home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  l'importanza dei sintomi per salvare i nostri piccoli - Discussione n 5373 - PermaLink
   l'importanza dei sintomi per salvare i nostri piccoli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 15:34   
non dimenticate questo post mi raccomando.....la loro vita sta spesso nel nostro orologio....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 23:08   
affidatevi sempre a strutture attrezzate e bravi medici... Un bacio paola


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 12:31   
Vero verissimo, per chi ha più di un gatto in casa il monitoraggio può essere più difficoltoso. Ha ragione Paola, tenere sempre sotto controllo la situazione e come già scritto: informarsi, informarsi, informarsi. Un vet mi ha detto che soffro di ansia ed apprensione cronica verso gli animali. Ma scusate, se ho il dubbio che qualcosa non va bene posso fare una telefonata al vet per chiarimenti ?? O forse è troppo... Non fatevi scoraggiare, la salute dei nostri amici è troppo importante !!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 12:37   
Già, veterinari e pediatri sono spesso bersagliati da mille telefonate, perché è ovvio che animali e bimbi destano nelle mamme (e figli sono sia i bimbi che i pelosi!!!!) tanta preoccupazione, maggiorata dal fatto che non possono parlare, spiegarci cosa si sentono...
E la professionalità del medico, vet o pediatra che sia, si vede anche dal rapporto umano che riesce a instaurare con le persone che ad esso si rivolgono.
Il medico deve chiarire i dubbi, rassicurare, spiegare.
E non dovrebbe mai mostrarsi infastidito quando gli vengono poste delle domande. E' controproducente, perché potrebbe spingere il paziente (o chi se ne occupa) a sottovalutare sintomi importanti.
CHIEDETE, CHIEDETE, CHIEDETE!!!!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 13:16   
io il vet. lo sto chiamando quasi tutti i giorni e lui nn esercita privatamente... ma è sempre disponibbile...
e cmq se nn mi impuntavo per nn far fare + le flebo, l'altra che è venuta a casa l'avrebbe già...... fatta aggravare.
Gia pensavo che le flebo le stavano facendo male e poi con l'infinito aiuto di Cristina mi sono impuntata... e mia mamma con me. Anche il vet. della clinica dice che nn ne deve fare +...
Quindi leggete, leggete ed infoirmatevi e nn tralasciate nemmeno una minimissima cosa che vi sembra banale.... Se ne avete + di uno li dovete dividere come ho fatto io ... clinica con camere private...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.558 Secondi