home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Paralisi flaccida; Flora ha bisogno di aiuto urgente :-( - Discussione n 5939 - PermaLink
   Paralisi flaccida; Flora ha bisogno di aiuto urgente :-(

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2006 alle ore 12:07   
NON la lasciare in clinica se non per lo stretto necessario, piuttosto fai la spola ,questo è il mio parere.
Fa tantissimo una ns carezza e la loro casa + le cure + gli accertamenti.
Per loro stare in clinica ,anche la più funzionale e apprezzabile è come andare a finire al canile.............che ne sanno che torni e che stai piangendo ???
Non far passare tempo e assilla l'equipe ,non mollare


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 29-12-2006 alle ore 12:16   
sarà visitata da un neurologo?


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 29-12-2006 alle ore 12:19   
ti sono molto vicina e concordo non lasciarla mai sola..
un bacione a tutte e due..
se hai bisogno sono sempre qui..lunetta


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 29-12-2006 alle ore 12:25   
Io e Dianina ti siamo vicine...facci sapere...


0 
 Profilo
Gretel

Registrato dal: 27-12-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 29-12-2006 alle ore 15:35   
sì, sarà visitata da un neurologone che è anche un ricercatore. Ho molta fiducia che riescano (almeno) a capire di che si tratta. Sembra gente molto molto seria.
Speriamo bene


0 
 Profilo
Gretel

Registrato dal: 27-12-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 09:16   
Cari fratelli di zampa
Flora è ancora in clinica. Dopo una settimana di esami di ogni possibile tipo, dicono che si tratti di poliartrite, non si sa se di origine batterica oppure immunomediata, stanno facendo colture di sieri per verificarlo.
Per il momento è sotto una terapia-bomba di antibiotici a largo spettro e cortisonici. La cagnolona ha dolori molto forti per tutto il corpo, uno stato di infiammazione fortissimo e generalizzato, i veterinari sono preoccupati e mio marito ed io in preda al panico più totale.
Ho trascorso quattro giorni in albergo a monsummano, ora sono venuta via perchè comunque non riuscivo quasi mai a vederla visto che era sempre impegnata con qualche esame o sotto anestesia.
Se qualcuno potesse parlarmi della poliartrite, ho bisogno soprattutto di capire quali sono le prospettive, perchè i veterinari sono molto reticenti su questo punto. Flora potrebbe morire? quali sono le percentuali di guarigione? e se guarisce, guarisce bene, cioè, torna quella di prima?
Ma poi che senso hanno le malattie autoimmuni? Mi sembra una cosa di una tale assurdità che non capisco come madre natura se la sia inventata.
Per soprammercato, ieri è morta la mia gattina. Era anziana e ha avuto una vita meravigliosa, ma è un gran dolore comunque. Siamo sotto una pessima congiuntura per le nostre bestioline.
Per fortuna Fauna sta bene: però è confusa e depressa.
Per favore, ditemi qualcosa. Non voglio essere rassicurata se non è il caso, ma se lo è... ne ho tanto
ma tanto
bisogno.



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 09:24   
Ciao,
mi dispiace tanto per quello che vi stà capitando....io non posso aiutarvi, ma vi sono molto vicino......
Forza!!!!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 10:28   
CIAO
l'unica cosa che posso dirti è che per problemi neurologici e ortopedici li il cane è in ottime mani.
purtroppo da quello che ho letto le cose sono state un po sottovalutate all'inizio.
Le poliartriti sono una cosuccia piuttosto grave ed è per questo che i vet hanno emesso una prognosi riservata.
sta tutto a vedere come il cane reagisce alle cure.
fidati dei dottori della clinica
ciao



0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 10:36   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.000 Secondi