home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ADOTTATA Gatto: CORNELIA di NAPOLI micia cieca ma con un grande cuore - Discussione n 53693 - PermaLink
   ADOTTATA Gatto: CORNELIA di NAPOLI micia cieca ma con un grande cuore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 16-04-2010 alle ore 15:14   
Da: Loredana
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 22.41
Oggetto: NAPOLI: ADOZIONE DEL CUORE PER CORNELIA... CIECA MA CON UN GRANDE CUORE

Cornelia, questa povera micia, ha avuto tutte le sfortune: è nata nera, cosa che ancora nel terzo millennio è fonte di tanti guai, perché la superstizione purtroppo esiste...
poi è nata nel sud Italia, dove agli animali è spesso riservato un trattamento orribile...
infine è stata ritrovata sul ciglio della strada, dopo che una macchina l'aveva investita...
un'anima pietosa si è fermata a soccorrerla, l'ha fatta ricoverare e operare per un brutto trauma alla mandibola...
per diverso tempo, a causa del cerchiaggio, è stata alimentata con le flebo, poi pian piano ha iniziato a riprendersi e a mangiare e bere da sola...
purtroppo però Cornelia è rimasta cieca a causa dell'investimento ed un occhio è danneggiato in modo visibile, anche se rispetto alla prima foto, il suo aspetto è migliorato tantissimo...
Dove si trova ora rischia di essere investita e comunque niente la protegge dai pericoli del mondo esterno, lei avrebbe bisogno di una casa e di una famiglia che la facciano sentire protetta, che
vigilino su di lei costantemente, come fa una gatta cieca a stare così all'aperto? Questa non è vita per Cornelia, guardate cosa mangia, secco scadente misto a pasta lessa, non è cibo adatto ai gatti...
non possiamo permettere che le capiti ancora qualcosa, ha già sofferto abbastanza e poi è un vero peccato che Cornelia rimanga una randagia, non solo perché un gatto cieco sa comunque abituarsi alla vita domestica come tutti gli altri gatti, ma anche perché Cornelia è dolce ed affettuosa, sa farsi volere bene e dunque nulla le impedirebbe di vivere felice... serve solo una persona sensibile e comprensiva, che sappia come amare questa gattina e che voglia darle un po' di quella serenità che finora il destino le ha negato...
Attualmente Cornelia non è ancora sterilizzata o testata ma per una responsabile adozione mi organizzo anche a spese mie, come anche per il trasferimento al nord, Roma, Firenze, Bologna, Milano.
Cornelia è adottabile con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido
Per info Loredana cell 3478533764 (se non rispondo è per motivi di lavoro, vi prego di richiamare oppure di inviare una mail con una piccola presentazione della famiglia)
e-mal: 200869@libero.it

*** si autorizza diffusione e pubblicazione ovunque grazie ***






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-03-2011 22:19 ]


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 16-04-2010 alle ore 15:23   
Su FB e già visto su Gattopoli


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 16-04-2010 alle ore 22:17   



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 21:07   
adottaunamico, ilmiopet, trovacuccioli, italypet, canigatti.eu, animaleamico.com, canidelcanile, stregagatta, lesfigatte, miagolando.com, gattisinasce, buffogatto.it, subito.it


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 20:44   
una persona voleva adottare Cornelia ma le è stato detto che la micia non ce l'hanno loro e il volontario che ha chiamato non ha più dato notizie.. sapete nulla?


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 09:15   
non capisco.....
i riferimenti dell alocandina sono quelli di loredana di tivoli.

lai non sa dare notizie?????


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 12:32   
Visto che da nessuna parte si trovano aggiornamenti, ho scritto direttamente a Loredana. Vediamo cosa ci dice.


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 16:02   
Allora: Cornelia in effetti sta ancora dalla persona che l'ha trovata. Nei prossimi giorni dovrebbe consegnarla a una amica di Loredana e puoi decideranno dove sistemarla.
@Tina: Lore mi ha scritto, di dire alla signora interessata al adozione di scriverle una e-mail.


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 08-05-2010 alle ore 06:51   
Ho conosciuto la potenziale adottante di micia in un altro sito di amici degli animali, da quel che ho capito ha telefonato a Loredana per Cornelia ed ha avuto quella risposta.. ma forse non si sono capiti bene Ho riferito tutto, penso la ricontatterà.. e speriamo che Cornelia trovi casa


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 09:55   
Cornelia adottata


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.446 Secondi