home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatti e albero di natale!!!!!! - Discussione n 5719 - PermaLink
   gatti e albero di natale!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 09:47   
io ancora non ho avuto il coraggio di farlo
questo è il primo natale di Sgrilla, io l'alberino ce l'ho di quelli finti con le estremità che si illuminano da sole, piuttosto piccolo, da decorare con delle figurine in legno, fili argentati, fiocchetti ecc. ... cioè in poche parole una cuccagna ... poi vi dico ...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:15   
be pensavo peggio.....

Fortunatamente Maschera l'albero non l'ha ancora preso di mira, ogni tanto cerca di strappare qualche pallina, ma appena mi vede arrivare scappa(mi dirà anche qualche parolaccia) il presepe .....l'attira di più, non resiste e butta sempre giù le statuine invece il Simba il gatto dei miei genitori ieri ha fatto comunella con la Cleo il cane di mia sorella, Simba buttava in terra le pecorelle e Cleo le mangiava nel vero senso della parola adesso il presepe è senza bestiame!!!!!!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:16   
Vi posto la foto del mio albero appena possibile....Micia fa parte delle decorazioni (ovviamente)...e poi non le piaceva molto come lo avevo addobbato e sistemato...allora ha fatto un re-stiling
Cmq...prevedendo ciò ho messo solo nastri e decorazioni di carta stagnola ed ho saldamente ancorato l'alberto sopra e sotto per evitare che lei si facesse male...le lucine sono sempre staccate

Sandra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:35   
Io mi ritengo fortunata, perchè fare l'albero non è mai stato un problema...anzi è un divertimento farlo insieme a Minut!!! Mi segue passo passo in ogni passaggio, dall'assemblaggio dei rami dell'albero, che è molto alto (m. 2,30), fino al decoro con le palline (rigorosamente di plastica, così se ci gioca non succede nulla) e durante tutto l'addobbo della casa...poi si accovaccia sotto l'albero, con i regali!!!
Per quello che riguarda il presepe, si limita a dormirci in mezzo, alla mattina trovo un pò di muschio per terra, ma è uno spettacolo in mezzo alle caprette!!!
Laura


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:48   
anche da me palline di plastica (mai avute di vetro per fortuna!!! prima perchè eravamo piccoli noi ora per le micie)
Gaja si è piazzata dentro lo scatolone dell'albero e sceglieva le palline che io dovevo mettere sui rami
poi nemmeno ho finito di farlo che già lei con le sue zampe leste provava a far dondolare le palline (ovviamente per verificare che le avessi messe bene!)
vedremo che succederà con le luci che suonano.....

mi sa che alla fine è molto + bello per loro che per noi l'albero!
il presepe ancora non l'ha scovato.... ma magari è in un posto che non le piace....


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:59   
A me è capitato proprio la stessa cosa!!!Poi con le luci colorate che suonano, Minut si incanta come se fosse ipnotizzato!!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 12:20   
Carino l'albero di Madda... a prova di cane..o meglio a prova di Biggy!!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 12:28   
Madda l'albero anti-disatri canini è fenomenale

io l'albero non lo faccio.. non saprei dove metterlo.. ma anche quelli piccolini non mi viene di farli tanto poi per natale andiamo via..

a natale però ci sarà casa della mamma con albero più presepe, ma nella zona della casa non accessibile a fausto. uff mi sarebbe piaciuto vedere la reazione

hi hi magari provo quando mia madre non è in casa... ma rischierò tantitssimo.. non ditelo a nessuno


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 12:37   
Eheheheh! Come per uaua! La mia Nera comincia a piazzarsi comodamente nel presepe, sotto l'albero. Poi ci va pure Indy. Infine Piccola, che poi caccia via tutti per restarci solo lei!
Poi arriva mia figlia che caccia via pure piccola per giocare con le statuine del presepe!!!
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Ero una fanatica del presepe! Quando non avevo martina (ma i gatti sì, solo che lo facevo in una stanzetta dove non entravano) ne ho fatto uno stupendo! Avevo comprato tutti gli oggettini alle bancarelle natalizie di piazza navona (il provolone da appendere nella botteguccia costruita da me, le ceste con la frutta e la verdura, i fiaschi di vino, le minuscole carte da gioco da mettere sul piccolo tavolino dell'osteria, ecc. ecc. - ma con Martina non posso! A tre anni è molto più casinista dei gatti!!!!!).

BUON NATALE!!!!!!
Vi ho battuti sul tempo eh!?




0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 12:45   
così non vale.......

cmq...prima degli auguri di rito, visto che siamo nella maggioranza femminuccie......vorrei augurarvi:

BUON SHOPPING!!!!




(anche se di questi tempi è più un incontro di box che un appagamento dei sensi.... )


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi