home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  è moscio.... - Discussione n 5687 - PermaLink
   è moscio....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 18:10   
Ciao Sandra, alla mia miciotta hanno diagnosticato, dopo una serie infinita di esami e visita dall'oftalmologo, una rinotracheite. Tutto è partito da un problema ad un occhio, una patina bianca che formava un'escrescenza nell'occhio sinistro. Kika l'ho adottata da un gattile e mi hanno detto d'averla ripescata da un tombino in un sacchetto di plastica insieme ai fratelli (alcuni morti...) non ancora svezzata. Questo unito ad una vaccinazione che invece di stimolare le difese immunitarie le aveva provocato tosse persistente l'ha portata ad uno stadio di cronicità. Kika convive con questo problema di starnuti (che sembrano stagionali - in certi periodi più frequenti) ed occhio lacrimante da oramai 5 anni. Quando si presentano gli attacchi resta un po moscetta ma poi si riprende. Non credo sia il caso di preoccuparsi, però tieni sotto controllo la situazione, soprattutto per quanto riguarda l'appetito e la tosse, in caso di variazioni contatta subito il vet. Baciotti a Gigi !!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 18:48   
Ma un antibiotico NO?
E i batteri della rinotracheite (sempre che di rinotracheite si tratti) chi li ammazza? Il Bentelan?
Non credo proprio!
Certo il gatto respirerà meglio dato il broncodilatatore (cortisone) ma l'infezione?
Se tossisce e rimette catarro ( schiuma biancastra) non è solo un discorso virale, ma anche batterico....
E speriamo che non si presentino congiuntiviti o ulcere corneali, altrimenti sai che danni con in corpo il cortisone?!?!?!

Ma perchè sempre e solo cortisone....!
E' come andare a sbattere contro un muro !
SOB!


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 20:00   
Ha detto che con le medicine basta... anche io avevo detto se dovevo dargli dell'altro..

poi di cortisone comunque una dose molto leggera: mezza pasticchetta un giorno si e un giorno no per sette-otto volte...

Per l'appetito non so come fare!!! non ha proprio voglia di mangiare.. magari se gli do il pollo lesso se lo lecca un pò ma non lo mangia.. beve solo latte, almeno quello lo prende volentieri

@Cristina... che hai da consigliarmi??


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 21:22   
Vedrai che con il cortisone mangia, appena inizia l'effetto dopante l'appetito aumenta subito.....
Intanto prova con omogeneizzati al coniglio e al vitello, sono molto appetibili.
Dagli una mano con le vitamine, la VMP pasta appetibile contiene anche proteine quindi in caso di digiuno aiuta il gatto a non indebolirsi per il suo, assolutamente indispensabile, apporto di proteine giornaliero.



0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 20:07   
Ciao a tutti...
mia madre gli ha comprato gli omogenizzati.. quello che gli ha dato oggi era al vitello mi sembra (o agnello?) ma appena sono tornata era integro nella ciotola

nonostante stamattina abbia preso la sua mezza pasticca di bentelan l'appetito non è tornato ed io sono preoccupatissima anche perchè è assente.. se lo chiami non viene e se lo prendi in braccio piange.

che cos'è il VMP?
ma se non mangia devo obbligarlo?

grazie...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 20:34   
vmp pasta è un ottimo integratore vitaminico, con minerali e taurina.
è molto appetibile, e cmq se lo metti sul musino lui per istinto lo leccherà

fai così anche con un pò di omogeneizzato, per pulirsi ne ingoierà almeno un pò..




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 22:52   
Paoletta la situazione non mi piace, io sentirei un altro parere.
Portalo da un altro vet.
Informati su qualcuno che sia BRAVO!
E non aspettare, il gatto si sta indebolendo molto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.784 Secondi