home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  I fanghi...tonificano la pelle :-) - Discussione n 5650 - PermaLink
   I fanghi...tonificano la pelle :-)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 00:44   
per la Repubblica marinara di Venezia se vuoi i contatti ce li ho io...abito in fvg ma sono veneta nella provincia di venezia..sai magari la laguna gli piace.. Athena invece ama passeggiare sotto la pioggia e non vuole che usi l'ombrello devo litigare per un pò...ma le pozzanghere le evita magistralmente..c'è pur qualcuno in parte che può attraversarle invece nel giardino a lei piace stendersi quando c'è quel fango morbido morbido per poi entrate in casa e fare la sua passeggiatina..... quanto la amo........altrimenti l'avrei già naturalmente scherzo gli animali non si toccano neanche con una rosa ...quelle che athena sta potando in questo periodo insieme alla siepe.....quindi abbiamo un altro cane lavoratore


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 09:46   
Lucky starebbe bene insieme alla mia dalmata yuma come vede una pozza ci si infila dentro io sono disperata specialmente in questo periodo che piove sempre, non posso mica fargli il bagno tutti i giorni, anzi se qualcuno a qualche consiglio come pulirla, il suo pelo invece che bianco sta diventando marrone.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 10:18   
Io per pulire Lucky dal fango lo lascio asciugare e poi semplicemente lo spazzolo...così il fango va via e lui torna abbastanza pulito! Certo nn è come appena lavato, ma va bene così..


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 10:11   
[QUOTE]
08-12-2006 alle ore 18:08, Jack wrote:
Ma in realtà basta lasciarlo asciugare e torna come nuovo...
Veramente io oggi dopo questi fanghi tonificanti nn l'ho lavato...l'ho fatto asciugare bene bene al sole e poi l'ho solo spazzolato un po' ed ora è di nuovo morbido e pulito..
[/QUOTE]

Mah... dipenderà dal tipo di pelo??? Se il mio facesse così, non credo che tornerebbe "morbido e pulito", senza qualche "intervento" di toeletta... da parte mia!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 11:03   
Nn so cosa dirvi...ma io lo porto spesso sul'argine, almeno un paio di volte a settimana e se tutte le volte dovessi lavarlo nn penso gli farebbe bene...e nn penso neppure a nn portarlo perché si sporca...Lucky è un cane che adora correre e che ne ha proprio tanto bisogno...e poi quando siamo lì ci divertiamo entrambi
Cmq davvero io lo spazzolo e basta, dopo averlo fatto asciugare bene bene...e lui torna come nuovo


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 11:19   
Si sì, ci credo JACK! Evidentemente lui è un cane da caccia e come tale il suo pelo è certamente più "rustico" e impermeabile di quello lungo e setoso degli Yorkie! "A ognuno il suo"!

visto che il suo mantello glielo permette... e vai coi fanghi!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 11:37   
Nn saprei come definire il pelo di Lucky...magari è autopulente...cmq specialmente sotto il collo, oppure alle zampette ed al pancino dove gli stanno venendo le frangie, è morbido come un peluche....toccare per credere


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 14:22   
lo sapevo!! Aprire i post su Lucky è sempre un piacere! Ele, hai ragione ma qui si ride non solo perche il tuo peloso è un simpatico cartone animanto ma soprattutto perchè la sua padrona sa cogliere questi momenti con ilarità! Un cucciolo fantastico con un'amica eccezionale
Io l'avrei affogato!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 14:50   
Ma perché affogarlo...il mio patatino voleva solo farsi i fanghi!!
E poi visto che a lui piaceva a visto bene di saltarmi in braccio e di leccarmi il viso...così anche io ho fatto i fanghi...ma solo al viso
E poi lo sapete i post di Lucky servono proprio per tirare su il morale un po' a tutti...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 15:05   
ragazzi vi confermo che i setter hanno il pelo autopulente
le tre pesti che ci sono in canile vivono nel fango ma sono belli e morbidi!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi