home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Risolto Gatto certosino sterilizzato investito a Roma, urgente bisogno di stallo… - Discussione n 59618 - PermaLink
   Risolto Gatto certosino sterilizzato investito a Roma, urgente bisogno di stallo…

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 12:12   
GATTO CERTOSINO STERILIZZATO TROVATO A ROMA INVESTITO HA URGENTE BISOGNO DI STALLO O ADOZIONE, VERAMENTE URGENTE
Giovedi sera 23/09/2010 ho trovato un GATTO CERTOSINO con occhi verdi nel parcheggio di PIAZZA INDIPENDENZA – ROMA – quasi morto per le ferite riportate . Era magrissimo e molto spaventato con una coscia completamente piena di carne viva e sangue , la bocca strana quasi sicuramente investito. Gli ho dato da mangiare e la mattina dopo con una volontaria l'ho preso con la gabbia trappola perchè non si lasciava avvicinare pur non potendosi quasi muovere. L'abbiamo portato dal veterinario che l'ha ricucito con almeno una SETTANTINA di punti, la mandibola per fortuna non si era rotta nell'impatto. Il veterinario mi ha detto che è sicuramente andato sotto le ruote di una moto o macchina che gli ha dato un forte colpo e gli ha aperto la gamba, inoltre sostiene che l'incidente è avvenuto da qualche giorno perchè la coscia stava andando in cancrena per fortuna l'ho trovato in tempo. E' magrissimo perchè non è riuscito a mangiare per tutto il tempo in cui è stato ferito , non poteva muoversi. E' un gatto sterilizzato che probabilmente aveva un padrone che l'ha abbandonato, oppure magari si è solo perso, CHI HA NOTIZIE DI SMARRIMENTI DI CERTOSINI A ROMA o di colonie limitrofe a P.zza Indipendenza????? E' terrorizzato e tira fuori i denti. Ora è ricoverato presso l'ambulatorio dove è stato operato ma martedi mattina lo dimettono ed io dovrò riportarlo in quel parcheggio dove probabilmente è anche accaduto l'incidente che l'ha quasi ucciso. Bisognerebbe trovare una persona che gli voglia bene perchè è un gatto che ha sofferto molto ed è anche molto triste. Dovrebbe stare al coperto perchè i punti dureranno almeno dodici giorni ma si assorbiranno da soli. Penso a qualcuno che gli possa far fare un minimo di convalescenza ma soprattutto che gli voglia bene perchè deve essere stato trattato tanto male. Sono stata a trovarlo e stava immobile senza lamentarsi, rannicchiato per la paura in fondo alla gabbia (le foto le ho fatte li). Il veterinario mi ha assicurato che tornerà a camminare perfettamente. Aiutatemi a salvarlo. CERCO UNO STALLO ALMENO MOMENTANEO PRIMA DELL’ADOZIONE o ADOZIONE , VI GIURO IO NON SO ASSOLUTAMENTE COME POSSO FARE, AIUTATEMI A DIFFONDERE L’APPELLO…QUALCUNO MI Può AIUTARE AD AIUTARLO è VERAMENTE URGENTE HO SOLO 2 GIORNI. CONTROLLI PRE E POST AFFIDO CON FIRMA MODULO DI ADOZIONE
Grazie di cuore.
Info: Marzia marziamascini@hotmail.com oppure Alessandra dopo le 19,00 al 3398464824







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 28-09-2010 12:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: martyfloo il 21-11-2010 12:40 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 12:13   
..non hanno trovato ancora nulla, non posso pensare che debba tornare in strada ferito com'è


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 16:24   
Sembra che micio abbia trovato uno stallo a Grottaferrata.. oggi o domani farà i test: speriamo che sia negativo e che trovi una bella adozione


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 15:18   
l'ho messo su adBoom e da lì su un bel pò di siti...

allora, ho scritto a Marzia, il vet dice che si tratta di un
certosino PURO, intorno ai 4 anni massimo

vi pregggoooooo....chi può diffonda!!!


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 17:19   
BUONE NOTIZIE:SANOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

copio ed incollo:

ciao,
vi aggiorno sulla situazione del certosino. Il gatto ora è nel bagnetto di questa brava e buona persona.
Ieri l'ho portato laggiù ma ho scoperto che ha un orecchio tagliato tipico di una colonia felina. Lui è un certosino puro con occhi verdi ed è negativo a tutti i test, ma è molto forastico e spaventato. Purtroppo il veterinario gli ha anche tolto un dente, quindi la sofferenza psicologica e fisica della creatura ha subito un ulteriore peggioramento. Quando è arrrivato lì era davvero una pantera feroce e forse la cosa migliore per lui sarebbe forse ritrovare la sua colonia. Qui vicino (ma sempre lontanuccio a piedi) c'è l'università la sapienza di roma dove ci sono sempre stati gatti e anche il policlinico e sono sicura che ci siano delle gattare là a cui bisognerebbe chiedere se ci sono gattare in zona a cui manca all'appello un certosino con occhi verdi.
Io potrei pure riportarlo dove l'ho trovato, nel parcheggio del mio ufficio, come molti di voi mi hanno consigliato, ma qui gattare non ne conosco e l'isae dove lavoro è stato soppresso dalla manovra economica quindi anche io da qui me ne andrò entro breve. La signora che lo sta tenendo è dolcissima ma ha anche altri cani e gatti e la mia paura è che scapperà e lì il pericolo sono tutti gli altri cani (che sono tantissimi), e la via tuscolana che una via peggiore di piazza indipendenza. Il gatto randagio non si può abituare i cani...
AIUTATEMI A CAPIRE SE ESISTONO COLONIE E GATTARE (qualcuna l'avrà pure sterilizzato) OGGI E DOMANI FARO' UN GIRO IO STESSA.
grazie per la solidarietà
Marzia


secondo me bisogna trovargli adozione...chiedo nuove foto...insomma, ci vuole si qualcuno di esperto ma è sano, certosino, puro e giovane....avrà qualche speranza!!!


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 00:01   
Posso dare a qualcuno in mp nominativi di veterinari e associazioni molto frequentati dalle gattare e che spuntano sistematicamente l'orecchio?

Mannaggia la miseria, pochi giorni fa un signore cercava proprio un certosino per la mamma, non gli importava se era grande ma doveva essere buono perché la mamma ha 62 anni, porca paletta...


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 00:31   
Parsec hai mp...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 02:56   
letto ora.. grazie mille, gattamatta


0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 15:18   
proviamo a chiedere a qualvche gattile del nord..


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 19:33   
Ciao Raffa! Infatti credo che un gattile sia una buona alternativa in questo caso e visto il carattere del miciotto, ho suggerito, nel frattempo, di ricoverarlo dove li porto io per guadagnare un pò di tempo ma Tina mi dice che Marzia è un pò indecisa sul da farsi, speriamo bene...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi