home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Pensioni per cani..esperienze e opinioni. - Discussione n 55736 - PermaLink
   Pensioni per cani..esperienze e opinioni.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 12:01   
ciao a tutti, volevo raccogliere da voi le vostre esperienze e opinioni in merito alle pensioni. Sapere come funzionano, come vengono trattati i cani (ad esempio se sono liberi di scorazzare o vengono tenuti in box). Se vi siete già serviti di queste strutture e come vi siete trovati..o se siete propensi a servirvene...Io personalmente credo che non riuscirei mai a lasciare Yumi in una pensione, anche se avessi la certezza che verrebbe trattata con i guanti. Ovviamente dipende dalla motivazione, se dovessi lasciarla per andare in vacanza non credo che lo farei (piuttosto rimanderei la vacanza per lasciarla con gente che conosce e della quale si fida),se dovessero esserci impegni inderogabili allora il discorso cambiarebbe...in generale però sarei più propensa a lasciarla con una dog sitter che la tiene a casa con se, ma anche li dovrei conoscerla prima, fidarmi di lei e sopratutto farla piacere a Yum prima di lasciarla...non so...a volte però ho la sensazione ad essere io troppo ansiosa ed esagerata... voi che dite?


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 12:17   
ciao io non credo tu sia troppo ansiosa, anzi. non posso darti segnalazione in merito ad una pensione non ne ho mai avuto necessità, però hai mai valutato di portare con te in vacanza il tuo amico peloso? ormai ci sono varie strutture che accolgono i nostri amici, sia gatti che cani!!!


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 12:24   
Ciao sarix grazie per il tuo intervento...il mio è un'interrogativo generale, non conoscendo affatto la realtà delle pensioni. Non credo di andare in vacanza quest'anno (anche perchè o pago la pensione a Yumi o vado in vacanza ) e se dovesse accadere un miracolo la porterei con me o la lascerei giù in Puglia a mia madre, nella sua seconda casa


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 12:58   
aggiungo un altro quesito sulle pensioni....il cibo devono fornirlo i proprietari?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 13:54   
ciao

diciamo che io ho la fortuna di avere un amico che mi tiene il cane in pensione ed allo stesso tempo è anche allevatore di labrador.Quindi...ci metterei la mano sul fuoco!!!!
Non solo sarebbe l'unica persona a cui io darei carta bianca per prendere decisioni in casi dastrici e visita dal vet.

Di solito credo per cani non allergici ci dovrebbe pensare la pensione però allo stesso tempo sono anche accordi presi con la pensione stessa.
Naturalmente ed ovvio credo che sia sempre meglio andare a vedere il luogo e tornarci per avere idee più chiare.



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 15:28   
Allora...
Mi servo della pensione da ormai 12 anni.
Continuo a ripetere a me stessa che è stata una botta di fortuna aver preso Fina (il ns primo cane) in maggio, quando ormai le vacanze erano pianificate ed era giocoforza appoggiarsi ad una pensione perchè i cani non erano ammessi. Dico che è stata una botta di fortuna perchè ci ha aperto la strada altrimenti (ansiosi come siamo) saremmo diventati "schiavi" delle nostre pelose senza poterci più permettere neppure un viaggio.
Invece con Fina abbiamo rotto il ghiaccio e da allora ci appoggiamo regolarmente ad una pensione/allevamento assolutamente fidata.
Io ci porto Birka talvolta anche per mezza giornata, quando ho bisogno di fare commissioni dove non posso portarmela dietro e lei ci va felice e contenta.
Io ho scelto questa struttura in primo luogo perchè allevamento/pensione e abitazione sono nella medesima struttura: questo significa che i cani non sono mai soli ed è un punto di forza non da poco.
E' una struttura tranquilla, in mezzo al verde, pulita, gestita a livello familiare.
I cani hanno un box singolo che comprende una parte al coperto e una parte (comunicante attraverso una porticina) che va all'esterno.
Poi però ci sono numerosi recinti dove vengono portati a sgambare più volte al giorno. Per l'inverno ci sono box riscaldati per i cani abituati a vivere in casa.
Normalmente gli allevamenti dispongono di crocchette di ottima qualità di diversi gusti; in caso però di intolleranze particolari o comunque di esigenze specifiche, basta far presente con un minimo di anticipo la marca di alimento e la pensione se lo procura.
E' bene consegnare il libretto sanitario quando si porta il cane e, se ha esigenze particolari di salute oppure sta facendo una profilassi, bisogna portare i farmaci.
Nel mio caso poi, ho anche la fortuna che il mio veterinario lavora anche per l'allevamento in questione pertanti in caso di necessità sanno chi chiamare.

Poi, bisogna saper essere realisti e con i piedi ben piazzati per terra: io adoro i miei cani e chi mi conosce lo sa bene...
Lo scorso anno a luglio ho perso Lea per torsione dello stomaco, proprio mentre era in pensione. Non posso assolutamente imputare a loro alcunchè.... mi hanno chiamata subito, hanno portato Lea nella clinica che ho loro indicato, non l'hanno mai lasciata sola ma lei non ce l'ha fatta.
Questo però non mi impedisce di fidarmi di loro esattamente come prima e continuare a portarci Birka.
Settimana scorsa siamo andati in Sardegna e l'abbiamo portata con noi, proprio perchè la stagione ancora lo consentiva; a luglio la lasceremo a casa... starà sicuramente meglio in mezzo agli altri cani e al fresco e noi potremo goderci un pò di mare senza patemi d'animo.




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 18:56   
un po' ti invidio Elena, io non riesco a staccarmi da sofia


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 19:04   
Credo che l'importante, al di là della serietà della struttura ovviamente, sia portarci il cane PRIMA delle vacanze, fare come fa Finalea, in pratica... E' sicuramente meno stressante!
Sui dog sitter ho qualche dubbio, ma non per la serietà (ho un caro amico che lo fa ogni tanto), ma nel caso il cane rimanga solo per buona parte della giornata e per la notte...


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 19:26   
Sono 15 anni che abbiamo rinunciato alle vacanze tutti inisieme, ma abbiamo la fortuna di avere una casetta in una località balneare (Agropoli) nonché di avere Lucky! diciamo pure che io ho quasi 35 e mia sorella quasi 26 anni e non abbiamo bisogno di andare in vacanza con i genitori...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 20:41   
allora anche io ho avuto il cane , e mi permetto di darvi delle dritte , chiedete agli amici vostri se conoscono una buona pensione , inoltre andate a vedere com'è la pensione ed accertatevi che il cane abbia spazio sufficiente e chiedete di vedere come stanno gli altri cani.
questo perchè ci sono anche pensioni lager .
noi il mio lo portavamo in una pensione dove ogni box aveva un piccolo giardinetto , era un pò cara però il cane è stato benissimo.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi