home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La vecchietta sull'arcobaleno - Discussione n 6050 - PermaLink
   La vecchietta sull'arcobaleno

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:18   
Miaolina che dolce nome , la piccola bella micina arriva sull'arcobaleno a trova tanti amici già lassù.........la mia Mimi' aveva 18 anni



0 
 Profilo
matrixxe

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:24   
Ciao... anche il mio Matisse si è spento ieri... aveva quasi 19 anni...è cresciuto con me... lo avevano preso i miei genitori quando io avevo 9 anni... era il mio fratellino...
mi ha insegnato cosa vuol dire invecchiare e morire... quella dolce creatura...
Ti mando un abbraccio forte forte...
ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:25   
Cara dolce piccola ti accarezzo con il pensiero del cuore... Bello che vi siete presi cura di lei e che sia vissuta serena.... Sull'arcobaleno ci saranno tutti glialtri nostri picoli ad accoglierla...
Oltre a ranirerina di opltre 20 anni di Tiziano, le mie due bimbe di quasi 18 anni, ho conosciuto una bellissima micia di 23 anni alla clinica vet. dove vado io per un intervento urgente di una cisti che si era rotta... ha superato l'intervento benone ma ora nn sò...
Un bacione e resta con ni sul forum Paola


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:37   
Qualche mese fa ho conosciuto una micia di 20 anni che si era persa nei vialetti dei giardini condominiali (quello dove vivo io è un complesso molto grande). Era venuta davanti alla mia porta e sono stata felice di poter aiutare la sua mamma a ritrovarla.
Come la maggior parte dei gatti di quell'età aveva qualche problema ai reni, ma ben curata e amata viveva felice e spero sia ancora così.
La tua Miaolina era splendida e dolcissima e ha concluso serenamente la sua lunga esistenza...pensala felice!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 11:38   
Cara Daelphinum...........
che bella la storia di Miaolina, fortunata gattina dalla vita lunga e che se ne è andata in maniera così dolce.....magari fosse così per tutti i mici!
Tempo fa sul TG3 della Toscana fecere un servizio su una gatta che poteva avere sui 25 anni!
Un bacino alla piccola che adesso avrà ritrovato la forza e il vigore della sua giovinezza lassù.......

@Gloria, sono sconvolta dalla storia di quella gattina portata via dalla sua casa a 19 anni...........ma come si fa? ...........che qualcuno sopprima loro al primo acciacco o li porti direttamente in ospizio (non quelli a 5 stelle) senza tanti scrupoli.......

@Matrixxe........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 04-01-2007 11:40 ]


0 
 Profilo
nanola

Registrato dal: 30-12-2006
| Messaggi : 97
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 12:52   
Miaolina, splendida nonna gatta...ti prego sali sul ponte, dove spero incontrerai il mio Briciola. Lui non ha avuto la fortuna di essere longevo come te; invece di un nonno si è spento uno zio micio! Ti prego abbraccialo da parte mia e, x te, una coccola molto speciale.
Vi voglio un bene immenso


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 14:05   
Che tristezza! il distacco è in momento che per quanto uno ci sia preparato rimane insopportabile,carezza a miaolina e un"brava" a te che l'hai accudita amorevolmente.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 14:17   
@Maiolina:
il mio cuore si spezza ogni volta che leggo una notizia del genere dono una mia lacrima per ogni creatura che ci lascia,dolcissima nonnina puoi dire alla mia pincky che è morta 2 mesi fa troppo giovane (9 anni) che la penso sempre..e penso sempre ad Orazio e alla mia Miù...una mia amica ha una Micia che ha 21 anni.

@Matisse:
corri anche tu e porta i nostri pensieri a tutti gli angeli dell'arcobaleno alcuni ci hanno lasciato di recente altri tanto tempo fa ma restano sempre nei nostri cuori

Ragazzi vi sono tanto vicina


0 
 Profilo
daelphinum

Registrato dal: 20-11-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 14:34   
Estate 2004: era tanto che non andavamo a vedere come stava Miaolina, classe '85, signora gatta di un minuscolo paesino nelle colline fra Arezzo e Firenze. L'ultimo suo cucciolo era Chicco, il nostro gattone tigrato: la sua mamma ora voleva soltanto riposo e tranquillità. Viveva in un ovile abbandonato, fra sporcizia e scarafaggi, e ogni tanto qualcuno le passava una ciotola misera di pane e latte... Mentre il popolo di cacciatori del paesino voleva toglierla di mezzo a modo suo (visto che non gli era più utile!!), lei si gustava le nostro coccole con tutto l'animo. L'abbiamo tirata via da lì, sporca e puzzolente com'era, e portata dal veterinario più vicino. Fegato a pezzi, valori sballati, potrebbe morire fra poche ore, diceva lui... che fare? Non l'abbiamo soppressa, e abbiamo insistito. Clinica veterinaria in città, diagnosi del tutto diversa: il problema più grosso era la stomatite, infezione alla bocca... è per quello che aveva un'odore cattivo, non riusciva e mangiare e non poteva pulirsi! Antibiotico e medicine per il fegato allora, e una famiglia tranquilla di nostri amici: con una donna molto attenta e esperta a cui affidare la propria salute, la madre anziana a cui fare compagnia, un altro gattino di appena due mesi, da guardare mentre cresce dal proprio angolo di pace. Così sono stati i suoi ultimi anni: e sono felice che abbia sentito che il mondo degli uomini può essere un pochino migliore di quello a cui era abituata. Ora, per lei, ci saranno campagne più verdi dove correre, e boschi in cui annusare ogni filo d'erba... e piccoli gattini a cui mostrare come ha fatto a salvarsi la pelle per tutti questi anni.
Grazie di cuore a ognuno, per i vostri abbracci caldi e per gli sguardi commossi

Leonardo



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 15:20   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.864 Secondi