home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  L'A.R.C.A. ONLUS di Milano ha bisogno di aiuto economico e pappe specifiche - Discussione n 55058 - PermaLink
   L'A.R.C.A. ONLUS di Milano ha bisogno di aiuto economico e pappe specifiche

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 04:17   
Ragazze, come da titolo.
L'arca Onlus di Milano è una associazione molto piccola e completamente privata. A parte le piccole donazioni degli affezionati genitori dei mici Arca ed il tesseramento dei volontari tutto il mantenimento dei mici compresa alimentazione, visite, controlli, medicinali e terapie gravano quasi esclusivamente sul portafogli di una singola persona, la presidentessa dell'Arca.
In questi ultimi anni l'Arca ha accolto tantissimi mici, molti dei quali con patologie gravi e che devono costantemente sottoporsi ad analisi e terapie (anche oncologiche) piuttosto costose e frequenti. Inoltre la maggior parte dei mici sono e resteranno sempre residenti, proprio per le loro condizioni (anziani, malati di tumore, o con malattie croniche che possono essere tenute a bada solo con una dieta specifica). Molti adottanti non se la sentono di farsi carico di un micio di 7-10 anni a maggior ragione se con insuff renale, o con soffio al cuore, o cun un tumore o anche coi calcoli. E la maggior parte dei mici dell'Arca soffre di tali patologie, sicchè oltre ai medicinali ed ai controlli periodici quasi tutti devono seguire una dieta specifica e visto che la maggior parte dei mici ha proprio l'insuff renale, per evitare che i malati gravi facciano lo strappo alla dieta mentre girellano per l'Arca tutti, nessuno escluso, mangiano secco dietetico renale (renal o k/d). Ovviamente tale dieta è estremamente dispendiosa, in pratica per il cibo l'Arca spende il triplo di quel che potrebbe qualora i mici potessero mangiare cibo non dietetico.
E quindi sono qui che chiedo aiuto e lancio un appello per una colletta che può essere sia economica che alimentare.
Le casse dell'Arca sono vuote attualmente. La Clinica che segue i mici e li supporta a livello veterinario consente all'associazione pagamenti rateali e dilazionati anche di mesi e ha non uno ma due occhi di riguardo sul preziario ma ogni tanto bisogna anche saldare qualche conto. Le medicine devono essere acquistate e date. La pappa anche. C'è tanto bisogno.
Perciò chi volesse aiutare l'Arca economicamente trova le coordinate del conto corrente postale sul sito dell'Associazione: www.arcaonlus.it oppure qui di seguito:

CONTO CORRENTE postale 40355745
IBAN: IT 54 J 07601 01600 000040355745
intestato a: A.R.C.A. ASSOCIAZIONE RANDAGI IN CITTA' E ANIMALI ABBANDONATI ONLUS Milano
codice fiscale: 97298500154

Vi ricordo che l'Arca è una Onlus, dunque le donazioni sono fiscalmente detraibili

Per chi volesse invece donare fisicamente la pappa io sto trattando l'acquisto di pappa specifica con un fornitore, e se riesco a raggiungere una discreta quantità spunto uno sconto e magari anche qualche chilo in regalo.
La pappa in questione è:
Royal Canin Renal e Renal Special
Hills k/d
Hills intestinal
(sia secco che umido)
Chi volesse partecipare all'acquisto mi contatti alla seguente mail: britishbulldog29031975@hotmail.it
Grazie di cuore
Maria

Maria Beretta
volontaria Arca Onlus Milano

*** autorizzata diffusione ovunque grazie ***

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 20-05-2010 15:32 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 06:17   
..possiamo far girare nei vari siti, Maria? Anche su FB?


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 15:17   
Direi proprio di sì Tina. Rosy non è una che chiede aiuto, anche quando è in grosse difficoltà ma se l'aiuto arriva da solo è sempre e comunque ben accetto. Poi sai, io non sono obiettiva perchè sono volontaria Arca, ma se volete credermi non posso prioprio dir nulla sulla generosità di Rosy o sulla serietà dell'Arca. Facciam tutte la fame ma per i nostri sfi-gatti cerchiamo di avere sempre e solo il meglio.
A questo punto integro l'appello precedente col conto corrente dell'Arca. Per chi volesse donare denaro la causale può essere PAPPA VETERINARIA PER I MICIOTTI ANZIANOTTI
Vi ricordo che l'Arca è una Onlus, dunque le donazioni sono fiscalmente detraibili

CONTO CORRENTE postale 40355745
IBAN: IT 54 J 07601 01600 000040355745 intestato a A.R.C.A. ASSOCIAZIONE RANDAGI IN CITTA' E ANIMALI ABBANDONATI O.N.L.U.S Milano
codice fiscale: 97298500154
Per chi invece volesse fare una colletta con me per comprare la pappa mi scriva una mail


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 16:14   
sul sito di Licia Colò, c'è una iniziativa segnalatami, per associazioni e gattili, un form da compilare e se vi dice botta di c**o potreste essere scelti per essere sovvenzionati...vale la pena dare un'occhiata.


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 21-05-2010 alle ore 02:14   


..non è granchè, viene scritto troppo piccolo.. se riuscite a farla meglio (se serve poi la locandina, non so..) cambiatela per favore..
Si vede meglio non inserita.. provo ad allegarla ammesso che ci riesco.. è la mia prima volta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 21-05-2010 02:20 ]


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 21-05-2010 alle ore 13:12   
Grazie Tina, preziosa come sempre!
Intanto io ho avuto una buona proposta per l'acquisto del k/d. Con 100 euro mi porterei a casa 12 chili di crocchette e con 90 euro 48 scatolette da 156g. Quindi dovrei mettere insieme 190 euro. qualcuno vuol partecipare?


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 16:18   
Qualche aiuto per l'Arca è in arrivo. Alcune volontarie e alcune mamme di mici Arca. Purtroppo sempre le solite. Però noi siamo grate e felici ugualmente.


0 
 Profilo
Macchietta

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 53
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 16:49   
Maria, appena mi arriva lo stipendio un aiutino ve lo invio.
Non potrei farne a meno anche perche avete dato una seconda opportunità a Ulisse Joy cosa che qua in Sicilia era inpensabile.


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 16:56   
Ele, tu no, che hai già mandato 40 euro mese passato per comprare le buste Renal (ho fatto, anzi scusa se poi non t'ho dato conferma).
pensa che una delle mamme che hanno aderito è appunto la mamma a distanza di Ulisse Joy, che oltre a rinnovare l'adozione a distanza del manzo siciliano ha inviato una donazione extra e adotterà a distanza un altro micio bisognoso di essere seguito in modo particolareggiato con cibo dietetico e terapie mediche. I siciliani portano beneeeeeeeeeeeeeeeee :)


0 
 Profilo
Macchietta

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 53
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 17:02   
per il mese prossimo un aiutino vi arriva

poi è veramente vero che Ulisse Joy è un manzo! ma come si è arrotondito il micio....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.386 Secondi