home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiutoo pipì! - Discussione n 5992 - PermaLink
   aiutoo pipì!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
nanola

Registrato dal: 30-12-2006
| Messaggi : 97
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 14:44   
Scusami, tua sorella ce l'ha un fidanzato?


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 14:55   
Ciao, non so darti consigli "tecnici" perchè la mia Cookie non ha mai, dico mai in 12 anni, fatto la pipì fuori dalla sua cassettina. Per questo ti consiglieranno le esperte. Ma di una cosa ti prego: per favore, il micio in balcone no!
Per prima cosa fa freddo (anche se a Roma meno che a Milano) e non farebbe che peggiorare la sua patologia. Poi il trauma di vedersi allontanato...povero micio! Lui non fa dispetti, il gatto non ragiona in questo modo, il problema è quasi certamente legato al disturbo che ha e del quale non ha certo colpa!
Per favore, cerca di parlare con i tuoi familiari, se sono persone ragionevoli capiranno e insieme cercherete una soluzione...che NON sia l'allontanamento del micio!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 15:16   
Cara cerca di tranquilizzare i tuoi e spiegagli che la cistite è un problema serio che se non curato può portare a gravi conseguenze,oltre al fatto che non passa da un giorno all'altro..quindi ci vuole pazienza!
Quello che mi preme dirti è che io ho avuto un problema analogo e prima di trovare un antibiotico adatto per il mio tesoro ne ho provati due diversi, tra cui baytril, senza effetto. Così alla fine si è optato per la coltura delle urine con allegato antiobiogramma grazie al quale abbiamo individuato il giusto antibiotico per l'infezione in atto.
Dato il colore delle urine credo che il baytril non faccia effetto con i batteri presenti...gle l'hai riferito al tuo vet?
Non sottovalutare questo problema! Pensa che il mio è arrivato a perdere più sangue che urina.
E poi sul balcone no proprio..

Fa troppo freddo, poverino!
Facci sapere...


0 
 Profilo
coltrain

Registrato dal: 18-12-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 16:30   
grazie a tutti... oggi non sono riuscita nemmeno a dargli il baytril...non c'era verso, più tardi riproverò...intanto mi è preso un vero e proprio attacco di nervi...che il micio s'è rintanato nella cuccia poverino e mio padre che mi chiedeva perchè non gli mischiassi semplicemente la pasticca sbriciolata nella sua pappa...vi rendete conto? parlare coi miei e spiegargli la situazione?..non sanno gestirla...se dopo oggi pomeriggio non si sono scomposti e sono usciti chiedendomi se c'ero a cena come niente fosse penso che non ci sia più bisogno di parole...

Sì mia sorella cel'ha un fidanzato...ma che c'entra?




0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 16:32   
Coltrain, hai tutta la mia solidarietà, ti capisco benissimo, ma non lasciare MAI, dico MAI MAI MAI MAI il tuo tesoro fuori in balcone, con queste temperature potrebbe ammalarsi GRAVEMENTE.
Cerca un compromesso,magari tienila sempre d'occhio in camera tua cercando di non farla troppo uscire dalla stanza, e cmq parla coi tuoi facendo capire che la cistite è un problema serio.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 16:51   
Per dargli il Baytril hai provato a polverizzarlo e mischiarlo con qualcosa di molto appetibile? Io uso il remover, ma c'è anche un prodotto che si chiama EasyPill, lo trovi nei pet shop.



0 
 Profilo
coltrain

Registrato dal: 18-12-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 17:23   
ho provato entrambi...ormai non funziona più..l'esay pill neanche da solo gli piaceva, il remover ha durato due giorni poi da capo a dodici. oggi gliel'ho diluito nella pappa mischiandoci insieme i croccantini polverizzati ma ne ha mangiata una metà scarsa...io non ce la faccio


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 17:33   
Non c'è qualcosa che gli piace da morire?
Un pezzetto di oliva, tonno, sardine?
Lo so, a volte è tanto difficile con loro, bisogna studiarle tutte...


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 18:03   
ciao

povero micio,il baytril fa schifo alla maggioranza dei gatti

polverizzato lo sente ancora di +,se nonn riesci con easypill prova a farne pezzetti e darglielo con il cibo

purtroppo hanno ragione a dire che la cistite è la causa di quella pipi fuori posto,ma vedrai che tutto si aggiusta,è solo pipi

nulla che una lavatrice o una lavanderia non riesca ad eliminare

ma x carità non ti venisse in mente di dargli il baitryl in punture lo uccideresti,leggi il topic sul baitryl sottocute x maggiori info

auguri a te e al micione


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 18:12   
Eccomi quì... sul balcone assolutamente no altrimenti rischi altre malattie gravi da raffreddamento e anche di tipo comportamentale che credo oltre alla cistite stia gia manifestando vista e sentita l'ostilità dei tuoi.
Il micio si sentirà sicuramente a disagio per i disappunti della tua famiglia e questo peggiora il problema della sua cistite.
Se nn riesci dai la pillola polverizzata messa in una siringa e diluita con un poco d'acqua direttamente in bocca, sbaverà un bel pò, ma lo asciughi e almeno la prende. Cmq devi rifare l'esame delle urine con urinocultura e antibiogramma per capire quale antib. gli fa effetto. Putroppo la cistite che ha lo porta a fare cose così e sicuramente la poca benevolenza al suo stato lo rende ancora + insicuro e a fare i bisogni fuori....
Metti un diffusore feliwei in casa e speriamo che con questo si tranquillizzi almeno dal profilo emotivo.. Un bacio e auguri Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi