home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sondino Gastrico - Discussione n 57232 - PermaLink
   Sondino Gastrico

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
ChiccoDoro

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-07-2010 alle ore 17:11   
Salve, qualcuno sà se è possibile mettere un sondino gastrico ai gatti che non riescono a mangiare neanche con l'alimentazione forzata?? Praticamente quando cerco di alimenterlo con umido in siringona è più quello che sputa che quello che riesce a mandar giù...
Grazie per qualsiasi info...


0 
 Profilo
marina1961

Registrato dal: 13-07-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-07-2010 alle ore 01:05   
il sondino si può metterlo, ma ti consiglio di no, eviti un intervento. Il dolore è più forte della fame. Continua con la siringa. Rambo il mio gatto l'hò imboccato per 10 giorni, poi ha ripreso a mangiare da solo. Auguri per il tuo gatto


0 
 Profilo
ChiccoDoro

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-07-2010 alle ore 11:47   
Grazie per il consiglio...sto continuando con la siringa anche se è molto difficile...anche l'acqua gliela dedo dare cosi purtroppo perchè si trascina fino alla ciotola ma poi rimane li con il musino dentro ma non ce la fà da solo....
Domani ennesima visita per fare l'ecografia....
Lo so che è vecchiotto (15 anni) ma non riesco a rassegnarmi!!!

Grazie ancora...


0 
 Profilo
marina1961

Registrato dal: 13-07-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-07-2010 alle ore 14:05   
non ti devi rassegnare. Ci sono gatti che superano i 20 anni. Fammi sapere l'esito dell'eco. In bocca al lupo


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 18-07-2010 alle ore 18:19   
ma cos'ha di preciso il tuo micio?


0 
 Profilo
ChiccoDoro

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-07-2010 alle ore 18:56   
A detta del Vet il caldo e l'età gli hanno dato una brutta botta...ha anche una leggera insufficienza renale che curo de Aprile..e che dalle analisi fatte 4 giorni fà è addirittura regredita..le analisi risultano tutte a posto tranne una alterazione per il fegato..non ha niente alla bocca..non ha febbre..ma più di una settimana fà ha incominciato a mangiare pochissimo fino a non mangiare del tutto...e non beve più, inoltre ha incominiato a vomitare bile tutte le mattine...non si muove più, va solo nella sabbietta la mattina...poi resta nello stesso posto tutto il giorno!!! Naturalmente tutti giorni dl Vet per flebo, iniezione per il vomito e iniezione epatoprottettore,in più antibiotico...
Mah!! Io non so più che fere..e vederlo cosi mi strazia...:(



0 
 Profilo
annarosa

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 107
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 10:46   
A maggio i miei 3 gatti sono stati male per una terribile infezione delle vie respiratorie...non mangiavano e non bevevano...uno lo abbiamo nutrito forzatamente per 2 settimane con omogenizzato al pollo (ogni 3-4 ore) e si è ripreso...le altre 2 sono state ricoverate perchè non riuscivo a nutrirle forzatamente ed è stato messo il sondino...non sapevo di cosa si trattasse finchè non l'ho visto...un tubicino infilato nel collo...ad una avevano fasciato tutta la testa (orecchie comprese) e all'altra avevano messo l'imbuto perchè non lo levassero...se avessi saputo prima che cos'era non avrei mai dato il consenso!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 11:08   
magari più che un sondino gastrico pensare ad una sonda rinoesofagea, che è molto meno invasiva (non si deve "tagliare" per applicarla).
ma al di là dell'alimentazione forzata, che terapie fa il micio? come sono i valori?


0 
 Profilo
ChiccoDoro

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 14:56   
Grazie a tutti per i consigli e per evermi risposto....
Purtroppo il mio Chicco non ce l'ha fatta....aveva un tumore al fegato
che lo ha portato allo stremo delle sue forze in pochi giorni....non era più reattivo e sarebbe morto di stenti in 1 o 2 giorni...inutile torturarlo ancora con terepie inutili.....
Come è vuota la casa senza di lui...


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 15:04   
Dolce Chicco un'altra stellina brillerà nel cielo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.875 Secondi