home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  la mia storia d'amore con Otto - Discussione n 5642 - PermaLink
   la mia storia d'amore con Otto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 34
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 23:08   
Cara Lillina,ti sento molto giù di morale, forse è l'arrivo nel forum di tanti cucciolotti? Purtroppo non possiamo cambiare anche volendo il corso della vita, ci sono i momenti belli, piacevoli che passano in attimo appartengono al sogno, e i momenti che vorremmo che non arrivassero mai sono quelli che fanno parte della realtà, però i ricordi dei suoi sguardi che regalavano affetto, i suoi sorrisi che davano gioia, la sua presenza che dava amore sono l'unico paradiso dal quale uno non può essere cacciato e sicuramente nei suoi ricordi troverai la via per superare la sua perdita.Ricordati che ci sono tre cose impossibili nella vita: spengere il sole, asciugare il mare e smettere di volere bene a chi si è tanto amato. Sicuramente Otto non desidera che tu sia triste e dal ponte dell'arcobaleno ti udrà e non potrà fare a meno dal dimenare, grato, la coda.


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 14:12   
... ho le lacrime agli occhi e mi riesce davvero difficile scriverti qualcosa dopo aver letto le meravigliose parole che hai voluto dedicare al tuo angelo con la coda.. un abbraccio



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 14:23   
Uaua
Lucy67
Bonnie
giovanna70


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 20:18   
La storia,bellissima,che hai raccontato è quella di un amore sempre uguale e ogni volta diverso.
Chiunque abbia avuto un compagno di zampa conosce bele le emozioni che hai descritto,cara Lillina...
Io di angeli ne ho 4 ed ora ho una batuffolina di 3 anni che spero trascorra con me un altro pezzo della mia vita.
Già perchè ogni momento,ogni fase è stata accompagnata dalla presenza costante,unica,irripetibile di un cane.
Blasonato o meticcio,senza differenze o preferenze...come è stato il loro amore.
Bellissimi i ricordi...indelebili come lo strazio di doverli accompagnare in quel loro ultimo giorno...
Ogni volta mi sono detta:"Basta! Si soffre troppo ..è l'ultimo..",ma è bastato un incrocio di sguardi ed è stato subito lo stesso amore che mi sembrava di aver perso irrimediabilmente.
La magia è questa...riprendere quel filo che si pensava spezzato per sempre...conservando nel cuore la tenerezza di quegli occhi...
Giulia


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 21:25   
Penso che ognuno di noi abbia paura di quei momenti,io sto piangendo..ho paura e il tuo racconto è a dir poco stupendo.
Sto ancora singhiozzando,solo a pensarci fa male.
Loro sono amore allo stato puro..e...è vero! Chi non ama gli animali si perde tanto..troppo!!!


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 23:48   
sono d'accordissimo...lillina ti mando un abbraccio forte!!!!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 09:42   
non riesco nemmeno a pensare la mia vita senza Ettore camilla e peo.. sono la mia famiglia... ti sono vicina e vedrai con la nuova casa.. il nuovo arrivo e allora festeggieremo tutti insieme qui sul fornum


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 31-03-2007 alle ore 21:31   
è stato straziante, lo ammetto, leggere la storia di Otto. E' la storia di un amore grande, forse unico. Già oggi è sabato e il sabato e la domenica che sono a casa dal lavoro per me è più difficile senza Rudy. La sua presenza è in ogni cosa, per questo riesco a capire la vostra riluttanza a prendere con voi un altro cucciolo. Anch'io come te ho una figlia grande, e i nostri gatti erano i nostri "ragatti". E poi è successo solo meno di tre settimane fa.
Forse però chissà, un giorno sarà il destino che ci penserà.
Sai una sera di qualche anno fa, una cagnetta è stata investita da un'auto.Gli investitori l'hanno subito portata dal veterinario che si è accorto che la cagnetta era malnutrita, terrorizzata e operata da poco. La persona che l'aveva con sè non la curava (e a dire il vero neanche se stessa) così l'hanno tenuta gli stessi ragazzi che l'avevano involontariamente investita e hanno cercato una famiglia per lei.
Una coppia che aveva da poco perso il proprio amatissimo cane sembrava la soluzione giusta ma loro erano ancora troppo addolorati per poter pensare ad un altro amico. Poi hanno conosciuto Mary (la cagnetta, appunto, un bel setter però tanto malconcia) e hanno accettato di tenerla per un pò. Almeno affinchè si riprendesse. Potete immaginare com'è finita. Rivedo di tanto in tanto Mary con la sua nuova famiglia, e quasi non la riconosco più! E' splendida! E' guarita lei e ha guarito i suoi nuovi mamma e papà.
Ti ho raccontato questa storia perchè possa essere un segno di speranza per tutti noi. Un abbraccio sincero.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 31-03-2007 21:33 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-03-2007 alle ore 21:57   
Amiking
Danii
Kiariuccia
Kirkhammet
Mami


0 
 Profilo
gabri2704

Registrato dal: 28-09-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 12:32   
Oddio, come ti capisco! A settembre ho perso la mia Pina. Ho pianto così tanto che non credevo fosse possibile soffrire così per un cane. E' stata una pena enorme. Poi, con il tempo, ricominci a sorridere e ti prende una voglia pazzesca di avere un altro cucciolo da amare. E così adesso ho Lea. Fantastica, la gioia di vivere fatta cane!
Quanto amore, simpatia, felicità ti sanno dare i cani!
Ti sono vicina e ti capisco.
Gabri


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi