home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane distruttore - Discussione n 6069 - PermaLink
   Cane distruttore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
piccolina

Registrato dal: 02-01-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:16   
A leggere i titolo sembra un fatto simpatico,per adesso è diventato un problema.
Il mio Igor è un cucciolone che ama giocare ma soprattutto distruggere.
Alla sua età pens che sia normale,manon posso neanche offrirgli una brandina per a notte che la mastica tutta!
Se invece faccio l'errore che quando non c'è nessuno in casa lo lascio dentro e non al balcone c'è il rischio che si mangi le pratiche di mio padre(mio padre è avvocato),in questo modo verrebbe cacciato di casa.
C'è un modo per fargli capire che non deve distruggere?
C'è un modo per dminuire la sua voglia di distruggere?
Oppre non c'è alcun modo?
Oppure per adesso è meglio che o faccia crescere così?
...aiutatemi,xfavore...con tante risposte!
_______________::.piccolina.::___________________


0 
 Profilo
piccolina

Registrato dal: 02-01-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:18   
"per adesso è diventato un problema"
volevo scrivere: PERO' adesso ecc.ecc.[B]...[/B]


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:22   
vuoi l'elenco di ciò che ha fatto tex?
allora:
1) ha rosicchiato l'impianto di irrigazione
2) ha rosicchiato l'impianto elettrico del cancello
3) mi ha distrutto tutte le cornici dei muri
4) ha rosicchiato le gambe di un tavolino che costava parecchio
5) ha fatto altri tantissimi danni.
e willer?
ha letteralmente distrutto il mio giardino scavando buche colossali.
i cuccioli fanno qualche danno.prova a lasciargli dei giochi da rosicchiare.in bocca al lupo!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:23   
francy è normale basta che gli chiudi la porta dell'ufficio di papà....francy non aprire troppi post tutti per igor che dopo diventa una confusione!!!!!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:25   
eppoi è solo un cucciolone, lascialo in pace...non chiuderlo in balcone quando papà no c'è!!! ho sentito di un cane che si è buttato giù per acchiappare un micio, e conoscendo igor.............

e poi c'è freddo!!!
sinceramente il mio cucciolo mi piace così ...
chiudi tutte le porte della casa e lascialo in corridoio, stai attenta chiudi quella della camera di papà---> ha un debole per le sue mutande!!!


0 
 Profilo
piccolina

Registrato dal: 02-01-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:39   
io quando non c'è papà non lo chiudo in balcone,quando invece non c'è NESSUNO in casa sì.
E papy lo kiude di notte,su qst nn sono molto daccordo..


0 
 Profilo
piccolina

Registrato dal: 02-01-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:41   
Vabbè,hai ragione,è meglio lasciarlo in corridioi kiudendo tutte le porte e nascondendo le cose che si trvano in cucina(telecomando,eventuali cibi sopra il tavolo ecc.) !!!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:43   
Nooooooooooo.... questo è troppo!!!

(e non mi riferisco a Iago... povera creatura )


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:50   
di che cane si tratta e quanto tempo ha?

come ho detto più volte ci vuole un recinto o una grossa gabbia in cui mettere il cane quando non può essere controllato.
Per il resto deve essere stimolato correttamente: fagli fare dei giochi di attivazione mentale, portalo fuori a giocare, fallo interagire con altri simili, gioca con lui usando giocattoli che gli dai solo su tua iniziativa e poi tieni fuori dalla sua portata quando avete finito.
Se hai un cane adatto ti consiglio una disciplina sportiva, tipo l'agility e in ogni caso un corso all'obbedienza ti sarà utilissimo per imparare a controllarlo. Qualche volta per tenerlo un po impegnato puoi dargli ossa in pelle pressata, che impegnano per ore i cani che amano rosicchiare.

In sostanza quello che voglio dire è che per un cucciolone si tratta di un comportamento abbastanza normale (se non entriamo nella sfera patologica dell'ansia da separazione, che comporta anche altri sintomi). Quindi questa attitudine del cane non va repressa, deve essere soltanto canalizzata in modo che il cucciolo sfoghi le sue energie senza sventrare la casa. E i modi per ottenere questo sono sostanzialmente quelli che ti ho descritto.



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 13:50   
dany igor o iago????
comunque francy papi lo lascia in balcone solo quando c'è la donna delle pulizie, di notte sta dentro...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi