home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Bender ha ingerito metaldeide,aiuto. STA MEGLIO !! - Discussione n 54539 - PermaLink
   Bender ha ingerito metaldeide,aiuto. STA MEGLIO !!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 08-05-2010 alle ore 23:14   
Quote:

08-05-2010 alle ore 22:55, StudentessaVet wrote:
Sì mi raccomando facci sapere,io avrei dato anche un antidolorifico e magari anche una lavanda gastrica o un clistere( cioè dal popò).
Comunque se il vet ti ha detto di star tranquilla vuol dire che ce la farà.
I tremori che vedi è perchè la metaldeide è un veleno convulsivante...



si ci ha spiegato come agisce il metaldeide... per quanto riguarda popò prima di avere la crisi forte l'ha fatta prima normale e poi praticamente diarrea... ha fatto anche pipì... ci ha detto che era già una buona cosa... al momento è aumentata nuovamente un pò di bava, però il respiro è più normale e gli spasmi a momenti non ci sono quasi più... speriamo bene... stasera credo che non dormiremo così lo sorvegliamo... pure volendo non credo che siusciremo a dormire...


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 08-05-2010 alle ore 23:57   
Infatti il consiglio è tenerla sott'occhio...Male che vada è un pò di sonno che va via,ma almeno resta lei!!!
Ma è distesa o in piedi?Occhio se scotta troppo,magari non coprirla con coperte calde che sicuramente è in ipertermia.
Resto collegata ancora un pò...


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 00:14   
Quote:

08-05-2010 alle ore 23:57, StudentessaVet wrote:
Infatti il consiglio è tenerla sott'occhio...Male che vada è un pò di sonno che va via,ma almeno resta lei!!!
Ma è distesa o in piedi?Occhio se scotta troppo,magari non coprirla con coperte calde che sicuramente è in ipertermia.
Resto collegata ancora un pò...



allora abbiamo misurato la temperatura quando c'era il veterinario... era a 40 ma ora è decisamente scesa... il respiro è praticamente normale, Bender è disteso... vorrebbe alzarsi ma non si regge, ci ha detto che comunque il Valium contribuisce a rilassarlo parecchio... per le ore di sonno siamo felici di perderle se serve per far stare meglio il nostro Bender... comunque è disteso sul pavimento, proprio per tenergli fresco il più possibile. ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità e la gentilezza, te ne siamo grati, compreso Bender


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 00:31   
Ok se è disteso poverino sta proprio maluccio...Cosa ti ha lasciato il vet da fargli?valium ogni tot o solo se vedi che ricomincia a tremare?Comunque io una lavanduccia gastrica l'avrei fatta,pensavo stesse un pò meglio...


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 00:49   
Quote:

09-05-2010 alle ore 00:31, StudentessaVet wrote:
Ok se è disteso poverino sta proprio maluccio...Cosa ti ha lasciato il vet da fargli?valium ogni tot o solo se vedi che ricomincia a tremare?Comunque io una lavanduccia gastrica l'avrei fatta,pensavo stesse un pò meglio...



ci ha lasciato valium in caso rincominciasse a tremare fortemente, e atropina nel caso aumentasse troppo la salivazione e respirazione + fisiologica. alle 23 gli abbiamo fatto l'ultima di artropina... ora il respiro è tranquillo ma ha un pò di bavetta... secondo te è meglio ripeterla? per quanto riguarda i tremori, ha ancora qualche scatto, stavamo appunto valutando se fare nuovamente valium... ci ha detto di distanziare il valium di almeno 1 ora tra 2 punture.... per quanto riguarda la lavanda gastrica, quando l'ha visto credimi che nessuno si sarebbe aspettato che ne avesse mangiata tanta, ci ha detto che se avesse capito subito la situazione avrebbe rimandato l'impegno che aveva. oramai è tardi comunque per farla,giusto?


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 01:24   
sarix...ti conviene cercare i riferimenti di una clinica aperta h24 nella tua zona, in modo da sapere dove portare il piccolo bender se nella notte peggiorasse...

se mi dici da dove scrivi, posso vedere se nella nostra lista dei vets abbiamo qualche recapito...


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 01:27   
Quote:

09-05-2010 alle ore 01:24, Atropina wrote:
sarix...ti conviene cercare i riferimenti di una clinica aperta h24 nella tua zona, in modo da sapere dove portare il piccolo bender se nella notte peggiorasse...

se mi dici da dove scrivi, posso vedere se nella nostra lista dei vets abbiamo qualche recapito...



villaperuccio,provincia di carbonia-iglesias.... ad ogni modo se dovesse degenare la situazione il nostro veterinario ci ha "autorizzati" a disturbarlo a qualsiasi ora, ma comunque avere un recapito in più non fa male, anzi. dubito però che ci sia qualcosa di simile qui, magari a cagliari e siamo ad 1 ora di viaggio...


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 01:34   
hai un mp...


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 01:43   
Quote:

09-05-2010 alle ore 01:34, Atropina wrote:
hai un mp...



visualizzato e risposto. ti ringraziamo ancora tanto



0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 06:36   
Buongiorno a tutti. Aggiornamento Bender: il cagnone dopo l'ultima atropina e valium fatti intorno alla 1 è decisamente migliorato. La respirazione è pressochè normale, gli spasmi e i tremori sono pochissimi. Il cane è vigile, ha bevuto del latte e dell'acqua. riesce a tirarsi su con le zampe posteriori ma ancora ha qualche problema con quelle inferiori; il veterinario ci aveva detto di questa cosa a quanto pare è lo stress fisico dovuto agli spasmi e al valium.... ora scalpita perchè vuole andare in giardino!!! credo voglia fare i bisogni, abbiamo provato intorno alle 3 ad accompagnarlo fuori e a reggerlo in piedi, ma non ha fatto nulla... solitamernte si vergogna a farli di fronte a noi. scodinzola, la dilatazione delle pupille è diminuita ma c'è ancora 1 pochino. 1 ultima cosa: ha fatto tanti ruttini. più tardi vedremo il vet. vediamo che dice. a dopo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi