home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  mi tranquillizzate..... - Discussione n 5971 - PermaLink
   mi tranquillizzate.....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 11:00   
Ciao Pamiaola e ciao a tutti,

avrei proprio bisogno di un consiglio da parte vostra riguardo ai trasferimenti con i mici.
Ho preso per questo inverno con degli amici una casa in motagna per passarci qualche weekend. Sono andata solo una volta dal giovedi alla domenica e ho portato anche la milly: due ore e mezzo di macchina di cui un'ora e mezza di brutte curve (siamo a pieve pelago) e lei è stata bravissima! Qualche miagolio ma non ha sofferto il mal d'auto...
In casa poi è impazzita! Ha voluto annusare tutto e il giorno dopo era come se fosse a casa sua!!!!
Il problema che mi pongo è però per i weekend corti, partire il venerdi sera e tornare la domenica sera: sarà troppo stressante per lei? E' forse meglio lasciarla a casa (con mamma che la viene a trovare) oppure cercare di abituarla agli spostamenti?

Aspetto vostre esperienze e consigli....
Grazie e Buon Anno a tutti voi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 12:15   
mia esperienza personale con Mimi' che non c'è più:

per we al sestriere venerdì domenica la lasciavo a casa con luce accesa ,lettiera e cibo e acqua e mio papù andava a trovarla,tutto ok ............................arzilla e senza traumi.

Per la settimana bianca idem ,ma mio papà andava più spesso. Tutto ok ....................arzilla e senza traumi.

La Mimi' in macchina urlava e miagolava tutto il tempo , quindi dopo qualche spostamento abbiamo rinunciato anche perchè lei stava male e mio marito sclerava a sentirla piangere. Credo che se ti organizzi ,nn ci saranno problemi

meglio casa loro che pensioni con gabbie e ambiente sconosciuto: questo è scarsamente accettabile nelle emergenze di famiglia tipo ospedali malattie ecc non per vacanze ,o no ?
baci


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 12:36   
In pensione mai!!!
piuttosto niente ferie per me oppure cercherei qualcuno di fidato che la curi in mia assenza....
il mio dubbio è solo su quanto la stresserei portandola con me... diciamo che è anche un discorso puramente egoistico: due giorni senza milly??? vado in crisi di astinenza


0 
 Profilo
piedra

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 212
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 12:44   
la mia esperienza di cat-sitter suggerisce casa-casa!! evitiamo così di farli sentire abbandonati soffriranno un pò l'assenza dei loro genitori ma sapranno aspettare ..e nell'attesa faranno qualche simpatico dispettuccio!buone vacanze a tutti soprattutto a chi parte..beati voooii!!



0 
 Profilo
ninibella

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 108
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 11:09   
volevo dirvi che la mia stellina è stata benone, anke se x la mancanza di coccole ha giocato persino con mio fratello (incredibbbile da paurosa ke è )...grazie a tutti!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 11:22   
bene


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 10:37   
e brava la micia di ninnibella!!!

ma quante coccole di avrà fatto dopo!!!

il mio è stato solo 3 gg e ieri al rientro mi è stato incollato..anche stanotte non si è mai mosso dal mio fianco!!!

ma è stato bene!!!(i miai suoceri ci andavano 2 volte al dì)


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 10:56   
pensa che la mia ex vicina lascia in accudimento a mamma le sue 2 gattine per una settimana in agosto e le due ruffianelle, fusa e feste a pancia in sù. Poi se la rivedono durante l'anno che ci sono mamma e papà nn la pensano nemmeno...
La sanno lunga le monelle... ma sono adorabili.. Ha capitro che in tua assenza doveva far riferimento ai tuoi familiari e ha accettato di buon grado la cosa... Sono contenta che sia andato tutto bene Un bacione Paola



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 11:03   
Visto!?!?!?





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.978 Secondi