home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  4 micine cercano stallo o adozione in tutta Italia.. Messina OK FB - Discussione n 55059 - PermaLink
   4 micine cercano stallo o adozione in tutta Italia.. Messina OK FB

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 16:41   
poi tutto dipende ovviamente da quale sia la reale causa.

vi ricordate che tempo fa girava un video di una micina che rotolava e non riusciva a camminare? (mi sembra fosse della lida di olbia ma non sono sicura), con il tempo questa micia data per spacciata era migliorata tantissimo


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 16:48   
si, lo ricordo quel video.. era migliorata molto infatti quella piccolina! Speriamo che anche per queste micette sia una causa che possa farle poi migliorare nel tempo


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 16:52   
ho visto anche io quel video, davvero è migliorata??
oddio che gioia


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 22-05-2010 alle ore 01:46   
21-12-2010

vi comunico che oggi PIA si tiene in piedi da sola....
oggi si procederà alla sverminazione di tutti...
speriamo bene...

ciao,francesca




0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 22-05-2010 alle ore 10:17   
Quote:

22-05-2010 alle ore 01:46, Parsec wrote:

21-12-2010




??????
Grande Pia, speriamo che anche gli altri fanno progressi, sopratutto Bambolina !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ramboluna il 22-05-2010 10:18 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 26-05-2010 alle ore 23:35   
le micine ora stanno bene e cercano adozione
..ma servirebbe anche uno stallo: la ragazza che le ha non sa quanto può tenerle, cambia casa e ha qualche problema..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 26-05-2010 23:43 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 14:45   
..ecco nuove foto delle micette.. dice la volontaria: '...non sono belle nitide come le prime e il motivo è presto detto...non stanno piu' ferme neanche con le bombe a mano, mentre prima erano buonine'
Stanno decisamente meglio le piccine




0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 06-06-2010 alle ore 01:29   
..ricevo da Francesca e aggiorno:

5-6-2010 -Ciao a tutti, voglio aggiornarvi sulla situazione e chiedervi una mano d'aiuto. Oggi sono andata a trovare la ragazza che tiene le 4 micine, la situazione è la seguente: la 4 micine nel complesso stanno bene, giocano, mangiano, dormono, sono state sverminate, stanno facendo la cura per la toxoplasmosi, i problemi a deambulare però ci sono ancora, tranne per Pia che è l'unica che sta in piedi da sola. Le altre 3 NON si tengono in piedi da sole, hanno bisogno di un appoggio o di qualcuno che le metta in piedi, il fatto strano è che giocano con le zampe posteriori, le ho sollecitate più volte e scalciano come dei conigli, le zampe non sono atrofizzate, i muscoletti ci sono, eppure non stanno perfettamente in piedi da sole... Bambolina è rimasta la più piccola ed è quella che ha più bisogno d'aiuto... non si alza in piedi quasi mai e pur stando cosi è quella più tranquilla e la più tenera.... si spera che la terapia antibiotica dia il suo esito positivo (Pia per es è del tutto guarita) altrimenti se la situazione rimarrà cosi ci sarà bisogno di una persona in grado di seguirle al meglio. Sporcano nella cassettina (Roberta, la ragazza che le tiene ha trovato una cassettina bassa sul davanti cosi loro non devono saltarci dentro e sforzarsi con le zampe posteriori)...

Ragazzi a questo punto io vi chiedo un'aiuto.. queste micette stanno crescendo e forse andrebbero fatti esami che qui non possiamo sostenere economicamente, oltretutto forse con un pò di fisioterapia potrebbero recuperare tutto. Ma qui a Messina, pur avendo risorse economiche, non ci sono strutture adeguate. Per loro, la prospettiva migliore è il gattile di Messina, già pieno di gattoni grandi e immaginate che a parte Pia, le altre non deambulano bene e non sarebbero in grado di "competere" con gli altri gatti che le travolgerebbero. Ormai sono cresciute, il tempo passa e la volontaria non può tenerle ancora per molto.... mi aiutate a cercare uno stallo di lungo periodo? Non me la sento di pensare che andranno al gattile dopo tutte le cure, l'amore prestato e la massima igiene in cui hanno vissuto finora.... mi aiutate? Se si trova il posto giusto farò in modo di trovare la persona che le porti. Grazie a tutti.



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 04:10   
11-6-2010 Aggiornamento ricevuto da Roberta:
Riassumo la situazione.. Pia ormai cammina piuttosto bene (riesce anche a saltare..), usa la cassettina, mangia sola... ha un caratterino niente male, è la leader... con me è una coccolona, sale in braccio, mi lecca la faccia ma è diffidente con gli estranei! Lia è la compagna di giochi di Pia... usa la cassettina da sdraiata (qualche volta riesce a mantenersi in piedi), mangia da sola ma riesce a mantenere la stazione solo appoggiata a qualcosa e nella corsa... ama il contatto fisico... e la sera si piazza sul divano accanto a me! Gigia...usa la cassettina (da sdraiata), per mangiare va un pò stimolata e aiutata perchè tende a farsi inibire dalle sorelle piu' in forze.... mantiene la stazione solo appoggiata alle pareti o a mobili vari... basta guardarla e fa le fusa.... ha un pò piu' di difficoltà nel muoversi per cui tende a giocare e a stare con Bambolina.. ogni tanto però non disdegna avventurarsi!! E infine Bambolina, nonostante i grossi progressi che ha fatto in queste settimane... è quella che ha bisogno di aiuto.... sporca nella cassettina ma perchè io la metto dentro a intervalli regolari.. altrimenti fa i suoi bisognini dove si trova... per mangiare devo tenerla io in una posizione adatta... gioca, cerca di spostarsi un pò in giro ma le sue gite sono molto brevi.... è tenerissima, quando la prendo in braccio mi si fa a palletta sul petto.... lei ha trovato chi si prenderà cura di lei e se tutto va come deve, la prossima settimana andrà via!! Per le altre ho parlato con una ragazza che ha un rifugio in Piemonte (non ricordo dove).. che dovrebbe farmi sapere a giorni se puo' accoglierle!! A quel punto si dovrà pensare ad una staffetta!!! Ah!!! Lunedi' terminano le quattro settimane della terapia antibiotica…




0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 18:23   
Bambolina è stata adottata ma restano ancora Gigia, Lia e Pia a cercare casa…

Ricevuti aggiornamenti il 4-7 -Ho fatto delle nuove foto alle micie ....il sunto della situazione è che ormai son grandine...in gabbia sclerano e io libere le posso tenere solo se sono in casa...il che significa che cerco di esserci ma ho avuto da gestire il rifugio e chissà ancora cosa succederà … Le bambine stanno bene... mangiano e non ci sono significativi cambiamenti....magari dei leggeri miglioramenti ma niente di piu'....sporcano nella cassetta ormai sempre e giocano alla grande....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 06-07-2010 18:25 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi