun altro dorme col cane? Ciao!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 13:56   
Che dirti Pam???
Gli educatori sostengono che non sia corretto.
Io personalmente non ho mai vietato il letto ai miei cani anzi...
Sono fermamente convinta che se tra noi e il nostro cane esiste un ottimo rapporto equilibrato basato sulla fiducia e sull'educazione non sia certo la condivisione del cuscino a creare problemi.


0 
 Profilo
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 14:11   
Infatti, anche io sapevo questa cosa, ma credo possa nuocere più ad un cucciolo in crescita che ad un cane formato, di cui ormai si conosce il carattere. Magari chi sa di avere un cane con la vocazione del dominante non lo deve fare, ma questo che ho io è un pezzo di pane, e mi rispetta, anzi a volte mi sento un mostro perchè basta chelo guardo e già abbassa le orecchie. Da piccolo l'ho tenuto sempre per terra e "correttamente" direi.... peró io credo che alla fine non è un merito mio come è buono, ma è la sua natura. E' stato sempre così! Appena mi vedeva voleva subito dare la zampa! E mi faceva sorridere, ma poi ho letto che è un gesto che fanno i cani sottomessi. Poi si avvicina a tutti in famiglia e vuole sempre coccole e grattino e si mette a pancia all'aria è un esserino buono e mi fa tanta tenerezza. Pero secondo te è davvero schifoso dormire col cane? Io lo trovo pulito, lo bacio senza problemi e sempre, non credo porti malattie come dice la gente.... La cosa che amo è quando gli metto il suo viso vicino al mio... E si lascia fare tutto eheheh sembra un gatto più che un cane


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 14:15   
secondo me risparmi in riscaldamento!


0 
 Profilo
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 14:18   
Ihihi niente di più vero! E mi riscalda anche il cuore per questo ho cominciatoa tenerlo con me a dormire


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 14:56   
bah...dopo mesi in cui se ne stava bravino bravino nella sua cuccia...negli ultimi giorni ha iniziato la lotte per approdare sul letto.
dopo 5 notti senza sonno causa caììììììììììììììììììììì...ha vinto facile.
ho scoperto che la cosa un po' mi rilassa anche.
per carattere tendo ad amare quella sensazione d'aver tutto sotto controllo.
...
sul letto ho i tre animali maschi di casa:
gatto, cane e uomo.
so dove sono, con chi sono e cosa fanno (dormono)...e mi rilassssssssso.
però sul cuscino non esiste proprio.
il gatto sì, non esce di casa...il cane mi sa di zozzino (ehm...mi faccio anche leccar poco in faccia...solo quando mi prende alla sprovvista).


0 
 Profilo
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 15:06   
Guarda, non vorrei dire, ma forse il tuo piccolino avrà pensato "ma qui stanno tutti sul letto, sono io l'unico fesso a stare per terra?" io quando il mio era piccolo l'ho messo a dormire dalla prima
Sera in un'altra stanza. Inizialmente abbaiava, poi vedendo che nessuno andava, dormiva e la mattina mi accoglieva zompettante. L'ho fatto su consiglio del vet per rinfo per rinforzargli il carattere.e devo dire che alla fine mi trovo bene, tranne che ultimamente sta sul letto, ma è stata una mia volontà.


0 
 Profilo
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 15:18   
Poi visto che mi sembra di capire che è ancora piccolo, portali spesso fuori e fagli vedere gente, bambini, macchine... Portali in macchina, anche lunghi percorsi... Ti sembrerà di strapazzarlo, ma vedrai che svilupperà pazienza, non avrà paura e potrai portarlo ovunque perchè non ti sarà di impaccio. Lasciamo solo a casa, anche di proposito, aumenta gradualmente... ma fallo da subito, ora che è piccolo... Lui recepisce subito e capisce che vai via, ma poi torni, quindi non andrà in ansia. Qualche giorno lasciamo a qualcuno, i tuoi genitori ad esempio, così che lui capisca che puó vivere anche senza di te e non avrà sofferenza. Io ho fatto tutto questo, e mi sono trovata bene. In una cosa ho sbagliato, nel dargli pane quando sono a tavola e ora quando mi vede mangiare chiede continuamente qualcosa (sempre pane) e mi scoccio parecchio, perchè pur di non vederlo a due zampe, mi ingozzo


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 15:40   
Ancora reggo.... non so ancora per quanto ma "per ora" il peloso dorme nella sua cuccetta vicino la mio letto: ieri sera ha appunto provato a fare la "faccia da bassotto" e a lamentarsi (il tutto a mo' di cane della prateria su due zampe) ma io, ancor più di Catullo, resisto......
p.s. ha già ottenuto il divano e il letto di mio figlio.....


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 15:50   
A parte i problemi igenici, che sono personali, se il cane ti riconosce correttamente come leader non c'è nessun problema. Il capobranco può permettere al gregario di "accomodarsi accanto a lui" purché rispetti un'eventuale ordine di scendere.
Ad essere sincero un po ti invidio. Becky dorme in terrazzo in una cuccia perché la moglie non è d'accordo e la casa è piccola.
Altra cosa io preferisco che rimanga al "freddo", non per cattiveria ma per permettergli di indossare il sotto pelo e sopportaste meglio l'inverno.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi