home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ADOTTATA! Celeste, micia dolcissima di circa 9 mesi, cerca solo amore.. Brescia no FB - Discussione n 54308 - PermaLink
   ADOTTATA! Celeste, micia dolcissima di circa 9 mesi, cerca solo amore.. Brescia no FB

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 08:38   
come va? siete riusciti a.. contattarvi? Celeste è appunto in stallo a Brescia da Letizia-obus e credo che l'unico problema sia di farla tornare a Roma..
In quanto ai controlli non credo ci siano problemi: sia Letizia che Maria conoscono bene Loredana di Tivoli.. forza Giamon, adotta Celeste: adoro questa micetta che Letizia dice essere dolcissima


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 14:05   
Ciao Giamon, ciao Lillina (non ho ricevuto la tua mail!!) , ciao a tutte...ho letto ora gli interventi per Celeste, purtroppo in questo periodo non riesco a seguire CV perchè ho qualche problema con un mio famigliare e tante emergenze. Sono stata contattata da Federica (Igorone) per la richiesta di adozione di Monica (Giamon) e a Federica ho spiegato che molto a malincuore non potevo accettare la richiesta per i motivi che leggete sotto nella mail che ho inviato pochi minuti fa a Tina e che spiega spero a fondo la mia decisione. So che Monica è una bravissima persona e che qualsiasi micio sarebbe felice con lei ma come potete leggere sotto Celeste ha bisogno di un'adozione mirata e soprattutto un'adozione logisticamente vicino a me, Rosy o Maria in modo da permetterci, nei primi mesi, di poter intervenire immediatamente qualora qulacosa andasse storto per l'aspetto caratteriale di Celeste che al momento è molto molto fragile. Spero che tu Monica non me ne voglia ma come dico nella mail Loredana ha tantissimi mici che hanno estremo bisogno di trovare famiglia anche se dall'altro canto capisco benissimo il colpo di fulmine quando vediamo un micio in un appello e ci diciamo "è lui! ".

Ecco la mail che ho appena inviato a Tina (Parsec)

"Ciao a te carissima,
personalmente non mi ha contattata ma per suo conto mi ha chiamata Federica, Igorone, alla quale ho detto che purtroppo Celeste era adottabile solo su Milano o hinterland oppure su Chiari (dove abito io) e paesi limitrofi. La motivazione è, tra altre che ti spiego in seguito, farla tornare a Roma. Non me la sento assolutamente anche se è una buonissima adozione.
Celeste è una micia dolcissima, buonissima ma traumatizzata da non so quale passato, sicuramente botte e tante. Preferisco che trovi adozione vicino a me in modo tale da poter intervenire per qualsiasi problema. Nonostante sia da me da 4 mesi si lascia accarezzare solo da me e con non poca opera di convincimento quindi sarebbe meglio un'adozione come micia unica o dove ci sia un altro micio ma che sia buono come il pane perché lei ha un carattere molto remissivo ed inoltre ha bisogno di una persona che concentri la sua attenzione solo su di lei, almeno fino a quando ha riacquistato fiducia. E' un'adozione un po’ particolare e anche se sono certa che con Monica starebbe bene preferisco, forse sbagliando, che resti vicino a me. Fosse un'altra micia o micio con carettere diverso non avrei problemi a valutare una richiesta da Roma anche se comunque ritengo sia inutilmente stressante far scendere nuovamente un gatto che è salito da poco. Richieste per Celeste ne ho ma, almeno per quanto riguarda i miei parametri di valutazione, le ho escluse tutte. Non è questione di egoismo perché sarei la persona più felice di questo mondo se Celeste trovasse una bellissima adozione ma sono tanti gli elementi che personalmente valuto quando un micio approda a casa mia, tra cui, insieme ad altri, appunto la distanza.
Spero che Monica non me ne voglia ma credo di non poter cambiare idea. So che ha contattato anche Loredana per Celeste ma anche lei le ha detto appunto che farla riscendere era una decisione che non ci sentivamo di prendere e le ha proposto altri mici che hanno grande bisogno di trovare casa e che sono a Tivoli….
Per quanto riguarda la gravidanza ho dovuto prendere la bruttissima decisione di interromperla perché Celeste era troppo debole per affrontare un altro parto dopo due mesi dal primo, è molto magra e non mangia tantissimo anche se in questi giorni sembra che abbia più appetito. E' relativamente serena, sempre molto paurosa ma vedo che gioca con Oliver, si relaziona con gli altri miei mici ma sicuramente ha bisogno di tanto tempo e di tanto affetto per riacquistare tutta la fiducia persa.

Un bacione anche a te e buon we."



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 13-06-2010 alle ore 00:11   
..in effetti se ci sono questi problemi meglio che Celeste resti lì in attesa di una adozione vicino e adatta per il suo carattere e i suoi traumi


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 14-06-2010 alle ore 08:39   
Rispondo solo ora perchè da casa non posso.
La richiesta di adozione per Celeste è stata notevolmente ponderata considerando i pro ed i contro.
Non mi ha mai spaventato il fatto che sia una gattina che ha subito dei maltrattamenti, anzi è il motivo principale per cui l'ho scelta.
Anche il mio amore subì dei maltrattamenti da piccola perchè ritenuta brutta e non vendibile; ci ho messo dei mesi per far si che si fidasse (solo di me, gli estranei non li ha mai potuti sopportare).
Avrei affiancato Celeste ad una gattona buonissima che ha tanto bisogno di una mamma pelosa (e Celeste ha un forte istinto materno, si capisce dalle foto).
Sarei venuta a prenderla io stessa, l'avevo detto a Loredana.
Non insisterò più.
Spero che Celeste trovi al più presto una mamma umana degna di lei.
Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno supportato e che mi hanno scritto parole bellissime (anche qui: http://www.gattisinasce.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10667&whichpage=1).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giamon il 14-06-2010 08:49 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2010 alle ore 18:03   
giovedì 10 giugno 2010 18.02.29
A: letiziamaria.galli@alice.it

ciao,la gattina Celeste di adozioni in Cv potrebbe essere adottata molto volentieri da Monica ( Giamon ) di Roma che non ha certo bisogno di "referenze "

Sappiamo bene tutti quanto Giamon ha amato e curato la sua gatta sino alla fine.
Me l'ha segnalata Nicoletta la mamma di Celeste e Flap i due terranova sez cane per i quali ha creato in memoria il Fondo Celeste al quale partecipo con qualche piccola donazione e con la quale sono in contatto

sono Lillina dello staff di CV la mamma di Otto (in cielo ) e di Etta la bassethound che da un anno ho adottato grazie ad Ackee ( Ornella )

Mi fai sapere ?
grazie
ciao
lilli

via mail o MP ( i MP pero' li leggo sempre )

-------------------------------------------------------------------


ecco la mail che ti avevo inviata giovedi' scorso


mi spiace per Monica
non so che dire





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2010 alle ore 11:32   
anzi aggiungo , perche ' mi sembra giusto dire la mia modestissima idea ( pur non avendo a livello personale alcun interesse diretto a " segnalare "Giamon / Monica )

mi pare che per far adottare una micina con problemi di relazione ,superabilissimi ma con pazienza e passione sia determinante che l'adottante sia (tipo Giamon ) ,in pratica una persona espertissima ,amante dei gatti in modo totale e capace di reggere le eventuali problematiche

Dare una micina bella con gli occhi azzurri a chi se ne innamora ma che non ha la passione risaputa e verificata e l'esperienza di rare persone , è una scommessa
I controlli pre e post affido in zona fanno qualcosa ,ma non sono certi al 100% ,lo sappiamo bene tutti

scusate se ho spezzato l'ennesima lancia che si spunta , ma in coscienza mi sembrava giusto scriverlo


grazie comunque a tutti/e per quello che fate per Celeste e tutti gli altri animali in adozione ,perche' è generoso, e segno di cuore grandissimo



0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 15-06-2010 alle ore 12:21   
ciao giamon, posso capire la tua delusione e sono piu' che sicura che saresti stata un ottima mamma, con tanta esperienza e amore per i gatti.
conosco letizia (via telefono e mail) e ti assicuro che avra' valutato molto bene la cosa e credo di capire che il fatto di volerla far adottare in zona sia per far si che celeste possa tornare senza problemi da lei se l'adozione non funzionasse.

anch'io ultimamente mi sono imbattuta in due gatte particolari che dovevo solo stallare e che non ho piu' avuto cuore di dare in adozione; sicuramente ci saranno altre persone che saprebbero trattarle da regine e sarebbero magari anche piu' presenti di me, ma loro hanno gia' subito dei traumi e fargli cambiare ambiente sarebbe comunque uno shock.

sono sicura che ci sono un sacco di micetti con problemi che tu potresti aiutare, guardati intorno e qualcuno "ti adottera'"


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 15-06-2010 alle ore 12:52   
c'e' questo bel gattone nel lazio che cerca casa

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=55995&forum=12


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 15-06-2010 alle ore 14:50   
@giamon se non sbaglio tempo fa ti proponesti per l'adozione di un micetto sordo, che ne dici di questo?

NESSUNO CHIAMA PER LUI!! POSSIBILE??? E' VERAMENTE TROPPO CARINO!!!
Albino è un micetto tutto bianco, sordo, buttato nella strada, condannandolo così a morte certa.
Ora è in appoggio temporaneo nel negozio di una ragazza che vende cibo per animali, ma li non potrà stare per molto tempo! Aiutateci a trovargli una casa e una famiglia tutta per lui!
Si cerca per lui una casa tranquilla SENZA GIARDINO.
Per info
STEFANIA 393-1815012 - 329-8606542
stregagatta@gmail.com





0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 15-06-2010 alle ore 15:01   
Lasciamo lo spazio a Celeste qui, casomai mandatemi i link per mp, ma tanto guardo gli annunci tutti i giorni.
Grazie Mumino, ma non posso prendere un maschio (anche se c'è SWEETTY che mi tenta e Albino è bellissimo e anche Tommaso avevo visto e apprezzato).


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi