home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  peso dei cucciolini! - Discussione n 6099 - PermaLink
   peso dei cucciolini!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Mart

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 09:05   
i cuccioli hanno 2 settimane e mezzo, li peso ogni giorno ...
ora pesano tutti circa 1500 gr, hanno gli occhi aperti e deambulano ... all'incirca ...

sono degli amori!

dalla prossima settimana comincerò lo svezzamento, e sono assolutamente impedita in tutto, essendo la mia prima cucciolata!

grazie a tutti!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 10:33   
Ma sono bellissimi!!!! Troppo teneroni


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 10:36   
Semplicemente meravigliosi!!!


0 
 Profilo
Mart

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 08:56   
vi allego un'altra fotina!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 11:27   
Ma nn c'è la fotina..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 12:00   
Ehm... l'ultimo invio non è proprio ben riuscito!!
Scherzo Mart, benvenuta!!!
E soprattutto benvenuti a quei dolcissimi 6 batuffoli!!!!! Dio quanto sono belli!!!!!!! E non sai quanto ti invidio!!!
Non ho una tabella per i cuccioli appena nati, l'unica che ho parte da 30 giorni e resta comunque sempre molto indicativa (comunque te la allego). Ma vedo che sono ben paffutelli quindi non mi preoccuperei di niente
Ma tu hai il padre, la madre o entrambi?? Le foto??? E poi vogliamo altre foto dei cucciolotti...
Allora congratulazioni nonna e a presto!!! ...un arruffaciuffo ai cucciolotti


Allegati :  Tabella crescita.jpg   
0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 12:36   
Ciao,
ripeto, se la cagna ha molto latte aspetterei anche fino ai 25 giorni prima di iniziare lo svezzamento, altrimenti se ti sembra necessario puoi anticipare l'inizio ai 23 giorni.

Puoi preparare un pasto composto da:
- crocchette puppy ammorbidite nell'acqua tiepida (in modo che possano essere schiacciate con una forchetta), fai 20 g. per cucciolo circa.
- 4 cucchiai rasi di latte in polvere per cuccioli
- farina di riso (tipo quella per bambini della plasmon, la trovi nei supermercati).
Prepara questa pappina mescolando gli ingredienti con un frullatore e aggiungi eventualmente un po di acqua in base a come si presenta il frullato. Deve essere una pappina morbida ma non troppo liquida.

Quando la dai ai cagnolini la madre non deve essere presente. Metti un telo per evitare che i cuccioli imbrattino tutto e servi il pasto su un contenitore tipo i sottovasi per le piante (rettangolare e lungo), avvicina i cuccioli facendogli leccare un po di pappa e limitati ad osservare e a riavvicinare quelli che perdono il ritmo. Inizialmente la cosa sarà un po destabilizzante per i cuccioli, potrebbero mettersi a piangere, iniziare a tremare, finire dentro la pappa con le zampe..niente di preoccupante.
Quando vedi che hanno concluso, elimina tutto, togli il telo e pulisci i cuccioli uno ad uno con un panno inumidito con acqua e aceto.
E' importante pulirli perchè se restano residui di cibo possono venire dermatiti.

Il pasto che ti è avanzato dallo alla cagna, quello che dai ai cuccioli deve essere sempre appena fatto.
Se noti che hanno mangiato molto poco, riprova il giorno dopo con le stesse modalità, vedrai che andrà meglio.
Se mangiano abbastanza invece limitati a dare uno o due/tre pasti in totale nella prima settimana di svezzamento..Non rimpinzarli! stanno ancora prendendo il latte dalla mamma per cui lo svezzamento deve avvenire con molta gradualità, l'apparato digerente deve abituarsi al nuovo alimento, e ci vuole un po di tempo.
Fammi sapere come procede e torna sul forum, perchè questa è una fase di transizione e ti dirò di fare delle modifiche,
auguri per la prole



0 
 Profilo
Mart

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 18:46   
oooops, innanzitutto mi scuso per la latitanza,e vi ringrazio del vostro calore ed affetto

i cuccioletti ora hanno 26 giorni, l'ultimo peso è di ieri e vanno dai 2100 del maschietto ai 1600 della + piccoletta

l'impressione che ho io è che non mangino tantissimo: la daisy non è + tanto contenta di stare in cuccia e stenta un poco ad andare dentro, e a fermarcisi

ho cominciato con il latte per cuccioli, lo gradiscono e sono super buffi!
Logan, come mai la farina di riso? domani la compero!

ora cerco di allegarveli per davvero!





Allegati :  DSCN0943res.jpg  DSCN0944-003res.jpg  
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.880 Secondi