home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Acquazzone!!!! - Discussione n 5728 - PermaLink
   Acquazzone!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:11   
Ragazzi voi come fate se fuori piove ke sembra stia venendo giù il diluvio universale e le strade vicino casa possono essere persorse solo in canoa?!
Qui oggi ha l'aria di voler piovere tutto il giorno e io non so cm fare x le passeggiate della mia Kay!
E' ancora piccolina (3mesi e mezzo) e credo nn sia il caso di farla uscire sotto la pioggia
Però mi dispiace anke ke debba stare tutto il giorno in casa!!!
Voi ke mi suggerite di fare?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:29   
Ciao cara Cricetta!
beh... non è detto che devi "scegliere" proprio il momento in cui piove a dirotto! Ci sarà pure un momento che smette un po'... e allora, puoi metterli (se ti va, è meglio) un leggero impermeabile, magari di un colore "sobrio" e neutro (non rosso, se non ti va lo sgargiante e appariscente!!!), così le copre il pancino dall'umidità del terreno!
E poi, magari, evita di lasciarla libera, dove ci sono pozzangheroni (!), così è più controllata, e non si fa i "fanghi"... onde dover evitare le eventuali pulizie successive!


0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:38   
Quindi se le metto l'impermeabile (cioè è tipo cappottino ke la copre anke sotto non solo sopra giusto?) posso farla uscire anke se piove?
Al momento piove a dirotto da stamattina e non accenna a smettere e le strade si son tutte allagate


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:44   
[QUOTE]
14-12-2006 alle ore 10:38, cricetta84 wrote:
Quindi se le metto l'impermeabile (cioè è tipo cappottino ke la copre anke sotto non solo sopra giusto?) posso farla uscire anke se piove?
Al momento piove a dirotto da stamattina e non accenna a smettere e le strade si son tutte allagate
[/QUOTE]

Ma si, l'impermeabile come dico io è fatto così: si infila dalla testa, poi le zampe anteriori, poi il corpo e l'eventuale ferma-coda, poi si passano sotto la pancia i due "lacci" (più o meno larghi) che andranno a chiudersi sopra il dorso, con un gancio o con il velcro-strap!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:45   
Ma se è troppo piccola secondo me per un giorno ti conviene nn farla uscire....se proprio vedi che ha smesso di piovere la porti fuori, sennò se per un giorno fa pipì in casa nn è la fine del mondo....
Un baciotto alla piccola


0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:47   
Mi sa ke esco subito a comprarglielo allora...fortuna ke qui non piove molto spesso altrimenti ci rovinerebbe le nostre belle passeggiate!


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:47   
Come ti ha suggerito Remi cerca di uscire quando l'intensità della pioggia è minore!
Comunque sia vedrai che sarà lei a farti capire se le piace stare fuori al freddo a e alla pioggia o no!!

Quando rientrate asciugala bene bene, non solo zampe e pancino, ma anche testa e orecchie!

Vedrai...lei si dovrà abituare alla pioggia, ma anche noi padroni ci dobbiamo abituare a ombrello in una mano, guinzaglio nell'altra, cane che ti gira intorno...ma è bellissimo!!imparerai anche te a scuoterti come fanno loro!!!!


0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:51   
Per la pipì in casa nn è un problema....le metto un po' di giornali e lei bravina bravina fa i suoi bisognini lì!
La mia paura è solo se esco di farla ammalare visto ke è piccolina ... e se non esco la paura di vederla triste in casa !
X quello non so che fare!?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cricetta84 il 14-12-2006 10:53 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 11:02   
[QUOTE]
14-12-2006 alle ore 10:51, cricetta84 wrote:
Per la pipì in casa nn è un problema....le metto un po' di giornali e lei bravina bravina fa i suoi bisognini lì!
La mia paura è solo se esco di farla ammalare visto ke è piccolina ... e se non esco la paura di vederla triste in casa !
X quello non so che fare!?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cricetta84 il 14-12-

2006 10:53 ]

Grazie! Dalle tue parole, ho ulteriore conferma che se abituati da piccoli, anche i cani (sempre o in emergenza) imparano a fare le loro cose sui giornali.
Detto questo, non so se ha completato i vaccini. Se sì, già è più tutelata dalle grosse malattie, certo il potenziale rischio di raffreddarsi c'è... però è anche vero, che a tenerli troppo tutelati, poi crescono "debolucci" e magari, uscendo con tutte le temperature ma con i dovuti accorgimenti, si fortificano anche!
[/QUOTE]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 11:13   
3 mesi e mezzo è piccolina ,evita la pioggia e il freddo ancora per un pochino poi a poco a poco si abituerà e uscirà comunque sempre



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi