home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Shony in crisi da 'ciclo'.... - Discussione n 5407 - PermaLink
   Shony in crisi da 'ciclo'....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 17:20   
Mi trovo un pò arresa...
E' vero che Shony è la mia seconda femmina ma Schula era così particolare che per lei avere o non avere il ciclo era esattamente la stessa cosa. Shony invece evidentemente lo sente di più e io non so come comportarmi.
Sono due sere che è mogia mogia, triste... non ha voglia di giocare, vuole solo 157057085805068 di coccole!!!!! La sera dalle 22 alle 23 circa devo fare la fisioterapia a Med e quindi mi metto in salotto seduta a terra accanto alla branda di Med e sto li con lui. La piccolina si mette sulla branda accanto, poggia il musino sulle zampine e mi guarda fissa, non mi toglie gli occhi di dosso un attimo ed ha un'espressione così triste!!! Ok, lo ammetto, è anche gelosa di me e lo dimostra palesemente per cui il vedermi li accanto a Med non gli piace. Allora ieri sera ho preso la sua brandina, me la sono messa accanto e stavo con una mano sugli elettrodi di Med e con l'altra a carezzare la piccola.
Al di la di questo mi chiedo se abbia anche fastidio o dolore e cmq come 'spronarla' e farla svagare un pò... questo calore me la sta proprio buttando giù! Vorrei portarmela a fare un giro fuori ma la sera al mio paese va di moda mandare fuori i cani sciolti e visto appunto che lei è in calore al momento meglio evitare!!

Che mi suggerite???


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 17:44   
Cucciola....non ho esperienza di femminucce...ho avuto sempre maschietti....però credo che portartela un pò in giro,cercare di distrarla,farla giocare...potrebbe essere una buona idea!!!
Baciotti a tutti


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 18:05   
portala fuori con le mutandine


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 18:30   
un pochino starà male,e lei non sa perchè
un pochino è gelosa di Med che prende carezze elettriche
carezza Med e parla in contemporanea solo con lei e ogni seduta di fisioterapia per suo fratello sarà una dose di coccole per lei che ti fa da assistente
portala fuori in mutande come ha detto Vale
scaccia i fidanzati con una pistola ad acqua o con un ombrello anche se non piove


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 18:43   
[QUOTE]
22-11-2006 alle ore 18:30, lillina wrote:
scaccia i fidanzati con una pistola ad acqua o con un ombrello anche se non piove
[/QUOTE]

ma davvero?????? fino a questo punto???? Credevo bastasse qualche urlaccio al pretendente associato a qualche gesto inconsulto tipo pazzo!
Logico che ha le mutandine e con quelle usciamo... con Schula non avevo questo problema, ci pensava da sola ad allontanarli!!!
La sera, oltre alla mega dose di coccole che si prende mentre 'elettrizzo' Meddy, poi viene su in camera mia, si sdrena letteralmente sul mio lettone, si prende la sua ciambellona di pelle di bufalo e inizia a sbranarla. Poi però, sempre queste duie sere, ad un certo punto si ferma, mi fissa e piange.... insomma è tenerissima..... e mi spiace che stia così... :(


0 
 Profilo
zuppa

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 88
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 19:12   
anche la mia bella è moscia durante il calore e anche tante canine che conosco..

ma per distrarla noi facciamo lunghi giri al guinzaglio (senza mutande però!) per la città, anche perchè se ci fai caso, cambia radicalmente tutto il mondo dei segnali durante il calore...le canine che di solito prediligono una sola grande pipì a differenza dei maschietti che marcano in continuazione il territorio, quando sono in caldo preferiscono fare mille pisciatine al posto di una..

la mia pelosa in quel mese annusa meticolosamente tutto ciò che incontra, come leggesse gli annunci economici (penso io!)
annusa e lascia un suo segnale..poi se ci ripassiamo tira come una dannata per snasare l'eventuale risposta...

questo rito ci impegna e ci distrae (la distrae...io mi faccio due p****!!) per qualche ora al giorno...
per il resto dorme o si lecca, ma non credo abbia fastidio o dolore!

e poi uscendo comunque poco rispetto alla media, la sera mi tocca sfogarla giocando al suo gioco preferito, con cui dimentica tutto: mi metto un paio di guanti di lana e ci faccio la lotta fino a sfiancarla!!!

che fatica ;)


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 19:21   
Già, Shony si lecca da morire, se la consumerà alla fine!!!!!
Anche io cerco di giocarci tanto ma come al solito i problemi, anche se piccoli, non vengono mai da soli... come ho scritto prima io la sera fino alle 23-23,30 sono impeganat con Med e devo farlo... considerate che torno a casa dal lavoro alle 20,30 circa. Dopo che sono stata 3 ore dietro alle loro pappe e alla fisioterapia di Med non è che ho proprio tutta questa voglia di uscire a giro per il paese o giocare a più non posso... lei non ha fatto un cavolo tutto il giorno ma io si!!
E così dopo mi sento in colpa......


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 19:49   
Ma povera Shony!!! Mi sembra di vedere me....triste con il male al pancino .....cmq dai si tratta solo di un periodo poi passa e Shony torna la solita allegra giocherellona di sempre!
Ormai la piccola ti ha veramente scelta come sua, quindi mentre fai la fisioterapia a Med le coccole alla piccola sn d'obbligo!
Un bacione alla piccola da Lucky il conquistatore.....ma nn è che è triste perché ha visto qualche fotina di Lucky e sospira nell'attesa che lui arrivi


0 
 Profilo
zuppa

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 88
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 19:51   
nononono shula
non sentirti in colpa..fai così tanto per loro!!
in fondo un mese vola, per te e per lei e dopo riavrai la tua solita canina vispa...
ti auguro...perchè a me quello che mi irrita non è che sia moscia durante il calore, bene o male in quel periodo il suo corpo vive una trasformazione non da poco...ma quanto è moscia dopo!!!
la porto al giardino e si mette a sedere che mi fa una rabbia grrrr..ma come, dopo un mese di guinzaglio e marciapiedi ti porto al parco e tettu fai la depressa !!!

devono passare due mesi perchè ritorni attiva nella quotidianità (si perchè se invece la porto al bosco o al mare durante quei due mesi sembra dimenticarsi di tutto!!)
eppure non le viene il latte e non adotta pupazzi come faceva la mia canina di prima, che a vederla era proprio uno strazio con la gravidanza isterica e i suoi cuccioli fittizi

ma sterilizzarla?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 21:33   
Non preoccuparti più di tanto e non crearti colpe inutili: sei una bravissima mammina!!!! Anche la mia Zara quando è in calore è mogia mogia, piagnuccola e si lecca alla grande. Il vet. mi ha detto, inoltre, che le cagnine piccoline sentono più male di quelle di taglia media o grande perchè hanno gli organi piccolini. Io cerco di svagarla, quando posso, giocando a tira e molla con la pezza e la faccio sfiancare. La porto a spasso senza mutandine anche perchè nel mio quartiere i "giovanotti"(e ce ne sono tanti), fortunatamente vanno in giro al guinzaglio. A casa ha Bobo ma lui ormai è castrato già da un anno per problemi alla prostata.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi