home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  I ricordi più belli... - Discussione n 5514 - PermaLink
   I ricordi più belli...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 17:06   
Mi sembrava un'idea carina aprire questo topic.. (sono nuova del forum, spero non sia contro il regolamento se si mi scuso in anticipo)

Perchè non raccontiamo in queste pagine i momenti più belli che abbiamo vissuto con i nostri amici-non-umani (parafrasando il filosofo Singer.. se qualcuno ha letto "liberazione animale")?!

Ci regalano momenti bellissimi.. che vale la pena condividere con gli altri!

Dai, almeno mi tiro un pò su


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 17:33   
è una bella idea!!!

Visto che sei la mamma di questo post....inizia con uno dei tuoi ricordi!!!!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zaba1 il 29-11-2006 17:33 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 17:36   
Di ricordi ne avrei un'infinità! Che bella idea hai avuto, macché vietato!!!!

Un ricordo che ho nel cuore, il primo che mi viene in mente? La mia Nera, l'8 maggio 1995, randagina col pancione, che mi segue per le scale di casa, fino al mio appartamento al secondo piano, quando è iniziata la sua vita di micia di casa.
La fiducia che ho letto in quello sguardo dolcissimo che non si staccava mai da me non l'ho mai letta in nessun altro sguardo.
Mi commuove sempre ricordarlo.
L'ho rivisto quello sguardo particolare poco più di un anno fa, quando la mia stella stava per morire. Io a decidere piena di un dolore mai provato in vita mia per il sì o il no all'eutanasia, lei a lottare fra la vita e la morte. Lei sapeva che insieme ce l'avremmo fatta, così come sapeva che quel giorno in cui le ho detto di seguirmi a casa per partorire tranquilla, sarebbe stato per sempre.
Ti voglio bene mia dolcissima NERA!!!!!

P.S. E' la micia bianca e nera dell'avatar!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 17:38   
Ooooooooops, ti ho preceduta! E' che non resisto quando si tratta di chiacchierare dei mici!!!!



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 17:46   
forse per me ho troppo presto parlare di ricordi ... perché la (prima) mia micia è con me da giugno, e adesso ha 7 mesi ... però ricordo il primo giorno che è arrivata a casa mia, portata dal mio fidanzato ... avevo già preparato trasportino, ciotole, lettiera e una scatola con dentro un cuscino per la cuccia ... lei è uscita miagolando tantissimo dal trasportino, ed è venuta subito verso la cucina dove c'ero io con le sue ciotoline e la lettiera ... e la prima notte ha dormito letteralmente tra le mie mani (infatti mi ha lasciato anche un goccino di pipì sul letto perché non si era mossa da quella stretta calda e -spero- rassicurante) ... vi allego le fotine del primo giorno di Sgrilla a casa mia


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 29-11-2006 17:55 ]


Allegati :  primo giorno-ridotta.JPG  il mio cuscino-ridotta.JPG  appena arrivata-ridotta.JPG
  come si dorme2-ridotta.JPG   
0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 17:48   
che bell'argomento.. anche se è difficile davvero scegliere i momenti più belli.

del mio pablo ricordo con gioia infinita il suo voler saltare sempre in grembo, e la sua empatia che mai ho più incontrato. senza nulla togliere a nessuno, ma pablo aveva quella incredibile capacità di capire in un secondo lo stato d'animo di noi umani, sapeva perfettamente se era il caso di giocare, di prender le coccole o di farle le coccole.
se ero triste, lui mi saltava sulle gambe e mi guardava negli occhi, poi con la zampina mi faceva una carezza sulla guancia..
era un gesto così "umano", sembrava si sforzasse di farci capire che lui aveva capito..

di ciro ricorderò sempre la sua estrema socialità, la voglia di conoscere tutti e la sua incredibile capacità di riconoscere al suono le macchine anche di amici e parenti. e quando io tornavo a casa tardino lui riconosceva al volo la macchina del mio moroso e veniva a far le fusa sul parabrezza!! e poi lo facevamo entrare dal finestrino, quante coccole quelle sere!!

ai miei due angeli una bacio fin lassù

e poi c'è fausto, testardo e orgoglioso come non avevo visto mai, un grande combinaguai pieno di voglia di giocare e senza particolare predilizione per le "smancerie"..
ma proprio per questo non dimenticherò mai il giorno della sterilizzazione, quel suo incessante cercare la nostra vicinanza e il nostro appoggio nel momento in cui si sentiva meno sicuro.. ho visto la sua fiducia nei miei confronti, e una dimostrazione d'affetto così grande, da un "caratterino" come lui, proprio non me la sarei aspettata.
e ricordo anche una notte di questa estate, in cui lui "improvvisando" una gattaiola per uscire fuori è rimasto incastrato tra finestra e zanzariera.. io ho sentito il rumore, l'ho trovato lì spaventato e l'ho riportato con me a letto.. è stata l'unica volta che ha fatto la pasta addosso a me, non lo fa mai sulle persone. io quel gesto l'ho preso come un "grazie", si era spaventato..
e chissà quante altri ricordi meravigliosi si ggiungeranno nella nostra lunga vita insieme!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 18:06   
Il ricordo più bello di Otto ?( era un cane ,un labrador ,ma va bene lo stesso ,no ?)ricordi.... troppi,allegri, comici, divertenti ,dolci....

Direi che il più bel ricordo che ho di lui adesso è il mio camminare con lui al lungomare al mattino ,ogni tanto ci si guardava in contemporanea e ogni tanto una piccola leccata alla mano come a dirmi: " io ti amo ,guarda che sono qui " mi ricordo il senso di serenità e di calma di sicurezza che mi veniva da lui in quel suo camminare morbidoso e dondolante accanto a me.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 18:43   
I ricordi più belli sono tantissimi, e tantissimi per ogni amico che mi ha lasciata.
Di Red non potrò mai dimenticare l'emozione fortissima di vederlo davanti alla mia porta di casa, quando da randagio vittima di un pestaggio, aveva poi deciso di tornare a fidarsi, di scegliere un compagno umano da amare.
E aveva scelto me....
E' un ricordo meraviglioso, e ce ne sarebbero tanti tanti altri... e tutti mi commuovono...


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 18:54   
Come dimenticare Micia che quando era randagia dormiva con 12 cani e si faceva rispettare da tutti come un leone...
Come dimenticare Mink quando camminava, senza una zampa che gli era stata amputata, sulla ringhiera del balcone di casa come un equilibrista con mia mamma che urlava dalla paura...
Come dimenticare Pippo che, quando viveva per strada mi veniva incontro quando mi vedeva arrivare con la macchina e mi saltava sulla schiena appena mi vedeva camminare....
Come dimenticare Billo che mi si pianta avanti alla macchina, con gli occhi pieni di muco e mi "costringe" a farlo stare con me per sempre....
Che bello poter dire di aver avuto la fortuna di amare gli animali....


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 19:13   
Sono passati 10 anni, da quando al mercato della mia città, una mattina io e mia sorella, siamo state scelte da Minut...mentre scorrevamo con gli occhi tutti i gattini nelle loro gabbie, nessuno di loro contraccaccabiava il nostro sguardo, ma proprio nell'ultima gabbietta abbiamo visto spuntare due occhioni azzurri, così fieri e speranzosi che in quel momento abbiamo capito che lui sarebbe diventato il nostro gatto...
Laura


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi