home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  che emozione.. è arrivata ally! - La convivenza - Discussione n 6103 - PermaLink
   che emozione.. è arrivata ally! - La convivenza

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 09:43   
bellissima la panterina! è così socievole e odlce da come la descrivi .. che spettacolo ... aspettava proprio una nuova casa
spero che con fausto si sistemi tutto al piu' presto

p.s. sembra di vedere il comportamento della mia piccola con il micione dirimpettaio, anche se questi due non devono convivere nella stessa casa: lei è tutta affettuosa, gli dà i bacini naso-naso e si infila in casa della vicina come fosse sua lui invece gelosissimo un po' la lascia fare ma poi le fa delle gran soffiate e ringhia ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 15-01-2007 10:24 ]


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 08:17   
abbiamo fatto passi da gigante!! ieri l'incontro è durato tutta la serata, niente soffi, qualche agguato e qualche zampata ma non si vedeva il limite tra gioco e realtà..

i due hanno mangiato vicini, ma lei è incredibile, ha spolverizzato tutto in un secondo e dopo si è andata a sbafare la pappa di fausto che la guardava della serie: "ehi, ma questa mangia più veloce di me"

è piccola piccola, ma passa dalla ciotola a bocca aperta e polverizza tutto.. tutti a casa mia i gatti buongustai?

fausto la controlla a vista, appena lei esce dalla stanza lui la segue.. osserva il nemico!

poi si sono appisolati, lei sul divano lui sulla sedia, a un 50 cm di distanza.. insomma, quello di fausto non era sonno profondo, mi pare di ercepire una certa tranquillità però da questo fatto.

anche questa mattina si sono incontrati, colazione insieme, ora però son divisi li facciamo rncontrare stasera (anche perchè chi studia se devo stare a guardare loro?)

quando si annusano naso naso dopo lui prende paura.. insomma è lui che è un pò impaurito.

però fino a ieri lui non toccava le cose col suo odore, ora invece mangiano e bevono nella ciotola che capita!! a quanto pare entrambi quando si parla di cibo non fanno problemi

infine, lei questa mattina ha fatto i bisognini nella lettiera di fausto, fausto invece nella sua non ci mette piede.
ho osservato fausto che è andato poi a fare le sue cose senza problemi! (per fortuna, io già immaginavo un bisognino per terra di disapprovazione!)

morale della favola:
lui grande e grosso, rude e prepotente, che vorrebbe comandare ma ha una fifa blu
lei carina e dolce, finta delicata che senza alcuna aggressività prende in mano tutto e comanda
insomma, la classica coppia italiana


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 14:38   
Che meraviglia Ale ...ti stai divertendo? è bellissimo osservare il comportamento dei mici quando devono fare amicizia no credi? io ricordo i miei ...e mi divertivo un sacco pensa che la mia Pincky non ha mai fatto amicizia con la Scoty..diciamo che tollerava la sua presenza a debita distanza..se la incontrava via soffi..mentre Scoty la ignorava e si divertiva a farla arrabbiare e a farle i dispetti bacio raccontaci altri episodi di incontri ravvicinati mi divertono tanto


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:57   
aggiorno:

lei è ambiantata al 100%, si fa i fatti suoi, usa la lettiera che le capita e idem per le ciotole. gioca e se ne frega che c'è lì fausto ad osservarla

lui la controlla a vista d'occhio, la segue ovunque e se non gli garba qualcosa partono le zampate. ma non ci sono più soffi. va anche lui alla ciotola che capita, ma la lettiera usa solo esclusivamente la sua.

stanno insieme solo in nostra presenza, poi li divido.
nonostante li controlli non mi piacciono le zampate in viso, oggi porto lei dal vet a fare la visita e ci porto anche lui così tagliamo le unghie a entrambi. faccio uno strappo alla regola giusto per questo periodo, se no sto troppo in ansia..

vi va di vedere delle fotine?

ehm.. le dimensioni non contano, è ally l'adulta (nera) e fausto il cucciolone (grigio) anche se non si direbbe



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:59   
si osserva il nemico...


Allegati :  PICT1567.JPG   
0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 12:04   
bene, sono contenta che vada sempre meglio ... i mici sono stupendi


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 12:07   
Che spettacolo!!!!
Non vedo l'ora di vivere questa esperienza

Sandra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.801 Secondi