home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ADDIO LUDOVICA... - Discussione n 5522 - PermaLink
   ADDIO LUDOVICA...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 00:24   



0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 02:13   
I giorni passano, e il ricordo di ludovica è sempre con me...purtroppo è andata così...a prescindere dal fatto che Nuvolina ormai è sterilizzata e quindi non avrà più cuccioli, ho deciso che qualunque cagnolina avrò in futuro, non farà mai più una cucciolata, già è dura staccarsi dai piccoli, poi quando succedono queste cose, i sensi di colpa sono parecchi e ci si chiede sempre come sarebbe andata se non avessi dato via i cuccioli...adesso spero solo che gli altri 8 abbiano una vita lunghissima e ricca di gioia! 8 perchè Morbillonzolo è con me, o meglio, a casa dei miei e quindi al sicuro...ora vado a nanna anche io, ho staccato al lavoro 30 minuti fa!!!! Finalmente mercoledì e giovedì stanno arrivando e sarò di riposo, vediamo se riesco a dedicarmi a qualche avatar!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 10:54   
chi ha detto che "è solo un cane" dimostra di essere "solo un idiota"..una vita vuota di cui si può fare tranquillamente a meno..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 10:58   
Dany.....ma come puoi sentirti in colpa?? Tu hai allevato quei cuccioli con un amore immenso, ti sei preso cura di loro in maniera stupenda...hai rischiato di farti venire le macchiette nere come i dalmata anche tu da tanto che li hai curati!!!
Nn potevi mica tenerti tutti i cuccioli?? E poi sono sicura che prima di affidarli a qualcuno ti sei fatto mille domande, ed hai cercato per loro le persone giuste, quelle che veramente sapessero amarle....


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 11:07   
[QUOTE]
12-12-2006 alle ore 02:13, dafo77 wrote:
I giorni passano, e il ricordo di ludovica è sempre con me...purtroppo è andata così...a prescindere dal fatto che Nuvolina ormai è sterilizzata e quindi non avrà più cuccioli, ho deciso che qualunque cagnolina avrò in futuro, non farà mai più una cucciolata, già è dura staccarsi dai piccoli, poi quando succedono queste cose, i sensi di colpa sono parecchi e ci si chiede sempre come sarebbe andata se non avessi dato via i cuccioli...adesso spero solo che gli altri 8 abbiano una vita lunghissima e ricca di gioia! 8 perchè Morbillonzolo è con me, o meglio, a casa dei miei e quindi al sicuro...ora vado a nanna anche io, ho staccato al lavoro 30 minuti fa!!!! Finalmente mercoledì e giovedì stanno arrivando e sarò di riposo, vediamo se riesco a dedicarmi a qualche avatar!
[/QUOTE]

Ciao... sono passati giorni, ma adesso ho preso un po' di forza, per scrivere su questo Post.
Quello che hai detto, lo condivido in pieno, purtroppo, perchè in passato ci sono "caduta" anche io: troppe volte, capitava di dare cuccioli a persone che definire "incaute" è poco (un cucciolo di 2 mesi di Yorkie lo facevano dormire in terrazzo senza riparo... ho dovuto riprenderlo indietro... e questo è il "minimo"...).
E' vero: purtroppo, non si sa mai VERAMENTE a chi si affidano i cuccioli... e alla fine si arriva alla conclusione che sei giunto tu... cioè evitare di darne ancora ad altri...
Ti capisco...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 11:10   
Pultroppo è un'incidente che poteva succedere a chiunque, non ti mettere pesi sulle spalle inutilmente....tu hai fatto tutto per il loro bene, il destino è stato crudele, ma nessuno ne è responsabile, sicuramente io al tuo posto mi sentirei come te....è facile parlare quando non si è dentro, ma proprio per questo, vivendola da fuori, posso assicurarti che non hai nessuna colpa......

mando un bacino alla stellina a macchioline


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 11:12   
[QUOTE]
12-12-2006 alle ore 02:13, dafo77 wrote:
I giorni passano, e il ricordo di ludovica è sempre con me...purtroppo è andata così...a prescindere dal fatto che Nuvolina ormai è sterilizzata e quindi non avrà più cuccioli, ho deciso che qualunque cagnolina avrò in futuro, non farà mai più una cucciolata, già è dura staccarsi dai piccoli, poi quando succedono queste cose, i sensi di colpa sono parecchi e ci si chiede sempre come sarebbe andata se non avessi dato via i cuccioli...adesso spero solo che gli altri 8 abbiano una vita lunghissima e ricca di gioia! 8 perchè Morbillonzolo è con me, o meglio, a casa dei miei e quindi al sicuro...ora vado a nanna anche io, ho staccato al lavoro 30 minuti fa!!!! Finalmente mercoledì e giovedì stanno arrivando e sarò di riposo, vediamo se riesco a dedicarmi a qualche avatar!
[/QUOTE]

ti prego,basta con i sensi di colpa!Non puoi chiederti come sarebbe andata se avessi tenuto tu i cuccioli e non puoi sentirti in colpa per non averli tenuti tutti con te. Sei stato amorevole,scrupoloso,attento...hai fatto tutto nel modo giusto. Purtroppo accadono degli incidenti,che non dipendono dalla nostra volontà e che non abbiamo i mezzi per evitarli. Dafo,magari tutti i padroni di cani fossero attenti e premurosi come te!! Il ricordo della dolcissima Ludovica ti accompagnerà sempre,e quel ricordo deve portarti amore,non disperazione.
Lascia perdere i commenti idioti,non ascoltare neanche chi non riesce a capire quanta gioia e quanto amore c'è nel vivere insieme ad un peloso, porta con te un dolce ricordo e sorridi...
Qui ti siamo tutti vicini!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 13:42   
Già ti hanno detto tutto! Io ti ripeto solo due cose: 1) è stato solo il destino! 2) BASTA SENSI DI COLPA!!!!!! OK?!?!?!?

Ti abbraccio.

Dany


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 15:31   
allora, come va? come sta morbillo?


0 
 Profilo
Giottina

Registrato dal: 12-12-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 20:06   
Qualche mese fa noi abbiamo perso Ragù, dopo tante fatiche il nostro piccolo ha mollato... E se ci avessimo pensato prima? E se avessimo provato un'altra cura? E se? E se... dovessimo sentirci in colpa per l'immenso amore che proviamo per loro, così puro e incondizionato ma mai quanto quello che loro provano per noi... Un abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi