home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Risolto Gatto certosino sterilizzato investito a Roma, urgente bisogno di stallo… - Discussione n 59618 - PermaLink
   Risolto Gatto certosino sterilizzato investito a Roma, urgente bisogno di stallo…

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 01-10-2010 alle ore 14:14   
Ci sono anche io per questo micio, sono in contatto con Marzia...
vi aggiorno appena ho novità...il problema è che dove sta, secondo Marzia, è a rischio fuga...io mi son fatta l'idea però che questo gatto potrebbe diventare, con adozione esperta , anche un gatto semi domestico...ora il poverello è terrorizzato, ovviamente...

se mi girate rif di gattili che conoscete, o qualche consiglio, qualunque sia...è ben accetto...a me o a Marzia, la sua mail è quella in appello, sembra proprio una ragazza molto premurosa.




0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 01-10-2010 alle ore 15:28   
ce il gattile di alessandria che e' un bellissimo posto.. la responsabile roberta e' una mia cara amica, e oltre tutto sono posti da cui i gatti non scappanoo perche recintati in modo appropriato...
e ce anche il bellissimo gattile di ozzano dell emilia dell associazione fratelli di zampa, loro non li conosco personalmente ma il posto e' una favola... perche non provate a scrivere?


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 01-10-2010 alle ore 15:37   

in questo momento non riesco, stasera al più tardi domani mi dò da fare e prendo info.
Grazie mille...
per caso hai l'indirizzo mail dei primi di tua conoscenza?






0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 02-10-2010 alle ore 06:33   
@ Raffy -Ho scritto a te e Marzia indicazioni sul ricovero che ha consigliato gattamatta ma non mi avete risposto nulla..
OK spero solo che micio stia meglio e si trovi o un posto adatto o un'adozione


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 07:22   
qualcuno ha notizie di questo povero micio?


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 08-10-2010 alle ore 11:10   
mumblemumblemumble....
Marzia è scomparsa!!!

le ho scritto un paio di mail...ritenterò!!!


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 22:44   
AGGIORNAMENTO:

Ciao a tutti,
finalmente dopo giorni di attesa sono riuscita a contattare la persona che sta facendo lo stallo del povero gatto certosino che non mi rispondeva più al telefono. Io la sento tutti i giorni ma tra l'influenza che mi ha costretto a letto e la signora che era sparita, sono passati alcuni giorni.
Il gatto purtroppo non sta bene psicologicamente, è depresso e abbattuto e anche se fisicamentre si stava riprendendo tutto sembra vanificato dalla profonda tristezza che si legge nei suoi occhi. La persona lo tiene ancora in quel bagnetto da 16 giorni, ma lui non si è dimostrato più pacifico perchè continua a soffiare, meno, ma continua se lei si avvicina di più. Lui passa le sue giornate chiuso lì al semi buio in un posto piccolo e umido rannicchiato nel lavandino dove gli ho appoggiato una copertina di cotone quendo sono andata trovarlo sabato scorso ormai 11 giorni fa. Dopo essersi sentito come un leone in gabbia, adesso mi ha detto che è come una pantera depressa.
E'un muchhietto di pelo grigio, insomma anche la persona che lo tiene si sta rassegnando e mi ha chiesto per lui di cercare una colonia o altra sistemazione. Quel suo bagnetto è di un garage che lei ha adibito a sala hobby piena di roba e sarebbe l'ideale per farlo ritornare a contatto con il mondo e la sua casa. Ma lei ha due figli che lo tengono sempre aperto e addirittura ci sono entrati i cani, insomma se il gatto dovesse scappare ( e lì potrebbe accadere presto) non tornerebbe più, questo è sicuro.
Quasi mi sono pentita di averlo salvato quel giorno, perchè non so se gli ho fatto del bene alla fine.
Il gattilo che sembrava disposto a prenderlo ha una malattia contagiosa in questo memento che si chiama FIP e ne hanno dovuti sopprimere tre.
Insomma vi chiedo di farmi sapere se conoscete una colonia dove potrei portarlo, altrimenti lo rimetterò dove l'ho trovato a piazza indipendenza anche se molto trafficata.
Grazie di cuore a tutti per l'interessamento e l'aiuto.
Marzia



0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 02:10   
seguo da un po' la storia di questo micio, non vorrei assolutamente tornasse in strada, sarà un micio abbandonato e spaventato da tutto quel che gli è successo.. non si può farlo arrivare qui? abbiamo almeno due posti dove accoglierlo, contribuirei intanto per tutte le spese del viaggio ecc.


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 13:10   

ma lo adotteresti, o conosci strutture che lo adotterebbero?
è possibile avere la tua mail così ci scriviamo e ti metto in contatto con Marzia?
(pensi che sia possibile in ogni caso fare il controllo pre affido, non per mancanza di fiducia, ma sai com'è, ci siamo tutte legate alla sua storia!!!)
fammi sapere, per le spese posso partecipare ovviamente anche io.
Adesso sono a Verona, sennò accidenti, la staffetta la avrei fatta volentieri...
ti scrivo via MP la mia mail intanto
grazie, almeno ci dai una speranza...



0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 13:33   
Raffy, ti mando MP!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi