home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  xchè fa così? - Discussione n 5420 - PermaLink
   xchè fa così?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:11   
Anche la mia di 4 mesi fa così ma nel suo caso è perchè è insicura e molto agitata. A volte a noi sembrano tranquilli perchè fanno le fusa invece queste fusa non sono di tranquillità ma è un loro tentativo di "autoaiuto". Con le fusa cercano di trovare quella sensazione di benessere e serenità che li possano tranquillizzare. Ed infatti il sonno non è bello disteso e prolungato. Continua ad interrompersi, si svegliano cercano il il nostro viso come per confortarsi, rassicurarsi di qualcosa (?) poi tornano a dormire, poi di nuovo si svegliano e ricomincia tutto da capo.
I gatti che hanno questo atteggiamento hanno bisogno di molte più attenzioni e rassicurazioni perchè evidentemente (come noi umani) hanno un carattere più fragile ed emotivo, ma poi con il tempo, con le nostre attenzioni, vivendo in un ambiente sereno ed affettuoso si rincuorano e si calmano ed allore sì che "musino/musino" cercheranno e ci offriranno tanti bei baciotti ...otti...otti.
Ciao. TTT


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:13   
[QUOTE]
23-11-2006 alle ore 18:27, pamiaola wrote:
loro ci controllano.... forse per accertarsi che va sempre tutto bene... la mia keope è una dimostrazione vivente... vi potrei raccontare mille episodi....
[/QUOTE]

Racconta, racconta!!!!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:27   
Capita con alcuni gatti, io ne ho 3 e solo una lo fa... la più vecchiotta. Le piace "strusciare" il suo musetto contro il mio naso soprattutto mentre impasta con le sue zampette il mio maglione !! E via fusa... oppure si sveglia di botto, apre i suoi occhioni gialli, si allunga dalle mie ginocchia fino al mio viso, mi guarda, strusciatina e per finire dei piccoli morsi al mento... Le prime volte mi sono preoccupata, ma poi ho gurdando la sua espressione beata ed ho capito che era tutto amore....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kisepy il 24-11-2006 14:55 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:34   
Anche la mia Neruccia mi regala i suoi morsettini sul naso e sul mento... che tenera!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.516 Secondi