home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chi mi da un consiglio!!! - Discussione n 5470 - PermaLink
   Chi mi da un consiglio!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
simy

Registrato dal: 27-11-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 12:11   
Buongiorno a tutti voi di questo fantastico forum,ho visto che ci sono persone che che sono sempre disponibile a darti un aiuto,ho un problema con il mio gatto Persiano che ad aprile 2007 compie 9 anni,era da un po che aveva problemi nell'urinare l'ho portato dal veterinario il quale gli ha riscontrato una forte cistite aveva tracce di sangue nelle urine,dopo 10 gg di baitryl e cambiata l'alimentazione S/D,sembra che la situazione si stia stabilizzando,ho fatto fare nel frattempo dopo la cura sia analisi delle urine che quelle del sangue,come mi aveva suggerito la cara cristina ora visto che nn puo rispondere penso sia fuori a chi posso postare questi risultati per un maggiore consiglio?? nel frattempo il veterinario mi ha detto che per abbassare il PH delle urine visto che a 6.5 mi ha detto di dargli solo S/D e che se nn li preferiva dovevo dargli cibo normale ma con una pillola STIEN penso si chiami pero' vedo che li mangia volentieri infatti noto che va meno spesso ad urinare, ma ne fa tanta,invece nelle analisi del sangue il valore alto e come leggo UREA circa 91 mentre il valora dovrebbe essere compreso tra (20-50) il dottore mi ha detto che ha una tossicita' nel sangue dovuta a punto a quello che ha avuto e mi ha detto di dargli queste gocce per 30gg ROSSOVET CARNITINA, e tra 30gg dobbiamo ripetere le analisi del sangue ora vi chiedo e giusto quello che gli sto dando??? o devo fare qualche altra cosa??? tengo molto al mio gatto nn gli ho fatto mai mancare nulla mi dispaice da morire. Grazie a tutti voi.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 12:18   
Ciao cara.. per la cistitew la terapia è giusta, devi solo controllare tra un pò le urine con un esame del sedimento ed un'urino cultura per vedere se c'è ancora infezione e se ci sono cristalli di struvite o ossalato...
Per l'azotemia, quella scende con delle flebo sotto cute... di ringer lattato... il rossovet è un ottimo disintossicante, ma l'arginina mentre disintossica fa anche aumentare l'azotemia... quindi attenta... postami le altre analisi vorrei vedere il suo quadrto clinico... Un bacione


0 
 Profilo
simy

Registrato dal: 27-11-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 12:38   
Quello che leggo dalle analisi del sangue e questo:

UREA 91 mg/dl ( 20-50)

CREATINA 2.6 mg/dl (0.00-2.00)

GLUCOSIO 84 mg/dl ( 60-110)

PROTEINE TOT. 6.7 g/dl ( 6.0-7.5)

GOT 41 UI/L ( 0-40)

GPT 49 UI/L (0-40)

questo e quello che leggo.


Invece queste sono quelle delle URINE:


PESO SPECIFICO 1025 (1018-1060)

PH 6,5 (5.5-7)

UROBILINOGENO /

PROTEINE + +

CORPI CHETOGENI /

EMOGLOBINA /

EMAZIE +++

BILIRUBINA /

GLUCOSIO /

LEUCOCITI ++

NITRITI /

CRISTALLI /


Ecco questo e quanto

Cosa mi consigli????

Grazie gentilissima un bacio!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 12:57   
CARA ANCHE I RENI INIZIANO a dare qualche piccolo segno di stanchezza... io metterei il gatto sotto terapia a vita con fortekor compresse per insufficienza renale... e poi anche i valori del fegato tendono ad essere un pochino altini... se fai delle flebo sottocute, con il rossovet, hai un'ottima azione disintossicante ed abbassi anche l'urea che sarebbe l'azotemia....


0 
 Profilo
simy

Registrato dal: 27-11-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 13:12   
Mi trovo un attimino confusa ora in definitiva il fortekor glielo posso dare di mia iniziativa??? o dopo la cura per disintossicarlo?? come va preso in media una compressa al giorno?? e per le flebo il gatto deve essere anestetizzato?? quindi il rossovet va bene con le flebo?? be oggi sento il veterinario.Grazie per il tuo consiglio sai sono molto affezionata al micio e come uno di famiglia e faro' tutto il possibile per farlo stare bene.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 13:20   
LE FLEBO SONO SOTTOCUTE e nessuna anestesia..... da abbinare con il rossovet altrimenti sale l'azotemia..... Il fortecor 2,5 andrebbe iniziata 1/2 compressa al gg. poi una intera.... Il fortecor è un ace inibitore per i reni che va preso a vita.... del resto il piccolo ha 9 anni.... terminata la cura e ristabbilite le vie urinarie, dovrebbe mangiare un cibo renal o nella iHlls (k/d) o di altre marche. Parla bene al tuo vet. ed evidenziagli i valori alterati... che puoi vedere anche tu da sola avendo i valori di riferimento... La creatinina e urea sono la funzionalità renale, la GOT GPT sono del fegato... cmq andrebbe fdatto anche l'emocromo .... Un bacio e fammi sapere paola...


0 
 Profilo
simy

Registrato dal: 27-11-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 14:19   
Scusa pami volevo sapere le flebo che devo prendere si chiamano proprio cosi: Ringer Lattato?? sono siringhe?? quindi devo dargli tutta la quantita' che esce dal flacconcino??? scusami nn vorrei commettere stupidaggini!! grazie ancora


0 
 Profilo
simy

Registrato dal: 27-11-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 14:54   
inoltre queste flebo devo fargliele per 30gg cosi come me stato detto di dargli il rossovet per 30gg?? scusa se ti disturbo ancora


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 15:33   
Ciao Simy benvenuta!
Credo che come ha detto Paola prima di fare flebo comunque dovresti sentire il tuo veterinario..non preoccuparti, un bacio e facci sapere!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 15:41   
le flebo sono in boccia da 500 ml. che devi dosare con una siringa da 50 ml.... cmq Cristinba torna questa sera e le ho segnalato il tuo post..... aspetta anche il suo parere.... anche le vitamine b come Betotal puoi darle tranquillamente....... In serata arriva Criss cmq e ti dirà meglio così che poi ti consulti con il vet. se poi lo vedi prima, digli le cose che ti ho detto io.... il rossovet contiene arginina che fa innalfare l'azotemia.... se dimentichi qualche cosa, stampa le mie risposte, di che hai preso appunti da internet e che vuoi approfondire.... PAOLA


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi