home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  è moscio.... - Discussione n 5687 - PermaLink
   è moscio....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 20:48   
Ciao a tutti... dopo il profondo sollievo e felicità eccomi di nuovo a comunicarvi la mia ansia e la mia tristezza.

Sono, diciamo, un paio di giorni che Gigi non lo vedo al 100%...
Il vomito non si è più ripetuto(e comuque credo vivamente sia dovuto al suo leccarsi il pelo) ma.. non è lui... è moscio... mangia poco... ma ha il nasino freddo e umido, so che questa è una buona cosa.

Beve moltissimo latte, ma non gradisce particolarmente il pollo lesso e frullato che gli ha preparato mamma (sotto vostro consiglio, un cibo digeribile).. oggi ne ha mangiati si e no due cucchiaini..

Io sono veramente preoccupata.. davvero non vivo più.. è un incubo che non finisce! ad ogni cazzata mi allarmo...

Ho già chiamato il veterinario e mi ha detto di aspettare un altro paio di giorni ma io domani mattina ce lo porto.. sono troppo preoccupata...

che mi consigliate??

Ma questo Betotal, gli da un pò di vigore? lo aiuta a sentirsi meglio? gli fa venire appetito? ha qualche controindicazione? in casi non è indicato?

scusate tutte le domande..


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 21:14   
cara Paoletta il betotal non ha controindicazioni Cri ne parla sempre,cmq non indugiare portalo dal vet e fagli fare tutti gli esami pretendi questo dal vet io sto imparando a chiedere tanto che diamine io lo pago..sono certa che la nostra sensibilità vede aldilà e tu stai sentendo che gigi non sta bene lo senti nel cuore non aspettare.... aggiornaci


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 21:29   
Ciao

Si ha ragione Morpinky,non aspettare e portalo dal vet

se sei sicura che si tratta di pelo ingoiato lo può aiutare il remover è una pasta che lo aiuta ad eliminare i boli di pelo in eccesso

buon segno se beve,ma se lo vedi giù magari ha un filo di febbre

veterinario e stai serena

ciao


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 21:51   
Ci vuole un controllino.
Basta una tracheite, un banale mal di gola, frequente con l'arrivo del freddo, per far stare moscio un gatto.
Tu portalo dal vet e non preoccuparti per il Betotal, non ha contrindicazioni, anzi è un valido ricostituente.
Ma se il gatto avesse un malessere certo il betotal non può bastare.


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 11:14   
Concordo, spesso i vet non si rendono conto della situazione perchè non hanno il micio "sotto mano". Il controllino ci vuole per Gigi e per te, vai dal vet sommergilo di domande fai fare tutte le analisi che possono essere indicative e vedrai che poi sarai più tranquilla.. Facci sapere !!


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 14:39   
L'ho portato stamattina...(c'era un'altro veterinario ancora)

Stamattina ha rimesso acquetta e ha un gran tosse..

Il veterinario ha detto che i polmoni solo liberi e la tosse è dovuta ad una infiammazione dovuta ad un erpes che ha contratto da piccolo e che, restando nell'organismo, si ripresenta ogni volta che le difese immunitarie del micio si abbassano..

Purtroppo questa tosse non si cura, perchè ormai è come una sorta di malattia "autoimmune", però ogni volta che si presenta si può mettere a tacere..

mi ha prescritto mezza pasticchetta di bentelan per via orale per sette-otto volte un giorno si e un giorno no...

Lo ha trovato bene, fortunatamente..

Voi che ne pensate? allora non devo preoccuparmi del fatto che è moscio?

Appena tornati ha anche mangiato un pò... e se gli comprassi degli omogenizzati?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 16:38   
io non ho capito dove è localizzata l'erpes
però se ha a che fare con la gola è normale che il micio non abbia tutta questa gran voglia di mangiare.
mah ci spieghi meglio questa erpes come mai da la tosse?

per il benetelan non so, è sempre un cortisonico, ma è anche vero che è molto usato nel caso di tosse.. almeno su noi bipedi sui mici effettivamente non so..

e il vomito? che ti ha detto? ha dato qualcosa per lo stomaco?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alehaze il 12-12-2006 16:39 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 16:47   
Questa cosa dell'herpes non l'ho capita neanch'io, non so di che si tratta. Per quanto riguarda il bentelan, che è infatti un cortisonico, penso sia adeguato. L'ho usato un paio di volte, in questi anni, dietro prescrizione del veterinario, per un micio randagio che presenta spesso problemi di raffreddamento con catarro.



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 16:53   
Credo si riferisca all'herpes virus della rinotracheite....provo ad allegare un link...
http://www.nsgs.it/indexas5a.htm

Sandra


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 17:51   
Credo sia esattamente la cosa che ha segnalato Sandra...Infatti il veterinario mi ha detto che questa infezione l'ha contratta da piccino.

I sintomi sono esattamente i suoi, se pure (fortunatamente) ad un livello molto molto molto precoce, presenta infatti, come ho scritto inappetenza, tosse e anche starnuti. Riguardo la depressione, se intende la voglia di non essere preso, il dormire troppo, la mosceria in generale.. ce l'ha..

L'intensa salivazione... credo ci sia anche questo... ho notato che ha vomitato gocce di una sostanza bianca che appunto è come saliva. Che non sia davvero saliva?

Comunque da quello che ho letto fortunatamente non è nulla di grave e sono contenta che questa volta ho avuto conferma delle vostre esperienze positive con il bentelan che mi ha prescritto.

Altri sintomi come congiuntivite e ulcere, fortunatamente non li presenta.. e speriamo che la situazione si paralizzi così!

@ alehaze: non ha fatto lastre o cose del genere, quindi non lo so con certezza.. comunque il veterinario ha detto che si trova nei bronchi o comunque in zone collegate...

garzie mille... bacio





0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi