home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IMPORTANTE PER I MICI CON IRC - Discussione n 5632 - PermaLink
   IMPORTANTE PER I MICI CON IRC

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 09:01   
tempo fa segnalai a Cristina un farmaco specifico con reperibile in Italia, "Azodyl" idoneo ad abbassare l'azotemia dei ns. pelosi.Ora in un altro newsgroup hanno scoperto che una specialità da banco italiana "Simbiox", di cui allego il link
http://www.marcoantonetto.com/articolo.asp?id=27&lng=E
ha gli stessi ingredienti.Parlatene con i vet se può essere utile.
Ciao
GattoTiti


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 09:12   
Grazie!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 12:12   
Grazie Anto!
Non hai idea delle infinite difficoltà che io ho riscontrato nel cercare di fare arrivare l'Azodyl in Italia, prima di comunicarlo ufficialmente agli utenti volevo sapere se e come era possibile entrare in possesso del farmaco.
Finora, nonostante avessi chiamato farmacie in tutta Europa, e interessato una grande farmacia italiana, non è stato possibile avere quato farmaco in Italia.
Ora mi interesserò subito di questo "Simbiox"!
Ancora infintamente grazie!


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 13:37   
X favore, illuminatemi!!!
Sono andata a leggere le caratteristiche di questo farmaco, ma mi par d'aver capito che si tratta fondamentalmente di una combinazione di fermenti lattici.
Qual è l'effettivo utilizzo nei casi di insufficienza renale?
Scusate l'ignoranza...
Fede


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 13:43   
Come altri integratori e riequilibratori della flora batterica intestinale è un cosiddetto "probiotico" (= per la vita).
Contiene vitamine del gruppo B, molto indicate per risollevare un organismo provato come quello di un gatto con IRC.
Ovviamente non è un vero e proprio farmaco. Non è la cura.
L'unico vero aiuto contro l'IRC è il fortekor, che aiuta la funzionalità renale.
Ma è comunque di grande utilità.
Ad esempio, l'azodyl aiuterebbe a eliminare l'azoto in eccesso che i reni non riescono ad eliminare, con conseguente intossicazione dell'organismo.
Cristina sarà più specifica ed esauriente, ma poiché non la vedo on line ho provato a dirti quel che so.
Ciao.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 16:39   
Ne son ben poco, purtroppo.
Finchè non avrò in mano il foglietto illustrativo dell'Azodyl non se ne saprò molto.
Quello che ho trovato su siti americani è la spiegazione di come una combinazione di batteri probiotici (batteri ben precisi) possa attuare una azione disintossicante ad effetto "dialisi farmacologica", come viene definita dalla casa farmaceutica dell'Azodyl.
Praticamente i batteri agiscono a livello intestinale eliminando le tossine che causano o aiutano a causare l'aumento di azotemia.
Non ho capito come avviene ciò perchè le info trovate sono proprio poche.
Non sono nemmeno in grado di dirti con esattezza se i componenti dell'Azodyl sono gli stessi del Simbiox, dato che non conosco nel dettaglio i componenti dell'Azodyl.
Ho scritto alla casa farmaceutica produttrice, la Vetoquinol, chiedendo come poter avere il farmaco e quali erano i tempo previsti per la commercializzazione in Europa e in Italia in particolare.
Mi ha risposto il Product Manager dicendomi che i tempi burocratici sono impossibili da prevedere, ma è già avviata la richiesta di commercializzazione anche da noi.
Io personalmente ho ordinato l'Azodyl tramite un sito di farmaceutica americano che consegna anche in Italia, ma il farmaco non è mai arrivato, nonostante i miei solleciti.
Ho interessato una importante farmacia che ha contatti in tutto il mondo e anche loro hanno ordinato il farmaco tramite loro canali, ma non è ancora arrivato, nonostante risulti da tempo già stato inviato.
Ci sono forse problemi di traporto perchè immaginiamo che il farmaco debba essere conservato in frigo e quindi traportato in borse termiche.
Ma questo non è un impedimento all'arrivo.Sono molti i farmaci che vengono inviati in borse termiche...
Problemi doganali sono da escludere credo, perchè non parliamo neppure di un farmaco vero e proprio, ma di un parafarmaco, un integratore di fermenti.
Come potete comprendere io ho cercato di fare il possibile per cercare di avere questo, dicono efficace, Azodyl, ma purtroppo non ho potuto darvi la lieta novella che speravo.....e mi dispiace molto.


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 18:50   
Grazie fanciulle!!!
Ora ho capito un po' di più!!! Forse...
Domanda da 10.000 di dollari: ma i fermenti (passatemi il termine, vi prego) presenti ad esempio in un'Enterogermina o altri prodotti presenti sul mercato oggi come oggi, sono utili solo in caso di dissenteria x i mici o hanno un utilizzo (anche limitato, magari) nella IRC? Avendo scoperto solo da pochi gg che anche Jane ne è affetta sto dandomi da fare x farmi una cultura. Spero non vi offendiate se "sfrutto" un po' le vostre notevoli (purtroppo!) conoscenze...
Un beso.
Fede


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 22:22   
Purtroppo no....magari l'Enterogermina servisse!


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 22:55   
Grazie mille questa si che e' una notizia interssante!!! Sarebbe fantastico trovare un Azodyl italiano.
Io ho mandato un mio amico americano a comprare Azodyl e ha avuto un doppio problema. I veterinari da lui contattati perscrivono Azodyl solo dopo aver visitato il gatto e la farmacia non distribuisce Azodyl senza ricetta. Secondo problema Azodyl sembra che si conserva in frigorifero (almeno cosi gli hanno detto 2 farmacie anche se da internet non mi sembra proprio di aver capito questo) perche a base di batteri vivi che muoiono entro 2 ore se fuori dal frigo. Ci sono dei corrieri espressi che lo spediscono in una busta che si chiama Igloo che mantiene il medicinale per 2 giorni cioe' il tempo minimo di consegna super veloce per medicine urgenti. Il problema e' che una cosa del genere viene sicuramente controllata alla dogana e quindi va a male.
Simbiox mi sembra che non ha questo problema e il foglietto illustrativo non parla di dialisi farmacologica e problemi renali come quello di Azodyl. Il mio amico sta facendo ancora delle ricerche in America e mi dara piu notizie la prossima settimana.
Mi raccomando continuate a scrivere notizie se ne avete.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tiziano il 07-12-2006 23:01 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 00:24   
Interessante... io ho poco da dire, sto seguendo con moltissimo interesse il tutto.... essendo questa malattia la + diffusa tra i miei piccolini... uno è gia volati via 8 mesi fa e altri 4 sono in cura ... di cui 2 seriamente malate.... Paola

P.S. speriamo bene


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi